Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 3, 2021

Come ottenere il rimborso bolletta Vodafone 28 giorni


rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

Rimborso bolletta vodafone 28 giorni – A partire dal 2015, Vodafone ed altre grandi compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette fatturate a 28 giorni.

Attuando questo tipo di modalità di fatturazione, hanno guadagnato su ogni cliente 2-3 giorni al mese. Gli ignari utenti, si sono ritrovati a dover pagare anzicchè le classiche 12 mensilità, ma ben si una mensilità in più, ritrovandosi con 13 mensilità pagate.

Con la delibera n° 269/18/CONS, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha stabilito che i tutti i fornitori di servizi di telefonia fissa, mobile e rete Internet, hanno l’obbligo di risarcire i clienti a cui è stata inoltrata una fatturazione a 28 giorni.
Vodafone è stata dunque condannata dal Tribunale di Milano a risarcire i clienti che hanno pagato la bolletta ogni 28 giorni e non alla scadenza dei 30 giorni come sarebbe stato corretto.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 879 del 2020

A febbraio del 2020, finalmente, è arrivata la risoluzione definitiva a una questione che si è protratta per diverso tempo, tra delibere AGCOM, ricorsi e multe dell’Antitrust.
La sentenza del Consiglio di Stato ha infatti obbligato uno “strumento della tutela indennitaria automatica di massa a favore di tutti e ciascun utente, a fronte di violazioni generalizzate… da parte dei più rilevanti operatori di telefonia”.
Ed ha confermato “il mero riallineamento (ovviamente, d’ufficio) della cadenza mensile di fatturazione e, dall’altro, il conseguente conguaglio (sempre d’ufficio) per il disallineamento cagionato da una fatturazione a cadenza diversa”.

Come ottenere il rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

Hai anche tu pagato 13 mensilità anzicchè 12, inviaci la tua richiesta di rimborso fatturazione 28 giorni Vodafone. Sarai ricontattato da un nostro consulente e ci attiveremo immediatamente per verificare se hai diritto al risarcimento e farti ottenere il rimborso bolletta vodafone 28 giorni che ti spetta. Il nostro servizio è totalmente gratuito!

È possibile richiedere autonomamente il rimborso bollette 28 giorni Vodafone.
L’importo totale ammonterà mediamente a una sola mensilità del canone di abbonamento (esclusi ovviamente i consumi).

Modalità di rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

Ecco le modalità per richiedere ed ottenere il rimborso fatturazione 28 giorni Vodafone per i possessori di una linea fissa (sia Vodafone che TeleTu), cessata dopo il 23 giugno 2017:

  • contattando il Servizio Clienti al 42591 da linea telefonica fissa
  • inviando una raccomandata A/R con causale alla Casella Postale 190 – 10015 Ivrea che contenga il modulo rimborso bollette 28 giorni Vodafone
  • mandando una PEC:
  • – per i clienti privati, all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
  • per i business, all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • per i clienti TeleTu, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ)

Per i clienti che non hanno più il contratto con la Vodafone si dovrà inserire la causale “rimborso fatturazione 28 giorni cliente disattivo” e inserire il numero di telefono unitamente al codice cliente presente in fattura

Rimborso fatturazione 28 giorni Vodafone ‘alternativo’

Per evitare di effettuare il rimborso in denaro, Vodafone offre ai propri utenti anche la possibilità di usufruire di alcuni servizi “gratuitamente” (che però al raggiungimento della soglia di credito vantato dalla compagnia, i servizi diventeranno a pagamento).

Tra i servizi “gratuiti” a disposizione ci sono:

  • un accredito nelle prime tre fatture utili
  • uno sconto in fattura
  • attivare un’offerta Vodafone gratuita per un determinato periodo di tempo
  • richiedere un rimborso per la Segreteria telefonica Vodafone o per Vodafone Exclusive

Leggi anche: Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cambio tariffe senza avviso: multati Wind e Vodafone

Cambio tariffe senza avviso | L’Agcom ha multato Wind e Vodafone per aver cambiato le tariffe senza avvisare correttamente gli utenti. Una notizia da considerare ancora attuale alla luce dei recenti aumenti tariffari che si stanno imponendo sul mercato. Il fatto mette in luce la possibilità per gli utenti di reagire in modo attivo alle […]


» Vodafone Station: restituzione modem

Stai cambiando Gestore telefonico e devi restituire il modem Vodafone o Vodafone Station? Non correre il rischio di pagare somme che non devi per la restituzione! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!   Quando restituire il modem Vodafone? Se, fino […]


» Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

Reclamo Iliad come scriverlo ed a chi inviarlo. Come ricevere assistenza dal servizio clienti. Cosa fare per risolvere il problema ed ottenere un rimborso o un indennizzo. Per non commettere errori scarica il modulo reclamo Iliad gratuito in fondo alla pagina. Indice dei contenuti – Indirizzo per reclamo Iliad Come inviare un reclamo Iliad Italia […]


» Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico

Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è facile e veloce: basta compilare richiesta assistenza gratuita sul nostro sito per essere ricontattati ed inoltrare via mail la documentazione.A questo punto dovrete solo aspettare i tempi di definizione della pratica e, all’esito positivo della stessa (come nella maggioranza dei casi sin ora trattati), l’accredito di € […]


» Come disabilitare i servizi VAS Vodafone

Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.   Cosa sono i servizi Vas Vodafone? […]


» Come ottenere il Bonus Tv per passaggio al nuovo digitale terrestre con tecnologia DVB-T2

Rivoluzione alle porte per il digitale terrestre in Italia. E’ giunto l’atteso, e temuto, passaggio definitivo dalla tecnologia DVB-T alla più evoluta DVB-T2. Il DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial) è lo standard di ultima generazione per le trasmissioni sulla piattaforma digitale terrestre del consorzio europeo DVB. Sarà necessario adeguarsi ai nuovi standard […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.