Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.
Cosa dice la legge a tutela dei consumatori?
La legge obbliga il Gestore ad annullare tutti gli importi della bolletta intestata a persona deceduta. Nella fattispecie, la legge Bersani n.40 del 2007 prevede che:
- non può essere addebitata alcuna penale in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale
- i costi della disdetta per decesso non possono superare quelli realmente sostenuti e documentati dall’operatore – che generalmente non superano i 30€.
Le bollette Vodafone intestate al deceduto vanno pagate?
Nonostante il triste momento di lutto, molto spesso gli eredi si ritrovano a fare i conti con le fatture del deceduto. Infatti, le bollette Vodafone intestate a persona deceduta diventano proprietà degli eredi.
In questi casi, i parenti possono decidere di:
- richiedere la disdetta per decesso del titolare del contratto
- richiedere il subentro se trovano l’attuale offerta sia vantaggiosa.
Nel caso in cui sia stata avanzata la richiesta di disdetta Vodafone per decesso ma la compagnia continua a fatturare anche post-mortem, si ha diritto allo storno della bolletta e al rimborso delle some prelevate, così come previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone.
Come possiamo aiutarti gratuitamente
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere:
- lo storno delle fatture dopo disdetta
- il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Modulo per disdetta Vodafone per decesso
Qui potrai scaricare il pdf del modulo disdetta Vodafone per decesso del titolare:
Al modulo di disdetta per decesso Vodafone vanno allegati:
- il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
- la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
- i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.
Una volta compilato, puoi spedire il modulo disdetta Vodafone per decesso del titolare inviando una PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o tramite una classica raccomandata A/R indirizzata a Vodafone Italia S.p.A. – CASELLA POSTALE 109-14100 Ast.