Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Le nostre guide sui principali operatori telefonici presenti in Italia

In Italia sono presenti sul mercato diversi operatori telefonici. Gli operatori storici hanno reti proprietarie (MNO), ci sono poi operatori telefonici low cost che spesso sono in diretto collegamento con le grandi compagnie telefoniche (Kena, Ho Mobile e Very Mobile) e diversi operatori telefonici virtuali (MVNO) che utilizzano in affitto le reti delle principali compagnie come Poste Mobile, Fastweb, Coop Voce ecc.

Volendo fare un confronto tra gli operatori telefonici, è possibile differenziarli secondo diversi punti di vista. I principali operatori telefonici in Italia offrono sia servizi legati alla telefonia fissa sia alla telefonia mobile, mentre la maggior parte degli operatori telefonici lowcost offrono esclusivamente servizi di telefonia e connettività mobile.

Negli ultimi anni, accanto agli operatori telefonici italiani, hanno iniziato ad operare in Italia diversi operatori telefonici stranieri, che già da diverso tempo operano come gestori telefonici in diversi paesi europei. Possiamo inoltre distinguere tra operatori telefonici generici e operatori telefonici business, che offrono i proprio servizi di connettività e telefonia solo ad aziende e titolari di partita iva.

A prescindere dalla tipologia di operatore, è possibile contattare gli operatori telefonici in Italia attraverso molteplici canali di contatto, al fine di segnalare i disservizi subiti o presentare reclami ufficiali.

Rimborsotelefonico.it ha creato queste guide per aiutarti a contattare il tuo operatore telefonico nel modo più semplice e veloce.

rimborso telefonico - fastweb

Fastweb

Tra gli operatori telefonici di nuova generazione, la società Fastweb ha da sempre assunto un ruolo di leadership, offrendo alla propria clientela, consumer e business, innovativi servizi di connessione per la casa e servizi mobile.

Tim

Tim è il principale operatore telefonico in Italia. Con le sue offerte per la telefonia fissa e per la telefonia mobile, Tim Telecom conta un numero di clienti che la pone in una posizione di leadership del mercato italiano degli operatori telefonici.

Tiscali

Tiscali è una compagnia telefonica italiana che oggi offre telefonia e connettività alle famiglie e, attraverso Tiscali Mobile, anche servizi di telefonia mobile.

Vodafone

Tra i più importanti operatori telefonici italiani troviamo Vodafone Italia, divisione italiana del Gruppo Vodafone. Vodafone è entrata nel mercato italiano della telefonia grazie all’acquisizione dell’operatore telefonico Ominitel.