
La tua connessione Fibra Vodafone non funziona e ti sta provocando problemi?
Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato?
Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico.
Problemi Fibra Vodafone: perché non funziona?
Se la connessione in fibra ottica Vodafone non funziona, le cause potrebbero essere le seguenti:
- Problemi relativi ai dispositivi personali o alla loro configurazione, come ad esempio il modem/WiFi, cavi danneggiati o non collegati correttamente
- disservizi causati dal provider o dal tecnico, come guasti sulla rete, installazione errata della fibra o lavori di manutenzione.
Indipendentemente dalla causa, Vodafone è obbligata a intervenire tempestivamente (entro 72 ore) per risolvere i problemi di connessione e minimizzare i disagi.
In caso di ritardi nella risoluzione del disservizio, hai diritto a un risarcimento economico di €5 per ogni giorno di attesa, oltre a un eventuale risarcimento per danni subiti dalla tua attività.
Queste disposizioni sono stabilite dalla Carta dei Servizi dell’operatore stesso e supportate anche dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Vodafone non risolve il problema nonostante le segnalazioni
Quando sottoscriviamo un contratto ci vengono fatte promesse che sembrano perfette, ma che alla fine non vengono mai mantenute.
All’inizio sembra tutto roseo: una connessione veloce, un servizio impeccabile, un’offerta che sembra proprio quella giusta, ma presto ci rendiamo conto che è solo l’inizio di un vero e proprio calvario.
Tanti clienti ogni giorno riscontrano problemi con la fibra Vodafone come:
- connessione che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella promessa dal gestore (quella velocità “minima garantita” che sembra sparire nel nulla).
- un servizio che va e viene, come se il Wi-Fi si prendesse delle pause, che non dipendono da noi, ma che ci costringono a restare in attesa, frustrati e impotenti
- una connessione completamente assente.
Internet è ormai una necessità e restare senza connessione non solo è scomodo, ma è anche inaccettabile, soprattutto quando i problemi restano irrisolti, mentre continuiamo a pagare le bollette, come se nulla fosse.
Ogni giorno, ci sentiamo abbandonati, con le chiamate e i reclami che cadono nel vuoto, senza risposta!
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione del problema con la fibra Vodafone, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
- il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Alex che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come contattare Vodafone
– Call Center
Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.
– Raccomandata A/R
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).
– PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
– Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.