Stai avendo problemi telefonici con Vodafone ma fare una segnalazione guasto Vodafone linea fissa è più difficile di quanto pensassi?
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!
Quali sono i guasti alla linea fissa più comuni?
Solitamente, i guasti alla linea fissa Telecom dipendono da malfunzionamenti totali/parziali come un blackout da sovraccarico, la caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina e interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono.
Da questi guasti derivano le fastidiose interruzioni che danno luogo a:
- telefoni senza audio o audio con sibili, fruscii (o a intermittenza)
- interruzione della linea telefonica
- mancanza di connessione internet adsl o fibra.
Quali sono i tempi di riparazione e gli indennizzi per il guasto Vodafone?
Nella propria Carta dei Servizi, Vodafone si impegna a riparare il guasto entro il quarto giorno da quando ha ricevuto le segnalazioni oppure dovrà risarcire il cliente 10 euro per ogni giorno di ritardo, non andando comunque oltre la cifra di 150 euro.
Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business.
Dunque, come risolvere il guasto alla linea fissa Vodafone o fibra e ottenere allo stesso tempo un indennizzo?
Il tuo caso non è il solo…
L’utente lamentava che a far data dal 29.11.2019 i servizi di telefonia fissa (voce + connessione internet) sull’utenza a lui intestata non risultavano funzionanti, senza alcuna motivazione o preavviso, pur essendo in regola con i pagamenti con il gestore VODAFONE ITALIA s.p.a.
Grazie al nostro intervento, il Tribunale ha condannato Vodafone all’immediata riattivazione dell’utenza in questione nonché ad un maxi risarcimento di euro 2.622,50 oltre alle spese legali.