Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.
Cosa sono i servizi Vas Vodafone?
I servizi VAS Vodafone (Value Added Services), detti anche “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via SMS o MMS.
Come si attivano i servizi Vas vVodafone?
Questi servizi a pagamento possono essere attivati:
- volontariamente da parte dell’utente, e in questo caso nulla questio
- per errore dell’utente, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
- dal Gestore, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli. Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.
In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Vodadone, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (come stabilito dalla legge Bersani n.40 del 2007).
Esiste un blocco dei servizi Vas Vodafone?
La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Vodafone” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.
Grazie a questa funzionalità, Vodafone evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.
Come disattivare i servizi Vodafone?
-Chiama Tim Telecom al Call Center
- 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive
- 42323 per i clienti business
- +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
-Contatta Vodafone online:
Puoi scrivere un messaggio a Vodafone:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyVodafone”
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter.
Richiedi la nostra assistenza!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.