Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 29, 2021

Cos’è e come funziona RimborsoTelefonico?


rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile

Chi siete e come funziona il vostro servizio?

Come funziona RimborsoTelefonico – Il nostro portale si avvale della collaborazione di una rete di professionisti specializzati nel diritto delle comunicazioni elettroniche con studi legali e/o avvocati domiciliatari in grado di fornire assistenza in tutta Italia. Grazie alla nostra assistenza legale siamo in grado di farti ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui hai diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità degli operatori di telefonia o Pay TV.

Per ricevere la vostra assistenza devo registrami al sito o aprire un account?

Il nostro servizio non prevede registrazioni o iscrizioni. Chiunque, ha subito un disservizio o avuto problemi con una compagnie telefonica, può contattarci compilando i form presenti sul sito o inviando una mail a info@rimborsotelefonico.it può richiederci assistenza senza alcun impegno.

Fornite anche consulenza telefonica?

Non forniamo consulenza telefonica in quanto sarebbe poco professionale. Facciamo tutto on-line tramite le vostre segnalazioni, che verranno analizzate nei minimi particolari, cosa che non sarebbe possibile fare via telefono.

Verificata la fondatezza (o meno) della segnalazione verrete comunque ricontattati via email o telefonicamente per la valutazione del caso specifico ed eventuali chiarimenti o richiesta di integrazione di documentazione.

Come e quando posso mettermi in contatto con voi?

In qualsiasi momento; ad ogni collaboratore o legale verrà affidata una pratica e tu potrai relazionarti sempre con lui per il chiarimento di eventuali dubbi, per chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica o, semplicemente, per monitorare lo stato della stessa.

Mi seguirete per l’intera procedura fino al rimborso?

Assolutamente sì; una volta preso in carico il Tuo caso ti seguiremo sino all’ottenimento del risarcimento dovuto.

Chi mi assisterà dopo la sentenza per il recupero della somma riconosciutami dal Giudice?

Noi, sino all’intero soddisfo.

Qual è la differenza tra RimborsoTelefonico e gli altri servizi simili?

Non siamo un’agenzia di intermediazione che delega a terzi i servizi legali che offre. Noi siamo un team di avvocati specializzati in diritto delle comunicazioni elettroniche, ognuno dei quali segue personalmente la procedura di rimborso di cui è assegnatario e responsabile.

Perché dovrei affidare a voi la mia pratica?

Perché ci avvaliamo di un team di legali che, occupandosi di contenzioso in ambito di telefonia da oltre dieci anni, ormai conosce tutte le mosse per ottenere, nella maggior parte dei casi, il miglior risultato per l’utente.

Inoltre è facile comprendere che, percependo il nostro compenso solo in caso di ottenimento del rimborso per l’utente e direttamente dalle compagnie telefoniche, negli anni abbiamo inevitabilmente dovuto selezionare i legali che offrissero le maggiori garanzie di successo.

In più, per dimostrare la nostra professionalità e competenza, invece di propinarvi “strane” recensioni sui social impossibili da verificare (cosa che riteniamo francamente poco seria!), noi preferiamo pubblicare sul sito alcuni degli innumerevoli provvedimenti ottenuti dai nostri avvocati in favore degli utenti, così che chiunque possa preventivamente valutare il nostro operato nell’ottica della massima trasparenza.

Perché sul sito non pubblicate le conciliazioni e le transazioni?

Anche se la maggior parte delle controversie si conclude in questo modo, non possiamo pubblicare sul sito gli accordi di conciliazione perché gli stessi sono subordinati, per volere delle compagnie, a clausole di riservatezza per evitare che gli altri utenti possano venirne a conoscenza. Ovviamente ogni utente ha diritto di avere la copia di tutti gli atti della propria pratica.

Allora perché pubblicate le sentenze?

Perché queste sono pubbliche se “anonimizzate”, ovvero riprodotte con l’oscuramento dei dati sensibili nel rispetto della privacy. Inoltre l’art. 5 della legge n. 633 del 22 aprile 1941 esclude l’applicazione del diritto d’autore ai testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche italiane e straniere.


rimborsotelefonico.it





Hai subito un disservizio?
Compila il form e verrai subito ricontattato!
Richiedi Assistenza Gratuita

Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» RimborsoTelefonico: è davvero gratis? Perchè?

Devo sostenere dei costi per avvalermi del vostro servizio? Il nostro servizio è completamente gratuito per l’utente. Perché potete offrirlo gratuitamente? Siamo in grado di offrire il servizio in maniera totalmente gratuita per l’utente in considerazione del fatto che le spese relative alla nostra attività verranno corrisposte dalla compagnia telefonica responsabile del disservizio. In caso […]


» Come funziona l’azione legale per il rimborso di un disservizio telefonico?

In caso di disservizio telefonico, qual è la prima cosa da fare per sapere se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento? Innanzitutto la prima cosa da fare e capire se hai diritto ad ottenere il risarcimento del disservizio. Per i non addetti ai lavori spesso non è cosa semplice. Senza avere accesso […]


» Quali sono le condizioni per ottenere un rimborso?

In che caso ho diritto ad una compensazione economica da parte della compagnia telefonica? Salvo il risarcimento di un maggior danno (perdita di chance, lucro cessante, ecc.) che può essere riconosciuto solo in sede giudiziale, gli operatori telefonici “sarebbero” tenuti a corrispondere all’utente (il condizionale è d’obbligo!) una compensazione economica nei casi indicati dal Regolamento […]




FAQ