Salta al contenuto principale
Rimborsotelefonico.it
  • Chi siamo
  • News
  • Risultati
  • FAQ
    • Cos'è e come funziona RimborsoTelefonico?
    • RimborsoTelefonico: è davvero gratis? Perchè?
    • Quali sono le condizioni per ottenere un rimborso?
    • Come funziona l'azione legale per il rimborso di un disservizio telefonico?
  • Lavora con noi
  • Assistenza Gratuita

Briciole di pane

  • Home

News

Aggiornamenti relativi alla normativa e principali aspetti delle problematiche legate ai servizi di telefonia

rimborsotelefonico
28 Feb 2021
|
Come fare

Come risolvere un problema telefonico e vivere felici

Il customer care della telefonia è sicuramente il settore che ha maggiormente abusato dei cosiddetti bot o chatbot, ovvero (esasperanti) software
  • contratto telefonico
  • servizio clienti
  • garante privacy sanzione vodafone telemarketing
    18 Nov 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Telemarketing aggressivo: maxi sanzione a Vodafone

    Il Garante per la protezione dati personali ha comminato a Vodafone una sanzione di oltre 12 milioni di euro per aver trattato in modo illecito i dati personali di
  • garante privacy
  • telemarketing
  • attivazione servizi non richiesti
  • consiglio di stato sentenza 879 2020
    18 Nov 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

    Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette a 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne fa
  • fatturazione 28 giorni
  • Consiglio di Stato
  • fatturazione 28 giorni rimborso facile
    17 Nov 2020
    |
    Come fare

    Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico

    Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è facile e veloce: basta compilare richiesta assistenza gratuita sul nostro sito per essere ricontattati
  • fatturazione 28 giorni
  • AGCM
    29 Ott 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, sanzioni dell'AGCM agli operatori di telefonia

    Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha sanzionato per complessivi 9 milioni telecom, vodafone, wind, fastweb e
  • Ripensamento
  • costi non dovuti
  • agcm
  • Consiglio di Stato
    28 Ott 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Sulla modifica delle condizioni contrattuali in telefonia

    L’operatore di telefonia, nella fase di esercizio del diritto potestativo di modificazione del rapporto contrattuale, è obbligato ad indicare le ragioni oggettive sopravvenute che giustificano in m
  • Consiglio di Stato
  • modifiche contratto
  • ius variandi
  • cassazione
    28 Ott 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Contestazione bolletta telefonica

    La bolletta telefonica, atto unilaterale di natura contabile non dissimile dalla fattura, costituisce prova delle registrazioni riportate solo se l'utente non le contesta. 
  • costi non dovuti
  • bolletta
  • logo Cassazione
    28 Ott 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Accesso a Sky senza abbonamento è reato

    La Cassazione penale, sez. III, sentenza 10/10/2017 n° 46443 conferma la pena di 4 mesi di carcere e 2.000 euro di ammenda.
  • pay TV
  • Sky
  • agcom
    3 Ott 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Conciliaweb è possibile farsi assistere da un avvocato

    In caso di controversie telefoniche, chi deve ricorrere alla piattaforma Conciliaweb può farsi assistere da un avvocato sin dal primo click: ora gli utenti si confrontano ad armi pari!
  • tentativo di conciliazione
  • conciliaweb
  • consiglio di stato
    29 Set 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Un freno alle modifiche degli operatori telefonici

    Il Consiglio di Stato dice stop alle modifiche senza limiti da parte degli operatori ai contratti di telefonia.
  • modifiche contratto
  • Consiglio di Stato
  • cassazione
    28 Set 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Il tentativo di conciliazione è condizione di procedibilità

    Il mancato previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione per poter introdurre una controversia in materia di telecomunicazioni, dà luogo alla improcedibilità e non
  • tentativo di conciliazione
  • cassazione
    27 Set 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Ammissibili anche le cause per controversie di valore esiguo

    Sono ammissibili anche le cause individuali per controversie di valore esiguo, se la lite è tra quelle per le quali sarebbe ammessa pure una class action, lo ha sancito Corte di Cassazione,
    come fare un reclamo iliad
    5 Set 2020
    |
    Come fare

    Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

    Reclamo Iliad come scriverlo ed a chi inviarlo. Come ricevere assistenza dal servizio clienti. Cosa fare per risolvere il problema ed ottenere un rimborso o un indennizzo.
  • reclami
  • mancata risposta ai reclami
  • reclamo vodafone
    4 Set 2020
    |
    Come fare

    Disservizi Vodafone, cosa fare?

    Il modem Vodafone non funziona? Hai problemi alla rete fissa Vodafone? Devi segnalare un guasto telefonico? Spesso orientarsi nei siti delle compagnie telefoniche è complicato.
  • reclami
  • mancata risposta ai reclami
  • glossario
    4 Set 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Glossario TLC. I termini più usati nel mercato delle telecomunicazioni elettroniche

    Scopri i termini più usati nel mondo della telefonia e nel mercato delle comunicazioni elettroniche.
    garante privacy vocal order
    31 Ago 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Ordini per telefono: si può richiedere copia della registrazione

    La registrazione di un colloquio telefonico che comporta l´attivazione di un nuovo servizio commerciale deve essere resa disponibile all'interessato che ne faccia richiesta, non è sufficiente che l
  • vocal order
  • garante privacy
  • wind tre
    30 Ago 2020
    |
    Come fare

    Problemi Wind Tre, ecco cosa fare

    La linea è malfunzionante o assente e cerchi un modulo per reclami Wind Tre?
  • reclami
  • mancata risposta ai reclami
  • customer satisfaction
    30 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Operatori telefonici: negli spot tutto perfetto, ma qual è il grado di customer satisfaction?

    Con la diffusione dei servizi di comunicazione elettronica avvenuta nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di offerte pubblicitarie degli operatori telefonici propi
  • servizio clienti
  • qualità servizi
  • come reclamare tim
    29 Ago 2020
    |
    Come fare

    Problemi Tim, guida al reclamo corretto

    Sei alle prese con un guasto rete telecom, un’errata fatturazione, l’interruzione di linea o una connessione ADSL / Fibra lenta e cerchi un modulo per segn
  • reclami
  • mancata risposta ai reclami
  • corte di cassazione
    28 Ago 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Il foro del consumatore prevale su quello della privacy

    In tema di competenza territoriale, quando il foro previsto dall’art. 10 del D. Lgs. n.
  • competenza territoriale
  • foro consumatore
  • foro privacy
  • dubbi sul vocal order
    28 Ago 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Vocal ordering e attivazione servizi non richiesti

    Per vocal o verbal ordering si intende l’acquisizione del consenso per la conclusione di un contratto attraverso la registrazione della chiamata telefonica e dell’
  • attivazione servizi non richiesti
  • servizi premium
  • vocal order
  • reclamo Fastweb
    28 Ago 2020
    |
    Come fare

    Problemi Fastweb: come inviare un reclamo ed essere risarciti

    Hai subito un ritardo o la mancata attivazione della tua linea fastweb oppure un malfunzionamento della connessione ad internet fastweb?
  • reclami
  • mancata risposta ai reclami
  • fatturazione 28 giorni
    27 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Fatturazione 28 giorni: neverending story?

    La vicenda ha inizio alla fine del 2015 quando Tim, Vodafone e Wind decidono di modificare il periodo di rinnovo delle offerte ricaricabili per la telefonia mobile portandolo da cadenza men
  • agcom
  • antitrust
  • agcm
  • agcom
    27 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni

    Controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni: l'utente se ha subito un disservizio telefonico ed intende agire in giudizio, ad esempio per il ristoro del danno subito a seguito della con
  • agcom
  • corecom
  • conciliaweb
  • garante privacy
    27 Ago 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Comunicazioni telefoniche preregistrate e recupero crediti

    È illecito l'invio alla clientela di comunicazioni telefoniche preregistrate senza l'intervento di un operatore per finalità di recupero crediti.
  • garante privacy
  • recupero crediti
  • logo cassazione
    27 Ago 2020
    |
    Normativa e giurisprudenza

    Tentativo di conciliazione e decreto ingiuntivo

    In caso di controversia tra società di telecomunicazione e utenti, il preventivo tentativo di conciliazione non è obbligatorio nel ricorso per decreto ingiuntivo.
  • tentativo di conciliazione
  • decreto ingiuntivo
  • servizi premium come difendersi
    25 Ago 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Servizi premium a sovrapprezzo. Cosa sono e come difendersi.

    Quando navighi su qualche sito dal tuo smartphone e appaiono strani banner, basta un attimo di disattenzione oppure un click sbagliato su una pubblicità per ritrovarsi con 5 o 6 euro scalati dal cr
  • servizi premium
  • attivazione servizi non richiesti
  • servizi a pagamento
  • modifiche contrattuali operatore telefonico
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Modifiche contrattuali e diritti dell’utente

    Nel settore delle comunicazioni elettroniche la continua evoluzione del mercato fa sì che l’operatore possa avere spesso l’esigenza di modificare alcuni aspetti dei servizi offerti, sia da un punto
  • modifiche contratto
  • recesso
  • ius variandi
  • guasti telefonici
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Telefonia: manutenzione, guasti e malfunzionamento dei servizi

    Gli operatori sono tenuti ad erogare i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni.
  • guasti
  • indennizzi
  • qualità servizi telefonici
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    La qualità dei servizi di comunicazione elettronica

    Nel settore delle comunicazioni elettroniche c’è una specifica attenzione normativa alla cosiddetta Qualità dei servizi, intesa come “buon funzionamento” complessivo. L’attenzione alla Qualità è re
  • carta dei servizi
  • verifica simoitel
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Come inviare richiesta di verifica dei propri dati su Simoitel

    Per richiedere richiedere una verifica delle informazioni sulla banca dati SIMOITEL è possibile inviare una richiesta attraverso il modulo online e indicare il tipo di verifica che desideri indiriz
  • simoitel
  • Simoitel il sistema informativo sulle morosità intenzionali nel settore della telefonia
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Cos'è Simoitel?

    Il registro Simoitel è una banca dati delle morosità telefoniche intenzionali condivisa tra i principali operatori telefonici italiani. Attraverso SIMOITEL le compagnie telefoniche associate ad ASS
  • simoitel
  • crif
  • clienti morosi
  • carta servizi telefonia
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Cos’è e a cosa serve la carta dei servizi degli operatori telefonici?

    Nel settore delle comunicazioni elettroniche l’utente deve poter avere tutte le informazioni utili a comprendere il servizio, il suo funzionamento (anche sotto il profilo della qualità) nonché i di
  • carta dei servizi
  • call center contratto telefonico a distanza
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    La conclusione del contratto telefonico a distanza

    Quando un utente decide di stipulare un contratto via telefono (di solito perché viene contattato dal Contact Center di un operatore) nella prassi l’accordo s’intende concluso direttamente al telef
  • contratto telefonico
  • durata e costi recesso contratto telefonico
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Durata del contratto telefonico e costi di recesso

    Prima della entrata in vigore della Legge n.
  • recesso
  • contratto telefonico
  • contratto telefonico cosa c'è da sapere
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Il contratto di comunicazioni elettroniche. Cosa c’è da sapere.

    Il flusso di offerte e promozioni per la telefonia fissa o mobile, propinatoci , quasi senza soluzione di continuità in qualsiasi fascia oraria rende senza dubbio più difficile per
  • contratto telefonico
  • Nemesys
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    A cosa serve e come funziona Nemesys

    Ne.Me.Sys. è il programma ufficiale del progetto MisuraInternet dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la misura della qualità della connessione ad Internet da postazione fissa.
  • misurainternet
  • servizi non richiesti le tutele
    25 Ago 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Attivazione di servizi telefonici non richiesti: diritti degli utenti ed indennizzi previsti.

    Nel settore delle comunicazioni elettroniche si sono spesso verificati casi in cui l’utente ha lamentato l’attivazione, o la disattivazione, di un servizio senza averne mai
  • servizi premium
  • attivazione servizi non richiesti
  • bolletta errata fatturazione
    25 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Bolletta, mancati pagamenti e sospensioni dei servizi telefonici. Cosa c'è da sapere.

    Nei servizi di telefonia post-pagati, che sono quei servizi per i quali si è scelta la formula dell’abbonamento, può verificarsi che l’utente ritenga di non dover versare alcune somme
  • reclami
  • bolletta
  • Trasloco, subentro e variazione dei servizi telefonici
    25 Ago 2020
    |
    Come fare

    Trasloco, subentro e variazione dei servizi telefonici

    Capita a tutti, prima o poi, di doversi spostare oppure nel corso del rapporto contrattuale può accadere che si abbia bisogno di modificare qualcosa: perché si cambia casa ovvero perché si trasferi
  • trasloco
  • subentro
  • scoprire numero privato
    25 Ago 2020
    |
    Come fare

    Come scoprire chi si nasconde dietro a un numero sconosciuto o privato

    A tutti è capitato di ricevere una o più chiamate da un numero privato, più o meno frequenti ed indesiderate, e sentirsi in dovere di rispondere, subendo così quantomeno un fastidi
  • telefonate di disturbo
  • numero anonimo
  • numero privato
  • telefono fisso servizio universale
    24 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Che fare se l’operatore ritarda o rifiuta l’allaccio della linea fissa?

    La liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni ha aperto il mercato alla concorrenza e ha portato molti vantaggi agli utenti in termini di riduzione dei prezzi dell’offerta e di aumento de
  • servizio universale
  • misurainternet verifica velocità connessione
    24 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Connessione internet lenta? fai il test con misurainternet e scarica il certificato con valore legale

    L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha messo a disposizione degli utenti Ne.Me.Sys, lo speed test che consente di misurare la performance della
  • agcom
  • disservizi telefonia internet
    24 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Tipologie di disservizi ed indennizzi relativi ai contratti telefonici

    Il tuo operatore telefonico ha  ingiustificatamente sospeso il servizio? Ha ritardato l’attivazione di un servizio o la portabilità di un numero?
    corecom agcom
    24 Ago 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    I recapiti dei Corecom, Comitati regionali per le comunicazioni

    Allo scopo di assicurare le esigenze di decentramento sul territorio di alcune delle funzioni proprie dell'Autorità, l'articolo 1, comma 13 della legge 31 luglio 1997, n.
    cyber truffe on line coronavirus
    24 Ago 2020
    |
    Come fare

    Come riconoscere le cyber truffe ed individuare i falsi contatti telefonici, email e sms

    Questi che stiamo vivendo sono certamente tempi difficili un po’ per tutti, tranne che per i truffatori on line.
  • coronavirus
  • truffe
  • ripensamento contratto telefonico termini per il recesso
    24 Ago 2020
    |
    Come fare

    Quanto tempo ho per recedere da un contratto telefonico? Il diritto di ripensamento

    Se hai aderito telefonicamente ad un contratto di telefonia, ma ti sei accorto che un'altra offerta è più conveniente o semplicemente ti sei pentito della scelta fatta, niente panico, hai il diritt
  • Ripensamento
  • recesso
  • scrivere una lettera di disdetta contratto telefonico
    24 Ago 2020
    |
    Come fare

    Cos'è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

    Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS con cui le varie compagnie telefoniche propongono nuovi contratti.
  • disdetta
  • recesso
  • rimborsotelefonico.it
    29 Giu 2020
    |
    Come fare

    Moduli telefonia: cosa c'è da sapere

    I moduli scaricabili on line, molto spesso intricati e lunghi da compilare come una dichiarazione dei redditi, possono tranquillamente essere sostituiti da un semplice fogl
    come fare un reclamo all'operatore telefonico
    29 Giu 2020
    |
    Come fare

    Gli errori da non fare quando si inoltra un reclamo alle compagnie telefoniche

    Le motivazioni che spingono gli utenti a fare un reclamo al proprio gestore telefonico possono essere diverse, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di evidenti d
  • mancata risposta ai reclami
  • I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici
    29 Giu 2020
    |
    Come fare

    I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici

    I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici
    attivazione di servizi non richiesti
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Come difendersi dai servizi premium a sovrapprezzo

    In caso di attivazione di servizi non richiesti, agli utenti non può essere richiesta alc
    servizi attivati che scalano credito al telefonino
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Come si prosciuga il credito dal telefonino con i servizi premium

    Ci possono essere motivi diversi per cui il credito telefonico viene scalato.
  • servizi premium
  • servizi a pagamento non richiesti, la responsabilità degli operatori telefonici
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Servizi non richiesti: la complicità delle compagnie telefoniche

    La responsabilità quattro maggiori operatori (Telecom, Vodafone, Wind, H3g) discende dal fatto che gli stessi traggono uno specifico vantaggio economico dalla commercializzazione dei servizi premiu
  • servizi premium
  • disattivazione servizi a pagamento
  • servizi a pagamento
  • servizi a pagamento indesiderati
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    I servizi premium a sovrapprezzo più diffusi

    I costi dei servizi a pagamento molto spesso si nascondono fra le righe del conto telefonico che ricevi ogni bimestre dal tuo oper
  • servizi premium
  • servizi a pagamento
  • disattivazione servizi a pagamento
  • servizi non richiesti
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Cosa sono i servizi premium?

    I servizi premium si chiamano anche VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che si attivano in abbonamento cliccando involontariamente il link verso una pagina deviata di servizi a pagamento.
  • servizi premium
  • servizi a pagamento
  • vas
  • disabilitare servizi a pagamento non richiesti
    25 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Servizi premium a sovrapprezzo, cosa sono e come difendersi

    I servizi a pagamento sono quelli che non fanno parte dei servizi di base del tuo cellulare: come lo scaricare i loghi, le suoneri
  • servizi premium
  • servizi a pagamento
  • disattivazione servizi a pagamento
  • agcom
    24 Giu 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    La procedura di definizione Agcom

    Qualora il tentativo obbligatorio di conciliazione abbia avuto esito negativo, o per i punti controversi in caso di conciliazione parziale, gli utenti possono chiedere al Co.re.com competente di de
  • agcom
  • conciliaweb agcom
    24 Giu 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Cosa è e come funziona Conciliaweb

    ConciliaWeb è il nuovo sistema online predisposto dall’Autorità per la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche.
  • agcom
  • conciliaweb
  • Conciliaweb, il procedimento di conciliazione telematico di agcom
    24 Giu 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Agcom: la procedura di conciliazione conciliaweb

    Conciliaweb, il procedimento di conciliazione disciplinato dal Regolamento per la soluzione delle controversie tra utenti e operatori di
  • agcom
  • conciliaweb
  • conciliazione risarcimento operatore telefonico
    24 Giu 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Tentativo di conciliazione nelle controversie tra utenti e organismi di telecomunicazioni

    La conciliazione è un procedimento con cui è possibile risolvere le controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni.
  • corecom
  • agcom
  • conciliaweb
  • agcom
    24 Giu 2020
    |
    Diritti dei consumatori

    Che cos'è l'Autorità AGCOM?

    L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) è un'autorità indipendente che svolge una funzione di regolazione del mercato delle telecomunicazioni.
  • agcom
  • videochiamate di gruppo
    24 Giu 2020
    |
    Come fare

    Come fare videochiamate di gruppo?

    In tempi di Covid (e non solo) per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari puoi usare il servizio di videochiamata offerto gratuitamente da diverse piattaforme/App come WhatsApp, Zoom, Go
  • videochiamate
  • sim card
    24 Giu 2020
    |
    Come fare

    Come posso recuperare il codice puk e come sbloccare la sim senza codice puk

    Come sbloccare la sim? Dove recuperare il codice puk? Una breve guida su come gestire alcuni casi particolari
  • sbloccare sim
  • disattivare servizi TIM
    24 Giu 2020
    |
    Come fare

    Come posso disattivare i servizi attivi sulla mia linea fissa TIM?

    Come disattivare i servizi su linea fissa Tim. Una breve guida per gestire autonomamente la cessazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica.
  • servizi a pagamento
  • codice imei
    24 Giu 2020
    |
    Come fare

    Che cos'è l'imei e come blocco il telefono rubato o smarrito?

    Per effettuare il blocco del telefono, è necessario conoscere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) composto da 15 cifre e riportato sull'etichetta all'interno del terminale o su
    servizi a sovrapprezzo
    22 Giu 2020
    |
    Abbonamenti e servizi non richiesti

    Abbonamento a pagamento non richiesto? Chi lo ha attivato?

    In base alle segnalazioni degli utenti raccogliamo in questa sezione le informazioni necessarie per identificare e contattare il Provider ed il call center di rife
    codice segreto
    22 Giu 2020
    |
    Come fare

    Che cosa è il codice segreto e dove trovarlo

    Il Codice Segreto è un codice alfanumerico assegnato ad ogni cliente.
  • migrazione
  • codice migrazione bolletta
    22 Giu 2020
    |
    Come fare

    Che cosa è il codice di migrazione?

    Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale
  • migrazione
  • reclamo
    4 Giu 2020
    |
    Come fare

    Come fare un reclamo all'operatore telefonico?

    Le motivazioni che possono spingerti a fare un reclamo ad un operatore telefonico possono essere diverse: dal malfunzionamento della linea telefonica, agli
  • mancata risposta ai reclami
  • reclami
  • rimborso_telefonico_white
    rimborsotelefonico.it Via Bagutta 13 20121 Milano MI
    Contattaci Privacy policy Termini del servizio

    Rimborso Telefonico

    • Chi siamo
    • Risultati
    • Faq
    • Lavora con noi

    Disservizi

    • Internet lento
    • Servizi discontinui
    • Servizi non richiesti
    • Mancata risposta ai reclami

    Guide e modulistica

    • Reclami
    • Recesso e disdette
    • Contatti operatori
    • Modulistica

    Aggiornamenti

    • Diritti dei consumatori
    • Come fare
    • Normativa e giurisprudenza
    • Abbonamenti e servizi non richiesti