Sei fra coloro che hanno ricevuto un decoder TimVision non richiesto? Non sai come fare la restituzione e Tim non ti aiuta a risolvere il problema?
Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente, non solo a liberarti del decoder ma anche a fa valere i tuoi diritti di consumatore.
Perché hai ricevuto un decoder TimVision non richiesto?
TimVision è la piattaforma on demand di Tim Telecom che offre contenuti in streaming privi di pubblicità.
Il servizio funziona tramite il decoder Tim box, offerto con un abbonamento mensile a un prezzo variabile, che deve essere pagato solo se espressamente richiesto dal cliente (come stabilito dalla Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom).
Quello che però accede è che Tim invia agli utenti il decoder senza che loro lo abbiano mai richiesto (o abbiano sottoscritto alcun contratto).
In questo modo, la compagnia addebita ingiustamente all’utente il costo direttamente in bolletta o sul conto corrente, senza però comunicare tramite e-mail l’attivazione del servizio.
In sostanza, l’utente si ritrova a pagare ingiustamente le rate di abbonamento e il dispositivo, senza usufruire di alcunché, e spesso, senza nemmeno rendersene conto!
Come possiamo aiutarti noi di Rimborso telefonico?
Prima di dirti come restituire il decoder TimVision e a chi inviarlo, sappi che reclamare a un Gestore che mette in difficoltà i propri clienti è superfluo.
Per questo noi siamo la soluzione giusta per te!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema, ma soprattutto un risarcimento economico, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Come restituire il decoder TimVision non richiesto?
Per restituire il decoder TimVision bisogna, prima di ogni cosa, comunicare a Tim l’intenzione di rifiutare il decoder.
-Reclamare a Tim tramite Servizio Clienti
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio Clienti ai numeri:
- 187 per la tua linea fissa, gratuito attivo h24
- 119 per la tua linea mobile, numero gratuito e attivo 24 ore su 24
I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.
Dall’estero, per il Fisso sono attivi i Centralini Tim ai numeri:
- +390285951
- +390636881
che ti passeranno il servizio 187.
Per il Mobile chiama il +393399119.
Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
-Contattare Tim online
Puoi fare la tua segnalazione per linee fisse o mobile direttamente on line
- con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
- tramite l’app mobile “MyTim”.
- su WhatsApp al numero 3351237272.
-Contattare Tim via social
Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale. In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Angie.
Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag Tim per inviare dei messaggi pubblici.
-Reclamare a Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
-Reclamare a Tim con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
-Reclamare a Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
Ricorda che le spese di spedizione per il decoder TimVision non richiesto sono a carico della compagnia.
Conserva le ricevute di quanto pagato così da farti rimborsare i costi di spedizione. E se Tim Telecom non vuole farlo o non risponde, affidati a noi e faremo valere i tuoi diritti!
Come spedire il decoder TimVision?
Dopo aver informato il gestore, si potrà procedere con la restituzione del decoder, allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto.
La compagnia ti invierà due etichette precompilate da stampare e applicare sul pacco postale, che dovrà essere confezionato con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio e sigillato con nastro adesivo resistente.
È possibile restituire il decoder TimVision a noleggio non richiesto all’indirizzo:
TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Ricorda che…
Se decidi di trattenere il decoder TimVision non richiesto, senza restituirlo entro 30 giorni, dovrai pagarlo secondo il piano previsto.