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Luglio 5, 2024

Inviare una PEC a Vodafone: ti aiutiamo noi!


inviare pec a Vodafone

 

Vorresti inviare una Pec a Vodafone per un reclamo? Hai subito un disservizio, vuoi disdire un contratto Vodafone o hai avuto un problema di fatturazione?

In questo articolo troverai non solo la PEC Vodafone a cui scrivere, ma soprattutto, scoprirai un’alternativa migliore alla pec per contattare Vodafone e far valere i tuoi diritti.

Contattaci e invieremo noi di Rimborso telefonico la pec a Vodafone per risolvere definitivamente il problema con il Gestore!

 

Qual è la PEC Vodafone Italia?

La Pecs Vodafone a cui scrivere per comunicare al gestore un disservizio o una fattura errata è vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

Se scrivi a Vodafone per la disdetta del contratto, l’indirizzo è disdette@vodafone.pec.it.

Sappi che, qualunque sia la tua problematica,  il fatto che il Gestore risponda alla PEC – e di conseguenza non ti garantisca l’assistenza di cui hai diritto – è una grave mancanza agli impegni presi nella Carta dei Servizi nei confronti dei propri clienti.

Ecco perché inviare una Pec a Vodafone non è risolutivo e il più delle volte genera solo ulteriore frustrazione (per l’impegno e l’attenzione con la quale si è scritto il messaggio, vanamente).

 

Perché rivolgersi direttamente a noi di Rimborso telefonico?

Comprendiamo l’esasperazione nel tentare di risolvere un problema con Vodafone senza ottenere alcun riscontro da parte dell’assistenza – che dovrebbe invece essere sempre pronta ad ascoltare e risolvere le tue esigenze!

La soluzione che ti proponiamo è il nostro team di avvocati specializzati in telefonia, pronti ad  aiutarti gratuitamente, risolvendo in via definitiva i problemi con il gestore e ottenere l’indennizzo che ti spetta per il grave disservizio subito.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, possiamo garantirti la risoluzione del problema e un risarcimento economico, evitando errori burocratici e reclami inevasi.

Il nostro impegno è ascoltarti e garantirti un risultato concreto tramite:

  • la risoluzione del problema grazie a un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo economico per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette eventualmente pagate durante il periodo di disservizio.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Che valore legale ha la PEC?

La base legale della PEC è stabilita dal D.P.R. 11/2/2005, n. 68, in cui all’articolo 4, comma 1, afferma: “La posta elettronica certificata consente l’invio di messaggi la cui trasmissione è valida agli effetti di legge.”

Successivamente, con il Decreto Legge 185/08, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, anche società, professionisti e Pubbliche Amministrazioni hanno dovuto instituire una versione “digitale” della loro sede legale tramite la Posta Elettronica Certificata, aggiungendo di fatto una nuova modalità alla Raccomandata A/R e al Fax.

 

Come contattare Vodafone

Oltre alla PEC, puoi contattare Vodafone in diversi modi.

 

– Tramite Raccomandata o Fax

Puoi contattare l’operatore per iscritto inviando una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) o via fax al numero 800 034626.

L’invio del fax o della raccomandata avrà lo stesso valore legale della PEC in quanto si avrà la possibilità di avere prova dell’avvenuta consegna.

 

 – Chiama il Call center

Puoi segnalare eventuali guasti o disservizi, ai numeri 190 (servizio gratuito attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati), 193 (servizio gratuito attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone Exclusive) e 42323 (servizio gratuito attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business).

Da altri operatori, invece, puoi chiamare i numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende), dalle 8 alle 22.

Questa modalità non è molto consigliata perché l’eventuale appunto dell’operatore con cui abbiamo parlato non costituirà prova certa dell’avvenuta comunicazione.

 

– Reclamo online e su WhatsApp

Puoi reclamare, conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:

  • WhatsApp al n. 3499190190 per parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste
  • un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’App “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone)
  • un messaggio sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter (@VodafoneIT), dalle ore 8 alle 22.

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) può attestare la presenza e il contenuto degli allegati, ma non conferisce loro valore legale.

Questo perché il valore legale riguarda la trasmissione del messaggio e non i documenti allegati alla PEC.

Per inviare un documento con validità legale, come un contratto, è necessario autenticarlo con una firma digitale. Ad esempio, l’invio di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite PEC è equivalente all’invio di una comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R).

 


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