
Stai avendo problemi con Open Fiber riguardanti la connessione Fibra, la sua attivazione o un mancato appuntamento del tecnico?
Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla?
Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per risolvere e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)!
I problemi di connessione Open Fiber
Open Fiber, nonostante sia una delle principali reti di infrastrutture in Italia, può comunque presentare problemi:
• installazione errata della fibra ottica
• ritardi o mancata attivazione del servizio
• guasti o interruzioni della connessione
• velocità di navigazione instabile o inferiore agli standard previsti.
Ciò genera non pochi disagi a tanti utenti ogni giorno.
Ma questi non sono gli unici inconvenienti perché, quando si prova a richiedere assistenza, le cose si complicano…
La mancata assistenza e risoluzione dei disservizi
Qualunque sia il motivo, il provider ha l’obbligo di intervenire tempestivamente per risolvere il disservizio (di norma entro 72 ore).
Spesso però contattare l’assistenza clienti si traduce in un’esperienza frustrante, con un servizio scadente e, ancor peggio, i tecnici che non si presentano agli appuntamenti!
Tutto ciò è ovviamente insostenibile e rappresenta un vero e proprio abuso nei confronti di coloro che, tra l’altro, continuano a pagare!
In questi casi avresti diritto a ricevere un indennizzo automatico, oltre al rimborso delle fatture, ma sappiamo che anche ciò spesso è solo un miraggio!
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
Cosa fare quindi?
COME RISOLVERE I PROBLEMI CON OPEN FIBER
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione dei problemi Open Fiber attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
- il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.
Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)
Problemi e disservizi Open Fiber: cosa fare prima di segnalare
Quando si verifica un disservizio, la prima cosa da fare sarebbe quella di effettuare dei controlli preliminari:
- verifica la copertura della rete: controlla che la tua zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica di Open Fiber
- controlla lo stato dei dispositivi: assicurati che il modem/router sia correttamente collegato e acceso
- riavvia i dispositivi.
Se nonostante questi il problema persiste, contattaci e ci assicureremo che tu ottenga subito la risoluzione e l’indennizzo economico che ti spetta!
Contatti Open Fiber
Di seguito i principali contatti per provare a richiedere assistenza:
- Servizio clienti: il numero da chiamare è l’800.44.11.88 (gratuito da rete fissa)
- Email: puoi scrivere all’indirizzo assistenza@openfiber.it per segnalare problemi o richiedere supporto
- PEC: openfiber@pec.openfiber.it
- Sito Web: sul sito ufficiale di Open Fiber puoi aprire un ticket di assistenza.