
La tua connessione Fibra Wind Tre Infostrada non funziona e ti sta provocando problemi?
Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato?
Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, ottenere il rimborso delle bollette e un indennizzo economico.
Problemi Fibra WindTre: perché non funziona?
Se la connessione in fibra ottica Wind non funziona, le cause potrebbero essere le seguenti:
- Problemi relativi ai dispositivi personali o alla loro configurazione, come ad esempio il modem/WiFi, cavi danneggiati o non collegati correttamente
- disservizi causati dal provider o dal tecnico, come guasti sulla rete, installazione errata della fibra o lavori di manutenzione.
Indipendentemente dalla causa, WindTre è obbligata a intervenire tempestivamente (entro 72 ore) per risolvere i problemi di connessione e minimizzare i disagi.
In caso di ritardi nella risoluzione del disservizio, hai diritto a un risarcimento economico di €5 per ogni giorno di attesa, oltre a un eventuale risarcimento per danni subiti dalla tua attività.
Queste disposizioni sono stabilite dalla Carta dei Servizi dell’operatore stesso e supportate anche dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
WindTre non risolve il problema nonostante le segnalazioni
Quando sottoscriviamo un contratto ci vengono fatte promesse che sembrano perfette, ma che alla fine non vengono mai mantenute.
All’inizio sembra tutto roseo: una connessione veloce, un servizio impeccabile, un’offerta che sembra proprio quella giusta, ma presto ci rendiamo conto che è solo l’inizio di un vero e proprio calvario.
Tanti clienti ogni giorno riscontrano problemi con la fibra Wind come:
- connessione che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella promessa dal gestore (quella velocità “minima garantita” che sembra sparire nel nulla).
- un servizio che va e viene, come se il Wi-Fi si prendesse delle pause, che non dipendono da noi, ma che ci costringono a restare in attesa, frustrati e impotenti
- una connessione completamente assente.
Internet è ormai una necessità e restare senza connessione non solo è scomodo, ma è anche inaccettabile, soprattutto quando i problemi restano irrisolti, mentre continuiamo a pagare le bollette, come se nulla fosse.
Ogni giorno, ci sentiamo abbandonati, con le chiamate e i reclami che cadono nel vuoto, senza risposta!
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione del problema con la fibra Wind, attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
- il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Michele che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

I contatti di Wind Tre Infostrada
– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
– Contattare Wind on-line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
– Contattare WindTre via PEC
Puoi inviare una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.
– Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano