Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 3, 2025

Tim PEC reclami: come inviare una mail al Servizio Clienti 187 e cosa fare se non risponde



 

Vuoi inviare una PEC Tim Telecom per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)?

Hai già provato a contattare il Servizio Clienti 187 via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema?

Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata risposta!

Quali sono gli indirizzi PEC di Tim?

Gli indirizzi mail e PEC a cui scrivere per provare a comunicare con il gestore sono:

  • telecomitalia@pec.telecomitalia.it, indirizzo principale dell’Assistenza Clienti disponibile per comunicazioni di vario genere
  • disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, per la disdetta del contratto
  • caringservizioclienti@telecomitalia.it, per contattare l’Ufficio Reclami.

Hai il diritto di ricevere una risposta tempestiva (entro 30 giorni) e adeguata, come stabilito dalle normative vigenti in materia di tutela dei diritti dei clienti.

Cosa ti spetta se Tim non risponde alle PEC

Le regole descritte sopra sono indicate sia nella Carta dei Servizi Tim e nelle delibere dell’AGCOM.

Il problema è che scrivere a Tim via PEC spesso non serve a nulla, perché gli operatori non rispondono o “semplicemente” non forniscono assistenzacostringendo tanti consumatori ogni giorno a rimanere con il problema irrisolto.

La delibera n. 387/18/CONS stabilisce che per mancata risposta al reclamo (o persino in caso di risposta stereotipata), l’indennizzo spettante è di 2,50€ per giorno di ritardo fino ad un massimo di 300€.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta di diritto!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi dirittied è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, oltre all’indennizzo per mancata risposta, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio
  • il rimborso delle bollette non dovute
  • l’indennizzo/risarcimento per il disagio subìto.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Pamela che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Pamela
Pamela
Gestore telefonico
Ho avuto un disservizio con un importante gestore telefonico, ho inviato PEC senza mai ricevere riscontri fino a quando non mi sono rivolta all’associazione. Grazie al tempestivo intervento dell’avv. Valentina Fortunato sono riuscita a risolvere il problema in pochissimo tempo ed ho ricevuto un indennizzo superiore a quello da me richiesto e sperato. Una menzione alla cortesia sia da parte della segretaria sia da parte dell’avvocato.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Modulo rimborso Very Mobile

Modulo rimborso Very Mobile – Very Mobile è un marchio nato nel 2020 e appartenente al Gruppo CK Hutchinson Holding LTD del quale fa parte anche Wind Tre S.p.A. Indice: Modulo rimborso Very Mobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal […]


» Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim

  Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al […]


» Restituzione modem Tim (o Tim Hub) senza rate o penali

  Hai bisogno di informazioni sulla restituzione del modem Tim (o Tim Hub)? L’hai già restituito, ma ti sono state addebitate penali o rate residue? Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere sulla riconsegna e la spedizione del modem, ma soprattutto come risolvere i problemi ed ottenere il rimborso delle somme non dovute! […]


» Trasloco Vodafone linea/fibra problemi e ritardo: come risolvere

  Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere […]


» Recesso Tim

Scopri come recedere da un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. Il diritto di recesso, è il diritto dei consumatori di poter recedere da un contratto sottoscritto, non pagando nulla oppure ottenendo il rimborso da Tim di quanto già pagato. Il diritto di recesso, anche detto diritto di ripensamento, è la possibilità per […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.