Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Gennaio 20, 2022

Linea Fastweb: cosa fare se hai problemi e disservizi


Problemi linea Fastweb

Problemi linea Fastweb – Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile sotto la rete di TIM.

Cosa fare se hai problemi e disservizi Fastweb

Se stai subendo dei problemi di linea Fastweb per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, se sei vittima di un disservizio Iliad sulla rete Adsl / Fibra a causa di un down, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

Se la linea Fastweb non funziona, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Problemi frequenti linea Fastweb

I problemi di linea Fastweb possono essere sia tecnici che amministrativi.

Guasti tecnici con interruzione del servizio, che comportano disservizi Fastweb di natura tecnica (es. caduta pali, cavi tranciati, cabine fuori uso, ecc). Fastweb si impegna ad eliminare a ripristinare il servizio entro il quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione.

Ritardi nell’attivazione di una nuova linea fissa: Fastweb ha un tempo attivazione di 60 giorni solari per la linea fissa. Quando questi tempi non vengono rispettati, si può sfociare anche in una mancata attivazione della linea.

Problemi nel trasloco della linea: Fastweb ha 60 giorni di tempo per effettuare il trasloco della linea telefonica alla nuova abitazione. Se non rispetta questi tempi o non effettua il trasloco è tenuta a risarcirti.

Fatture errate o non dovute. Se la bolletta non è proporzionata ai consumi, riporta una cifra maggiore di quella pattuita contrattualmente, sono stati addebitati dei consumi extra-soglia o delle penali per un recesso anticipato.

Problemi linea Fastweb: avviene quando non si può utilizzare correttamente la linea telefonica perché il segnale è assente o va a singhiozzo, oppure quando non si possono ricevere o poter effettuare chiamate.

Ritardi con la portabilità del numero: Fastweb dovrà attivare il servizio mobile in 48 ore e quello fisso in 60 giorni. Se ciò non accade si tratta di un problema di una mancata portabilità, con la possibilità di perdere il numero.

Problemi rete Fastweb con fibra o ADSL: solitamente sono dovuti alla lentezza della connessione o alla sua totale assenza.

Problemi al modem Fastweb: avvengono quando c’è un malfunzionamento del modem o degli apparecchi collegati.

Down Fastweb: sono causati solitamente da problemi ai sistemi o sovraccarichi alla rete e fanno sì che Fastweb non funziona in interi distretti o addirittura a livello provinciale o regionale.

Nel caso in cui ti ritrovi in una di queste situazioni il primo passo da compiere è inoltrare rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti. L’azienda sarà tenuta a risolvere il disservizio entro i tempi previsti dalla carta dei servizi Fastweb.

Contattaci se non funziona la rete internet Fastweb. Segnalaci il tuo problema

Problemi linea Fastweb
Problemi linea Fastweb

Linea Fastweb non funziona

Problemi Fastweb rete fissa
Verifica l’impianto telefonico e accertati perché il tuo telefono è muto.
Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi Iliad a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri.
Quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa.
Procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito alla segnalazione.

Problemi Adsl Fastweb

Se invece il disservizio Fastweb riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Fastweb:

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Fastweb.

Se Fastweb non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare i tuoi problemi con Fastweb.

Problemi amministrativi Fastweb

Un problema Fastweb di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:

  • un ritardo di portabilità del numero
  • una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
  • penali per servizi mai richiesti
  • fatture doppie o errate

Se sei alle prese con uno di questi disservizi Fastweb, sarà necessario reclamare.

Come segnalare il disservizio Fastweb

Quando Fastweb non funziona, puoi segnalare il tuo problema in atto, attraverso diverse modalità, vediamo quali:

Chiamare il call center Fastweb

Segnala a Fastweb facendo una chiamata al 192193 (per clienti privati e P.iva) e al 192194 (per le piccole imprese).

Reclamo in forma scritta
Puoi segnalare i problemi Fastweb attraverso un reclamo in forma scritta tramite:

  • Fax al numero 02 454011077
  • Pec all’indirizzo fastwebspa@legalmail.it (per le disattivazioni l’indirizzo è fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it)
  • Raccomandata A/R all’indirizzo FASTWEB S.p.a. – Casella Postale 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Questa modalità ti consente di certificare l’invio e la ricezione e consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti. Utilizza quindi il modulo di reclamo precompilato.

Cosa puoi aspettarti

Una volta inviato il reclamo per problemi Fastweb, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, dovrà subito attivarsi per la risoluzione del problema alla rete o del disservizio in atto. Inoltre, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio e per iscritto. Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) dovrà riconoscerti un indennizzo economico nella misura di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00

Conclusione

Se trovi difficoltà a effetturare un reclamo, ricorda che puoi affidarti, in modo del tutto gratuito a noi di Rimborso Telefonico. Riusciremo a risolvere i problemi in breve tempo.

Cosa faremo per te

Ricevuta la segnalazione, sarai contattato immediatamente da un nostro operatore che:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
  • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio

Recuperate queste informazioni potrai sapere:

  • se il tuo problema è assistibile
  • qual è l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • le modalità del nostro servizio di assistenza

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

Leggi:

Linea Tiscali: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Vodafone: cosa fare se hai problemi e disservizi


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cambiamenti Tariffe Wind Tre 2023: Aumenti, Rimborsi e Assistenza Gratuita

Ecco un veloce aggiornamento sulle novità riguardanti Wind Tre nel 2023. In questo articolo, esploreremo i cambiamenti significativi che coinvolgeranno le tariffe dei servizi mobili di Wind Tre a partire da marzo. Scopriremo inoltre come affrontare eventuali problemi di linea e come ottenere rimborsi per le bollette emesse con cadenza a 28 giorni. Restate informati […]


» Segnalazioni guasti internet Fastweb

Scopri come inviare una segnalazione guasti a Fastweb e ottenere un rimborso da Fastweb. Hai un guasto alla linea internet Fastweb e vuoi risolverlo? Puoi procedere alla segnalazione del guasto internet Fastweb inviando apposita segnalazione al gestore telefonico. Segui la nostra guida per scoprire tutto il necessario per una corretta segnalazione guasti internet a Fastweb. […]


» Servizi non richiesti: la complicità delle compagnie telefoniche

La responsabilità quattro maggiori operatori (Telecom, Vodafone, Wind, H3g) discende dal fatto che gli stessi traggono uno specifico vantaggio economico dalla commercializzazione dei servizi premium, in quanto condividono con i fornitori i ricavi dei servizi erogati, trattenendone un’elevata percentuale. Indice dei contenuti Servizi attivati ma non richiesti, la sentenza che sanziona gli operatori Servizi premium […]


» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» Come posso recuperare il codice puk e come sbloccare la sim senza codice puk

Come sbloccare la sim senza il codice Puk? Dove recuperare il codice puk? Una breve guida su come gestire alcuni casi particolari Sim senza il codice Puk – Il codice PIN e il codice PUK sono i codici di sicurezza della tua SIM e sono riportati sulla tessera in plastica che contiene la SIM Card.  […]


» Come scoprire chi si nasconde dietro a un numero sconosciuto o privato

A tutti è capitato di ricevere una o più chiamate da un numero privato, più o meno frequenti ed indesiderate, e sentirsi in dovere di rispondere, subendo così quantomeno un fastidio se non, nei casi più gravi, una vera e propria molestia.Dietro ad una telefonata da un numero anonimo si può nascondere un amico che […]




FAQ