Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Linea Tiscali: cosa fare se hai problemi e disservizi


problemi e disservizi tiscali

Tiscali Italia S.p.a. è una società di telecomunicazioni italiana che offre servizi di telefonia mobile (attraverso Tiscali Mobile) e fissa.

Cosa fare se hai problemi e disservizi Tiscali

Se stai subendo dei problemi Tiscali sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, se sei vittima di un disservizio Tiscali sulla rete Adsl / Fibra a causa di un down, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

Se Tiscali non funziona, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Problemi frequenti linea Tiscali

I problemi Tiscali possono essere sia tecnici che amministrativi.

Guasti tecnici con interruzione del servizio, che comportano disservizi Tiscali di natura tecnica (es. caduta pali, cavi tranciati, cabine fuori uso, ecc). Tiscali si impegna ad eliminare a ripristinare il servizio entro il quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione.

Ritardi nell’attivazione di una nuova linea fissa: Tiscali ha un tempo attivazione di 60 giorni solari per la linea fissa. Quando questi tempi non vengono rispettati, si può sfociare anche in una mancata attivazione della linea.

Problemi nel trasloco della linea: Tiscali ha 60 giorni di tempo per effettuare il trasloco della linea telefonica alla nuova abitazione. Se non rispetta questi tempi o non effettua il trasloco è tenuta a risarcirti.

Fatture errate o non dovute. Se la bolletta non è proporzionata ai consumi, riporta una cifra maggiore di quella pattuita contrattualmente, sono stati addebitati dei consumi extra-soglia o delle penali per un recesso anticipato.

Problemi linea Tiscali: avviene quando non si può utilizzare correttamente la linea telefonica perché il segnale è assente o va a singhiozzo, oppure quando non si possono ricevere o poter effettuare chiamate.

Ritardi con la portabilità del numero: Tiscali dovrà attivare il servizio mobile in 48 ore e quello fisso in 60 giorni. Se ciò non accade si tratta di un problema di una mancata portabilità, con la possibilità di perdere il numero.

Problemi rete Tiscali con fibra o ADSL: solitamente sono dovuti alla lentezza della connessione o alla sua totale assenza.

Problemi al modem Tiscali: avvengono quando c’è un malfunzionamento del modem o degli apparecchi collegati.

Down Tiscali: sono causati solitamente da problemi ai sistemi o sovraccarichi alla rete e fanno sì che Tiscali non funziona in interi distretti o addirittura a livello provinciale o regionale.

Nel caso in cui ti ritrovi in una di queste situazioni il primo passo da compiere è inoltrare rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti. L’azienda sarà tenuta a risolvere il disservizio entro i tempi previsti dalla carta dei servizi Tiscali.

Contattaci se non funziona la rete internet Tiscali. Segnalaci il tuo problema

Linea Tiscali non funziona

Problemi Tiscali rete fissa
Verifica l’impianto telefonico e accertati perché il tuo telefono è muto.
Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi Iliad a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri.
Quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa.
Procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito alla segnalazione.

Problemi Adsl Tiscali

Se invece il disservizio Tiscali riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Tiscali:

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Tiscali.

Se Tiscali non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare i tuoi problemi con Tiscali.

Problemi amministrativi Tiscali

Un problema Tiscali di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:

  • un ritardo di portabilità del numero
  • una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
  • penali per servizi mai richiesti
  • fatture doppie o errate

Se sei alle prese con uno di questi disservizi Tiscali, sarà necessario reclamare.

Come segnalare il disservizio Tiscali

Quando Tiscali non funziona, puoi segnalare il tuo problema in atto, attraverso diverse modalità, vediamo quali:

Chiamare il call center Tiscali

Quando si riscontrano dei problemi con Tiscali, puoi chiamare il call center al numero 130 (per i clienti privati) o il 192130 (per i clienti business).

Oppure puoi contattare per contattare il Gestore quando Tiscali non funziona:

Reclamo in forma scritta
Puoi segnalare i problemi Tiscali attraverso un reclamo in forma scritta tramite:

  • Fax al numero 800 910 028  (clienti privati), o 800 910 032  (clienti business / P.Iva)
  • PEC all’indirizzo  servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.

Questa modalità ti consente di certificare l’invio e la ricezione e consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti.

Utilizza quindi il modulo di reclamo precompilato.

Cosa puoi aspettarti

Una volta inviato il reclamo per problemi Tiscali, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, dovrà subito attivarsi per la risoluzione del problema alla rete o del disservizio in atto. Inoltre, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio e per iscritto. Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) dovrà riconoscerti un indennizzo economico nella misura di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00

Conclusione

Se trovi difficoltà a effetturare un reclamo, ricorda che puoi affidarti, in modo del tutto gratuito a noi di Rimborso Telefonico. Riusciremo a risolvere i problemi in breve tempo.

Cosa faremo per te

Ricevuta la segnalazione, sarai contattato immediatamente da un nostro operatore che:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
  • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio

Recuperate queste informazioni potrai sapere:

  • se il tuo problema è assistibile
  • qual è l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • le modalità del nostro servizio di assistenza

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

Leggi:

Linea Tiscali: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Fastweb: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi
Linea Vodafone: cosa fare se hai problemi e disservizi