Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 18, 2024

Restituzione modem Tim: come fare


restituzione modem TIM

Stai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim!

 

Quando restituire il modem Tim?

Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) la sua restituzione alla compagnia deve avvenire entro 14 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di:

  • disdetta
  • recesso anticipato
  • recesso per ripensamento
  • migrazione o decesso dell’intestatario
  • mancata attivazione della linea fibra o ADSL.

In caso di malfunzionamento, il modem va restituito per essere sostituito con uno nuovo.

 

Come restituire il modem Tim: contatti e costo

Per restituire il Modem Tim a noleggio puoi:

  • chiamare il 187 Servizio Clienti linea fissa
  • spedire il prodotto, insieme al modulo pdf qui scaricabile, all’indirizzo TIM S.p.A c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna – DC24, SAN GIORGIO DI PIANO  40016  BO

Prima di spedire il modem, assicurati del corretto funzionamento dell’apparecchio, di inserire cavi e accessori e di fare un imballaggio accurato.

Le spese di spedizione sono interamente a carico dell’utente e ammontano a circa di 10-13 €, a seconda del corriere scelto (Poste Italiane o altri corrieri privati).

 

Cosa succede se non si restituisce il modem Tim?

Se passati 30 giorni non restituisci il modem Tim, la compagnia interpreterà questa scelta come volontà di acquistare il modem. Di conseguenza, il Gestore potrà addebitarti un costo del modem variabile:

  • 120 € in caso di cessazione e mancata restituzione Modem entro il primo anno
  • 80 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il secondo anno
  • 40 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il terzo anno
  • 10 € in caso di cessazione e mancata restituzione dal 4° anno in poi.

 

Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Nella restituzione del modem Tim, capita spesso che il Gestore attui comportamenti scorretti come:

  • richieste di pagamento, nonostante la restituzione
  • addebito di rate residue per differenza contrattuale
  • richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere lo storno delle somme richieste indebitamente e il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Disdetta Vodafone per decesso: modulo e indirizzi

Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga […]


» Cosa fare se la tua linea telefonica o internet non funziona

Non riesci a telefonare o internet non va? Può essere un grande problema, soprattutto se la tua attività dipende proprio dalla linea telefonica e dalla connessione ad internet! Leggendo l’articolo puoi scoprire cosa fare se la tua linea telefonica o internet non funziona: siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente […]


» Come fare un reclamo Tim Telecom 187

Vuoi sapere come fare un reclamo a Telecom Tim 187 perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi […]


» Sospensione linea telefonica per morosità: come ottenere il rimborso

Il tuo Gestore ha avviato una sospensione della linea telefonica per morosità perché non hai pagato le bollette o per errore? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come risolvere la situazione e garantirti anche il rimborso che non sapevi ti spettasse!     Quali sono i diritti dei consumatori con la sospensione della linea? La sospensione del […]


» Come fare un reclamo scritto a Fastweb

Hai un problema di linea o di rete internet e vuoi sapere come fare un reclamo scritto a Fastweb? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come scrivere un reclamo a Fastweb? Per redigere un reclamo scritto a Fastweb è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare il […]


» Linea Vodafone: cosa fare se hai problemi e disservizi

Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione da parte di Vodafone è diventata […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.