Hai un problema di linea o di rete internet e vuoi sapere come fare un reclamo scritto a Fastweb?
Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!
Come scrivere un reclamo a Fastweb?
Per redigere un reclamo scritto a Fastweb è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare il documento utilizzando il modello di lettera per reclami Fastweb che ti abbiamo fornito:
- specifica chiaramente l’oggetto della tua richiesta o lamentela nei confronti di Fastweb
- inserisci i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza) e includi il numero e la posizione della tua utenza, il codice cliente (se disponibile) e i contatti a cui desideri essere contattato (ad esempio, indirizzo, numero di telefono, e-mail, PEC)
- descrivi dettagliatamente i fatti, sii chiaro e conciso e indica il disservizio riscontrato e il ritardo imputabile a Fastweb
- chiarisci le tue richieste al gestore e richiedi un adeguato indennizzo, facendo riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regolamenta gli indennizzi
- apponi la data e una firma leggibile e allega un documento di identità valido (ad esempio, carta d’identità).
Solo seguendo questi passaggi e utilizzando il nostro modulo di richiesta di risarcimento danni Fastweb, il tuo reclamo avrà una reale possibilità di successo.
Ecco un esempio di come dovrebbe essere scritto un reclamo Fastweb:
A mezzo Racc. A/R
Spett.le
Fastweb S.p.A.
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
oppure
A mezzo P.E.C. : fastweb@pec.fastweb.it
OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI
Il sottoscritto |
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C.F. |
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residente in |
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titolare dell’utenza n. |
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codice cliente/contratto |
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PREMESSO CHE
Relativamente all’utenza sopra indicata è stato riscontrato il seguente disservizio a Voi imputabile:
- Assenza Servizio Voce dal ….. al…..
- Assenza Servizio Dati Internet dal …. al ……
- Altro …….
Vani od infruttuosi sono risultati i contatti con operatori del Vs. call-center al fine di avere gli opportuni chiarimenti ed una pronta risoluzione del disservizio.
Tanto premesso, con la presente si formula espressa
DIFFIDA
affinché la S.V. provveda:
- all’immediato ripristino del servizio;
- allo storno delle fatture per la parte relativa alla mancata fruizione del servizio per il periodo sopra indicato;
- alla corresponsione degli indennizzi previsti dalla normativa regolamentare emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed applicabile al caso di specie;
- altro …..
La presente valga quale costituzione in mora e ad ogni effetto di legge, anche ai fini interruttivi della prescrizione.
Vi avviso altresì che, in mancanza di risoluzione del disservizio, nonché di Vs. riscontro scritto entro i termini di legge, mi riservo fin d’ora di agire per tutelare le mie ragioni tramite il portale rimborsotelefonico.it, specializzato in materia di contenziosi contro gli operatori telefonici.
Distinti saluti.
Si allega alla presente documento d’identità.
Luogo e data _________________
Firma ______________________
Se vuoi evitare di commettere errori, ti forniamo dei moduli che puoi scaricare gratuitamente per fare il tuo reclamo alla fine dell’articolo, anche se il modo più immediato per risolvere il problema te lo garantiamo noi!
Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb!
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!
Compila il form sottostante per mettere fine al tuo problema Fastweb!
Hai già reclamato ma non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo!
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Fastweb ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta Servizi Fastweb.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.
Come inviare un reclamo Fastweb?
Una volta compilato il reclamo, puoi inviarlo con diverse modalità.
Puoi inviare il tuo reclamo via PEC a Fastweb nei seguenti modi:
- i clienti residenziali (con utenze fisse e mobili) possono inviare il reclamo a fastweb@pec.fastweb.it.
- i clienti business (con utenze fisse e mobili) devono utilizzare lo stesso indirizzo, servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Fastweb via mail a fastweb@fastweb.it, anche se va tenuto presente che l’invio di una semplice e-mail non costituisce prova di ricezione.
Puoi anche scegliere di inviare un fax (che fornisce anche una prova di ricezione) al numero 02 4545 5677 oppure spedire una Raccomandata A/R a FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Quali sono i contatti per un reclamo Fastweb?
– Reclamare a Fastweb telefonicamente
Puoi inviare il tuo reclamo a Fastweb chiamando il call center ai numeri:
- 192 193 se sei un cliente privato o titolare di Partita IVA (il servizio è disponibile H24, tutti i giorni della settimana)
- 192 194 nel caso tu sia una piccola impresa (il servizio è operativo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 24.00).
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamare a fastweb online
Puoi contattare Fastweb online:
- utilizzare il canale online accedendo alla tua area personale MyFastPage; nella sezione “Come possiamo aiutarti?” potrai presentare il reclamo e monitorare lo stato di gestione del tuo problema
- sfruttare l’app My Fastweb disponibile su dispositivi iOS e Android
- contattare l’assistenza clienti tramite i canali social come Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter; riceverai supporto diretto da parte del team Fastweb
- contattare il numero 3756497700 su WhatsApp.
In tutti questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, poiché potrebbero rivelarsi utili in caso di controversie.
Modulistica – Moduli reclami Fastweb
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