Hai fatto un reclamo a Tim ma non hai avuto la risposta che speravi e il tuo problema è rimasto irrisolto?
Se il tuo intento è quello di mettere fine alle attese e far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico abbiamo la soluzione giusta per te!
Perchè affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Grazie alla nostra pluriennale esperienza conosciamo bene le dinamiche dei reclami e sappiamo che, senza un supporto legale adeguato, gli utenti riescono poche volte a trovare una risoluzione definitiva.
Ecco perché fare un reclamo Tim da soli, spesso non porta a nulla!
Grazie alla nostra assistenza legale potrai garantirti l’ascolto che ti è stato negato oltre a un risarcimento in termini economici – senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica.
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!
Quale indennizzo ti spetta in caso di mancata risposta da Tim?
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo a Tim, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom. Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti faremo ottenere l’indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76. È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Gli obblighi del Gestore, riportati all’interno della Carta dei Servizi Tim Telecom, riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Questo tipo di rimborso deve essere attuato da Tim senza necessità di richiesta da parte dell’utente. Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Tim Telecom.