Stai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim!
Quando restituire il modem Tim?
Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) la sua restituzione alla compagnia deve avvenire entro 14 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di:
- disdetta
- recesso anticipato
- recesso per ripensamento
- migrazione o decesso dell’intestatario
- mancata attivazione della linea fibra o ADSL.
In caso di malfunzionamento, il modem va restituito per essere sostituito con uno nuovo.
Come restituire il modem Tim: contatti e costo
Per restituire il Modem Tim a noleggio puoi:
- chiamare il 187 Servizio Clienti linea fissa
- spedire il prodotto, insieme al modulo pdf qui scaricabile, all’indirizzo TIM S.p.A c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna – DC24, SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
Prima di spedire il modem, assicurati del corretto funzionamento dell’apparecchio, di inserire cavi e accessori e di fare un imballaggio accurato.
Le spese di spedizione sono interamente a carico dell’utente e ammontano a circa di 10-13 €, a seconda del corriere scelto (Poste Italiane o altri corrieri privati).
Cosa succede se non si restituisce il modem Tim?
Se passati 30 giorni non restituisci il modem Tim, la compagnia interpreterà questa scelta come volontà di acquistare il modem. Di conseguenza, il Gestore potrà addebitarti un costo del modem variabile:
- 120 € in caso di cessazione e mancata restituzione Modem entro il primo anno
- 80 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il secondo anno
- 40 € in caso di cessazione e mancata restituzione entro il terzo anno
- 10 € in caso di cessazione e mancata restituzione dal 4° anno in poi.
Richiedi la nostra assistenza
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Nella restituzione del modem Tim, capita spesso che il Gestore attui comportamenti scorretti come:
- richieste di pagamento, nonostante la restituzione
- addebito di rate residue per differenza contrattuale
- richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere lo storno delle somme richieste indebitamente e il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.