Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 2, 2024

Come disabilitare i servizi VAS Vodafone


servizi vas vodafone

 

Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cosa sono i servizi Vas Vodafone?

I servizi VAS Vodafone (Value Added Services), detti anche “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via SMS o MMS.

 

Come si attivano i servizi Vas vVodafone?

Questi servizi a pagamento possono essere attivati:

  • volontariamente da parte dell’utente, e in questo caso nulla questio
  • per errore dell’utente, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
  • dal Gestore, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli. Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Vodadone, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (come stabilito dalla legge Bersani n.40 del 2007).

 

Esiste un blocco dei servizi Vas Vodafone?

La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Vodafone” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.

Grazie a questa funzionalità, Vodafone evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come disattivare i servizi Vodafone?

-Chiama Tim Telecom al Call Center

  • 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
  • 193 per i clienti Vodafone Exclusive
  • 42323 per i clienti business
  • +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

 

-Contatta Vodafone online:

Puoi scrivere un messaggio a Vodafone:

 

Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Linea Vodafone: cosa fare se hai problemi e disservizi

Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione da parte di Vodafone è diventata […]


» Trasloco Vodafone linea/fibra problemi e ritardo: come risolvere

  Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco? Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere […]


» Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim

  Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al […]


» Tempi attivazione fibra Vodafone: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Vodafone (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra o […]


» Come si prosciuga il credito dal telefonino con i servizi premium

Cosa sono i servizi premium? Servizi premium a pagamento – I servizi a sovrapprezzo, spesso non richiesti, denominati anche VAS (value added services) o servizi premium, sono servizi a pagamento di intrattenimento, quali possono essere giochi, video, immagini, musica, etc. e di informazione come, meteo, oroscopo, news, gossip, etc.. Possono essere acquistati singolarmente (c.d. one shot) con un unico addebito (su credito […]


» Cambio tariffe senza avviso: multati Wind e Vodafone

Cambio tariffe senza avviso | L’Agcom ha multato Wind e Vodafone per aver cambiato le tariffe senza avvisare correttamente gli utenti. Una notizia da considerare ancora attuale alla luce dei recenti aumenti tariffari che si stanno imponendo sul mercato. Il fatto mette in luce la possibilità per gli utenti di reagire in modo attivo alle […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.