Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 10, 2019

Tim non attiva la linea aggiuntiva di una società


Tim-non-attiva-la-linea-aggiuntiva-di-una-società

Indice dei contenuti

  1. Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?
  2. Consulta il provvedimento originale

Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?

Anche la ritardata attivazione da parte di Tim di una linea aggiuntiva rispetto a quella già posseduta e funzionante, nella fattispecie un’utenza affari, dà diritto al risarcimento dei danni in quanto, anche se la possibilità di comunicare per l’azienda era comunque garantita, costituisce inadempimento contrattuale colpevole dell’operatore.

A differenza poi degli utenti privati o consumatori, ovvero coloro che non fanno un uso professionale dell’utenza, i clienti business, ovvero quelli con contratti a partita iva, devono essere risarciti non solo del danno subito (cosiddetto danno emergente), ma spesso anche del mancato guadagno (cosiddetto lucro cessante) che l’inadempimento dell’operatore (in questo caso la ritardata attivazione della linea telefonica Tim) ha direttamente causato.

La sentenza del Giudice di Pace qui riportata sancisce un principio ulteriore: la ditta deve essere risarcita per il ritardo nell’attivazione della linea Tim anche se nel frattempo aveva un’altra linea perfettamente funzionante e quindi poteva comunque comunicare o essere rintracciata dai propri clienti.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Mancato diritto di ripensamento: Tim condannata

Cos’è e come esercitare il diritto di recesso o ripensamento concesso ai consumatori in caso di contratti stipulati telefonicamente.Cosa fare quando l’operatore non evade la volontà espressa dell’utente? Indice dei contenuti Il caso Il risultato Consulta il provvedimento originale 1) Il caso L’utente dopo aver concluso un contratto a mezzo vocal order esercitava il cd. […]


» vodafone 09 08 19 diritto di ripensamento

Consulta il provvedimento originale


» Windtre malfunzionamento linea fissa

Dopo il passaggio a Windtre con portabilità del proprio numero fisso l’utente per il primo periodo non riceve chiamate da numeri Tim.A nulla sono valsi i reclami con il servizio clienti. Indice dei contenuti Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace Ricordando all’operatore il dovere di correttezza e buona fede […]


» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» Vodafone, costi non dovuti in bolletta

Se ti accorgi che nella bolletta Vodafone compaiono voci per servizi accessori che non hai richiesto, la prima cosa da fare è inviare un reclamo efficace a Vodafone. Indice dei contenuti Addebiti non dovuti? Prima cosa fare un reclamo Per inoltrare un reclamo Vodafone corretto consulta la nostra guida Se decorsi 45 giorni Vodafone non […]


» tim 22 06 19 costi non dovuti

Consulta il provvedimento originale




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.