Lo prevedono le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Tim, ma spesso l’operatore fa orecchie da mercante!
Indice dei contenuti – Guasto alla linea telefonica TIM
- Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim
- In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?
- Consulta il provvedimento originale
Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim
Le condizioni generali di abbonamento di Tim prevedono, all’art. 15, comma 2, l’impegno per la compagnia telefonica di ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete e/o del servizio non imputabili al cliente entro il secondo giorno successivo alla segnalazione (tre giorni nel caso in cui uno dei due successivi alla segnalazione sia un giorno festivo, domenica o festività annuale ) – ad eccezione dei guasti di particolare complessità – e al comma 4, il diritto per il cliente ad un indennizzo, ex art. 33 delle condizioni generali di abbonamento di Tim, di euro 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella risoluzione del disservizio imputabile al gestore, l’utente ha diritto ad essere indennizzato.
In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?
Pertanto in caso di disservizio o di guasto alla linea fissa telefonica Tim o al collegamento ad internet all’utente è richiesto solo di inoltrare un formale reclamo e di conservarne la prova, l’operatore dovrà attivarsi per risolvere il problema alla linea e fornirne prova, in mancanza all’utente spetterà l’indennizzo previsto dalle Condizioni Generali di Contratto e dalla Carta dei Servizi Tim.
Scopri QUI come contattare correttamente Tim, come scrivere un reclamo Tim efficace. Per non commettere errori, puoi utilizzare il nostro modulo reclami Tim gratuito precompilato, da scaricare in fondo alla pagina.
Consulta il provvedimento originale
Guasto alla linea telefonica TIM
FAC SIMILE MODULO – guasto alla linea
- Compila il seguente reclamo, in tutti i suoi campi
- Inserisci destinatario, data e firma
- Spediscilo all’Operatore scegliendo una delle modalità indicate in fondo alla pagina
- Inviane una copia su assistenza@rimborsotelefonico.it.
Ti ricontatteremo in tempi brevi per una valutazione del tuo caso!
MODALITÀ DI INVIO RECLAMO:
INVIO PER RACCOMANDATA A/R | ||
PRIVATI / FISSA | PRIVATI / MOBILE | BUSINESS |
Telecom Italia S.p.A. Servizio Assistenza Clienti Casella Postale 111 00054 Fiumicino (RM) | Tim Servizio Clienti Casella Postale 555 00054 Fiumicino (RM) | Telecom Italia S.p.A Servizio Clienti Business Casella Postale 456 00054 Fiumicino (RM) |
INVIO PER FAX | ||
PRIVATI / FISSA | PRIVATI / MOBILE | BUSINESS |
800 000 187 | 800 600 119 | 800 000 191 |
INVIO PER P.E.C. |
telecomitalia@pec.telecomitalia.it |
Se hai bisogno di aiuto o riscontri difficoltà nella compilazione del reclamo:
- Chiamaci al numero 3806924262
- Mandaci un messaggio sul nostro form di contatto
- Invia una mail su assistenza@rimborsotelefonico.it
Il presente reclamo costituisce un modello-tipo che ha l’obiettivo di aiutare l’utente nella compilazione di un reclamo scritto. Il reclamo è redatto in maniera generica per cui è onere di ogni utente, che decida di utilizzarlo, personalizzarlo, modificarlo ed integrarlo secondo la propria personale esigenza. In ogni caso Unione dei Consumatori non si assume alcuna responsabilità né per il suo contenuto, né per il suo utilizzo.
** sebbene il Gestore nella Carta dei Servizi non indichi la PEC come modalità per il reclamo, la normativa vigente equipara, ex art. 48 D.Lgs. 7 marzo 2005, n 82, l’invio della e-mail certificata all’invio di una raccomandata A/R, la cui disciplina particolareggiata è peraltro rinvenibile nel D.P.R. 11 febbraio 2005, n.68 (CoReCom Toscana, con Determinazione n. 6 del 19 Maggio 2016).
[Pagina da NON inviare al gestore telefonico]
Spett.le
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Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica numero …………………………………………………………………..……, intestata a ……………………..……………………….………….., cod. fisc. …………………………….………………………….
Il sottoscritto …………………….…………………………………………………………………………………….…………………….
Residente in ……………………………..…………………………………………………………………………………………………….
Via/Piazza ……………………………………………….……………………………………………………… CAP ……………………..
Città ……………………………………………………….…………………..…………….. Prov. …………………………………..…….
Codice Fiscale ……………………………..…………………………………………………………………………………………………
E-mail …………………….………………………………………………………….……………………………………………………………
Recapito Telefonico Fisso …………………………….………………. Cellulare ………………….…………………………….
con la presente,
AVANZA FORMALE RECLAMO
nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale è servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto.
In particolare contesta quanto segue:
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
CHIEDE
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Rimane in attesa di Vostro positivo riscontro scritto entro e non oltre 45 giorni.
Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione porge distinti saluti.
Luogo e data _______________
Firma …………………………………………
Allegati: ……………………….