Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 10, 2019

Tim non attiva la linea aggiuntiva di una società


Tim-non-attiva-la-linea-aggiuntiva-di-una-società

Indice dei contenuti

  1. Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?
  2. Consulta il provvedimento originale

Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?

Anche la ritardata attivazione da parte di Tim di una linea aggiuntiva rispetto a quella già posseduta e funzionante, nella fattispecie un’utenza affari, dà diritto al risarcimento dei danni in quanto, anche se la possibilità di comunicare per l’azienda era comunque garantita, costituisce inadempimento contrattuale colpevole dell’operatore.

A differenza poi degli utenti privati o consumatori, ovvero coloro che non fanno un uso professionale dell’utenza, i clienti business, ovvero quelli con contratti a partita iva, devono essere risarciti non solo del danno subito (cosiddetto danno emergente), ma spesso anche del mancato guadagno (cosiddetto lucro cessante) che l’inadempimento dell’operatore (in questo caso la ritardata attivazione della linea telefonica Tim) ha direttamente causato.

La sentenza del Giudice di Pace qui riportata sancisce un principio ulteriore: la ditta deve essere risarcita per il ritardo nell’attivazione della linea Tim anche se nel frattempo aveva un’altra linea perfettamente funzionante e quindi poteva comunque comunicare o essere rintracciata dai propri clienti.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» I costi occulti della bolletta del telefono

Spesso si tratta di pochi centesimi o qualche euro, insomma cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure. Spesso si tratta di pochi centesimi o qualche euro, insomma cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure. È il caso di questo utente di […]


» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale


» Come difendersi dalle società di recupero crediti

Ogni giorno ci arrivano segnalazioni da utenti di un qualsivoglia servizio telefonico (linea di rete fissa, servizi internet o linea mobile) che si sono visti recapitare una pratica di recupero crediti relativa a qualche bolletta o canone non pagato. Indice dei contenuti – Come difendersi dalle società di recupero crediti Esempi delle minacce più comuni […]


» Pur nell’esiguità del valore, vi è il pieno interesse ad agire dell’utente

Anche per poche decine di euro (o addirittura centesimi) vi è il pieno interesse ad agire dell’utente contro l’operatore telefonico. Indice dei contenuti La “tecnica” degli operatori telefonici Il risultato Si può agire in giudizio anche per pochi centesimi Consulta il provvedimento originale La “tecnica” degli operatori telefonici “Sottrarre” poche decine di euro (o pochi euro) […]


» tim 15 11 19 profilo tariffario

Consulta il provvedimento originale


» tim 22 06 19 costi non dovuti

Consulta il provvedimento originale




FAQ