Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 8, 2021

I costi nascosti nella bolletta del telefono


I costi nascosti nella bolletta del telefono

I costi nascosti nella bolletta del telefono, spesso cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure, ma sul lungo periodo possono fare la differenza.

Indice dei contenuti

  1. Quali sono i costi nascosti nella bolletta del telefono.
  2. Ecco alcuni esempi di quali possono essere i costi nascosti nella nostra bolletta del telefono:
  3. Consulta il provvedimento originale

Quali sono i costi nascosti nella bolletta del telefono.

Spesso si tratta di cifre non rilevanti, pochi centesimi o qualche euro, di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure, ma sul lungo periodo possono fare la differenza.

È il caso dell’utente di RimborsoTelefonico a cui il Giudice di Pace ha riconosciuto la restituzione di ben € 282,69 addebitati in precedenza da Vodafone nelle bollette senza che lo stesso quasi se ne accorgesse ma soprattutto senza che ve ne fossero i presupposti.

Come sempre accade, salvo rarissime eccezioni, l’operatore telefonico è stato anche condannato a pagare gli avvocati di RimborsoTelefonico che hanno agito gratuitamente per l’utente.

Ecco alcuni esempi di quali possono essere i costi nascosti nella nostra bolletta del telefono:

  • L’ascolto dei messaggi in segreteria ha un costo che non è sempre comunicato adeguatamente.
  • ChiamaOra”, “Ti ho cercato”, “Chiamami”: sono i servizi che avvisano l’utente nei casi in cui non è stato possibile contattarlo. Non tutti sanno che sono servizi a pagamento!
  • Gli abbonamenti “flat” non sempre sono davvero “tutto incluso” infatti alcuni operatori non informano adeguatamente i propri clienti dell’addebito di costi aggiuntivi ad esempio per chiamate da linea fissa.
  • I “costi di incasso” o “altri costi”: molti operatori addebitano a carico degli utenti i cosiddetti costi di incasso indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta. Non è dato sapere a quali servizi siano imputati tali costi che, tuttavia, si trovano puntualmente fatturati nelle bollette.
  • La chiamata per conoscere il credito residuo in molti casi è a pagamento
  •  L’elenco del telefono! In molti casi il costo è addebitato automaticamente in bolletta.
  •  Le penali in caso di recesso da un contratto di abbonamento. Se il recesso avviene prima della scadenza del termine minimo di durata del contratto che non può essere superiore a 24 mesi, ma è giustificato dalla non accettazione delle variazioni contrattuali o da un inadempimento della compagnia telefonica (ed esempio il servizio non funziona correttamente, ecc.), nulla è dovuto dall’utente, ma spesso gli operatori non rispettano questa regola.

Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Internet lento? Utente risarcito da Tim!

Il Giudice di Pace lucano ha condannato la compagnia telefonica Tim S.p.A. ad un risarcimento in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa della lentezza del collegamento ad Internet. Indice dei contenuti Il caso Con RimborsoTelefonico fai valere i tuoi diritti senza costi né rischi Consulta il provvedimento originale Il caso Gli utenti hanno il […]


» Vodafone condannata anche in Appello

Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace. Indice dei contenuti Il primo grado La sentenza d’Appello Dalla sentenza Consulta il provvedimento originale Dopo aver già ottenuto in primo grado un buon risarcimento per l’utente, gli avvocati […]


» La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto

La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che l’operatore “sarebbe” tenuto ad indennizzare all’utente. La ritardata attivazione della linea telefonica o la ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che si verifica non di rado, si veda ad […]


» Linea fissa TIM intermittente: guasto riparato e utente risarcito

L’utente lamenta un guasto alla linea telefonica fissa e, malgrado i molti reclami al servizio clienti, l’operatore non interviene per la riparazione. Indice dei contenuti – Linea fissa TIM intermittente: guasto riparato e utente risarcito La richiesta Il caso Il risultato Consulta il provvedimento originale La richiesta “Il mio telefono fisso dai primi di ottobre […]


» Vodafone condannata dal Giudice di Pace

Come spesso accade gli utenti non vedono compiutamente riconosciuti i loro diritti dinanzi al Corecom, ovvero nella fase del tentativo obbligatorio di conciliazione per le controversie telefoniche; ciò perché in tale ambito gli operatori non temono alcuna condanna alle spese. Indice dei contenuti La vicenda Consulta il provvedimento originale La vicenda In questo caso l’utente che […]


» vodafone 15 10 19

Consulta il provvedimento originale




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.