Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 29, 2024

Fattura Fastweb dopo disdetta: come non pagare


fatture fastweb dopo disdetta

Stai continuando a ricevere bollette Fastweb dopo disdetta e, ovviamente, non vuoi pagarle?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Fastweb continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400 mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300 mila euro, Telecom S.p.A. per 200 mila euro e Fastweb S.p.A. per 100 mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale, riportata di seguito, che ha condannato Fastweb al rimborso.  

 

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Disdetta Vodafone per decesso: modulo e indirizzi

Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga […]


» Fatture Vodafone dopo disdetta

Stanco di continuare a ricevere fatture Vodafone dopo disdetta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo […]


» Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne facciano istanza. Indice dei contenuti La sentenza La questione La decisione del Consiglio di Stato Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è […]


» Contestazione fattura Sky: come fare e contatti

C’è un errore in bolletta e vuoi fare la contestazione fattura Sky? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Sky!   Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un […]


» Contestazione fattura Vodafone: recesso anticipato e non solo!

Vuoi fare una contestazione fattura Vodafone ricevuta dopo il recesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!   Quali sono i diritti dei consumatori? La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che, per i contratti di adesione, sono vietate le penali per […]


» Bollette Telecom dopo disdetta, cosa fare?

Stai continuando a ricevere bollette Telecom dopo disdetta e non sai cosa fare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.