Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 27, 2020

Fastweb continua a fatturare dopo il recesso? Maxi risarcimento per l’utente


Fastweb-continua-a-fatturare-dopo-il-recesso

Fastweb recesso: Disservizio Fastweb: nonostante la disdetta del contratto di telefonia mobile l’operatore (non è il solo!) continuava ad emettere fatture.
In questo caso che abbiamo affrontato, la compagnia Fastweb ha dovuto risarcire il cliente per un importo di circa 6mila euro.

Indice dei contenuti

  1. Contratto di telefonia mobile, dopo la disdetta Fastweb continua a fatturare
  2. Fastweb dice di non aver ricevuto comunicazione del recesso
  3. Condanna al pagamento del risarcimento e risoluzione del servizio di telefonia mobile
  4. I punti principali del provvedimento
  5. Consulta il provvedimento originale

Contratto di telefonia mobile, dopo la disdetta Fastweb continua a fatturare

Il nostro assistito ha chiesto accertarsi l’inesistenza del rapporto di somministrazione del servizio di telefonia mobile relativo alla propria utenza a seguito dell’invio del modulo di recesso Fastweb, lamentando che, nonostante la disdetta, l’operatore ha continuato ad emettere fatture prive di consumi; ha chiesto altresì – previo accertamento della non debenza degli importi a lui addebitati- condannarsi la compagnia al pagamento di un risarcimento.

Vai all’indice

Fastweb dice di non aver ricevuto comunicazione del recesso

Fastweb S.p.A. deduce banalmente che non le sarebbe mai pervenuta alcuna comunicazione di disdetta relativa all’indicato numero di utenza mobile e contesta, in ogni caso, l’assenza di prova dell’asserito danno.

Condanna al pagamento del risarcimento e risoluzione del servizio di telefonia mobile

Il giudice dichiara risolto il contratto di somministrazione del servizio di telefonia mobile a partire dalla data del recesso contrattuale; dichiara non dovuti gli importi addebitati per il periodo successivo al recesso e condanna Fastweb al pagamento di un risarcimento per l’utente di € 5.950 , oltre interessi e spese legali.

I punti principali del provvedimento

rilevato che, con ricorso ex art. 702bis c.p.c. del 22/07/2015, il ricorrente ha chiesto accertarsi l’inesistenza del rapporto di somministrazione del servizio di telefonia mobile relativo all’utenza n. XXX a seguito del recesso da lui attuato nel novembre 2012, lamentando che, nonostante la cit. disdetta, la Fastweb S.p.A. avrebbe continuato ad emettere fatture prive di consumi (…) rilevato che la FASTWEB S.p.A. deduce che non le sarebbe mai pervenuta alcuna comunicazione di disdetta relativa all’indicato numero di utenza mobile (che, ove disattivato, sarebbe andato perso in mancanza di una richiesta di portabilità) e contesta, in ogni caso, l’assenza di prova dell’asserito danno; (…) ritenuto che l’istante abbia dato prova dei fatti costitutivi della sua domanda, risultando documentata agli atti la disdetta contrattuale inviata dal XXX con racc. regolarmente ricevuta il 13/11/2012 dalla Fastweb la quale, come dimostra il tenore della nota del 15/10/2013 da essa stessa prodotta, era evidentemente a conoscenza già a quella data dell’intervenuto recesso relativo al n. XXX;

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Telecomunicazioni: l’omesso tentativo di conciliazione dà luogo alla improcedibilità

Telecomunicazioni – La Sentenza della Corte di Cassazione, ritenendo il ricorso dello SLLS Legal (studio legale Lioia-Santamaria) “manifestamente fondato”, ha sancito che “in tema di controversie tra gli organismi di telecomunicazione e gli utenti, il mancato previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione, previsto dall’art. 1 della l. n. 249 del 1997 per poter introdurre […]


» SKY fattura contestata: storno più risarcimento

A fronte di importi non dovuti in fattura l’utente riceve chiamate e messaggi “minatori” dal recupero crediti. Indice dei contenuti la richiesta il caso il risultato Consulta il provvedimento originale La richiesta “Buongiorno, ero abbonato Sky e, malgrado abbia inviato disdetta con raccomandata, ho ricevuto una fattura successiva che non intendo pagare perchè non è dovuta. […]


» tim 22 06 19 malfunzionamento

Consulta il provvedimento originale


» Come ottenere un rimborso Vodafone se non si è più clienti?

rimborso Vodafone Gli avvocati di rimborsotelefonico.it pignorano il conto di Vodafone a Milano per un rimborso che l’operatore non voleva pagare all’utente. Indice dei contenuti Cosa può succedere se non pago una fattura Vodafone? Vi siete mai chiesti cosa succede se è Vodafone a dover rimborsare l’utente? Quando è Vodafone a dover pagare le cose […]


» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni. Indice dei contenuti La vexata quaestio Il caso La sentenza Consulta il provvedimento originale Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi […]




FAQ