Stai continuando a ricevere bollette Fastweb dopo disdetta e, ovviamente, non vuoi pagarle?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.
Come vengono tutelati i consumatori?
Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Fastweb continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.
In realtà, il problema non è confinato solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.
Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400 mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300 mila euro, Telecom S.p.A. per 200 mila euro e Fastweb S.p.A. per 100 mila euro.
Il tuo caso non è il solo…
Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.
È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale, riportata di seguito, che ha condannato Fastweb al rimborso.