Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 29, 2024

Fattura Fastweb dopo disdetta: come non pagare


fatture fastweb dopo disdetta

Stai continuando a ricevere bollette Fastweb dopo disdetta e, ovviamente, non vuoi pagarle?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Fastweb continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Fastweb ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400 mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300 mila euro, Telecom S.p.A. per 200 mila euro e Fastweb S.p.A. per 100 mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale, riportata di seguito, che ha condannato Fastweb al rimborso.  

 

Consulta il provvedimento originale

 

Fastweb emette fatture dopo disdetta?  Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Il caso mostrato ha avuto risoluzione con la sentenza sotto riportata in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannata Fastweb al pagamento di un indennizzo all’utente.

Contattaci e una volta ricevuta la segnalazione esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi o agire in autonomia.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta

Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga il Gestore ad annullare tutti […]


» Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Vorresti sapere come contestare una fattura Fastweb non dovuta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Fastweb!   Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, […]


» Bollette Vodafone non pagate? Ecco cosa succede!

Se ti ritrovi con delle bollette Vodafone non pagate e vuoi sapere cosa succede e cosa fare per evitare conseguenze, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore, evitando il recupero crediti!   Da consumatore, ho diritto a non pagare […]


» Contestazione fattura Vodafone: recesso anticipato e non solo!

Vuoi fare una contestazione fattura Vodafone ricevuta dopo il recesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!   Quali sono i diritti dei consumatori? La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che, per i contratti di adesione, sono vietate le penali per […]


» Contestazione fattura Tim

I conti della tua bolletta Telecom non tornano? Se vuoi porre fine alle ingiustizie e fare una contestazione fattura Tim, leggi questo articolo. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!   Bollette Tim: quali sono i diritti dei consumatori? Ovviamente, pagare […]


» Come leggere la bolletta telefonica dopo i rincari bollette

Come leggere la bolletta telefonica? Sai quanto è importante dopo i numerosi rincari recenti! Dato il recente periodo storico di rincari generali, tra cui quelli dei costi della bolletta telefonica, luce e gas, è sempre più importante saper leggere la bolletta, così da avere un’idea chiara dei consumi e dei costi accessori.E’ utile saper leggere […]




FAQ