Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 28, 2024

Bollette Telecom dopo disdetta, cosa fare?


bollette Tim dopo disdetta

Stai continuando a ricevere bollette Telecom dopo disdetta e non sai cosa fare?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Tim continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Tim ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti. È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e dal cui caso è scaturita l’ordinanza del Tribunale riportata in questa pagina:

“Buongiorno, sono o, meglio, dovrei dire “sarei”, un ex cliente Tim per adsl e telefono, avendo dato disdetta con raccomandata A/R a Tim S.p.A. nel febbraio 2019.

La cosa assurda è che dopo aver anche pagato inconsapevolmente una successiva bolletta con l’addebito bancario automatico (che poi ho revocato!), ancora oggi a distanza di tre mesi, mi vedo recapitare fatture che si riferiscono a mesi successivi alla disdetta inviata.

Ho inoltrato molti reclami ma a quelli scritti non ho ricevuto risposta, mentre gli operatori del servizio clienti riferiscono semplicemente che a loro non risulta la mia disdetta anche se io ho la ricevuta di ritorno della raccomandata che ho inviato!!!

Poiché non ho alcuna intenzione di pagare le fatture che si stanno accumulando, mi aspetto da un momento all’altro anche qualche lettera di quelle società di recupero crediti!

Chiedo il Vostro aiuto per bloccare questa continua fatturazione del gestore Tim e, se possibile ottenere un rimborso, anche simbolico, non fosse altro che per tutto il tempo che mi hanno fatto perdere inutilmente al telefono a ripetere invano le stesse cose.

Cordiali saluti.

XXX”

 

Tim emette fatture dopo disdetta?  Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Il caso mostrato ha avuto risoluzione con la sentenza sotto riportata in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannata Tim al pagamento di un indennizzo all’utente.

Quello che dovrai fare è compilare il modulo di contatto e una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi o agire in autonomia.

 

Come contestare le bollette Telecom dopo disdetta da soli?

 

– Contattare Tim via telefono

Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119)
  • 335 123 7272, servizio WhatsApp.

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

 

– Contestare una bolletta Tim dopo disdetta tramite PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la fattura Tim Telecom dopo disdetta rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Possono contestare a Tim via Pec:

 

– Contestazione fattura Tim dopo disdetta via fax

Puoi fare una contestazione bolletta dopo disdetta Tim Telecom via FAX ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

 

– Contestare la bolletta Tim per Raccomanda

Puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami Tim presso:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Modulo rimborso Tim

Modulo rimborso TIM – TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM o Gruppo Telecom Italia, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, pubblica, mobile, VoIP, Internet e TV via cavo, in tecnologia IPTV. L’azienda è detentrice di TIM, il marchio di telefonia fissa e mobile italiano, anche […]


» Bollette 28 giorni: CdS i rimborsi devono essere automatici

Il Consiglio di Stato, nella sentenza  879 del 4 febbraio 2020, ha stabilito che il rimborso per le bollette 28 giorni deve avvenire in modo automatico senza che gli utenti ne facciano istanza. Indice dei contenuti La sentenza La questione La decisione del Consiglio di Stato Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è […]


» Rimborso Tim 28 giorni: come richiederlo

Ti è capitato di ricevere da Tim fatture a 28 giorni anziché mensili nel periodo 2017/2018? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso Tim 28 giorni!   Fatturazione Tim 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica con cui […]


» Restituzione modem Tim: come fare

Stai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim!   Quando restituire il modem Tim? Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto […]


» Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi

TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo. Cosa fare se hai problemi e disservizi Tim Telecom Se stai subendo dei problemi Tim Telecom sulla linea per cui non riesci […]


» Disdetta Tim

Scopri come inviare una disdetta ad un contratto Tim e ottenere un rimborso da Tim. La disdetta di un contratto Tim attivo sulla propria utenza telefonica, è un diritto di tutti i clienti Tim che possono decidere di cambiare operatore telefonico o dismettere una linea telefonica, e la Tim non può opporre resistenza o addebitare […]




FAQ