
Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”?
Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione?
Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!
Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!
Le pratiche scorrette attuate dalle agenzie per costringerti a pagare
Le agenzie di recupero crediti spesso utilizzano metodi aggressivi e scorretti, approfittando della vulnerabilità delle persone e della loro “ingenuità”.
Le lettere inviate (spesso tramite semplice posta ordinaria) sono vaghe e senza dettagli utili: ciò fa crescere maggiormente la frustrazione e la paura di subire conseguenze!
Chiamate e messaggi sono incessanti, con operatori scortesi e poco empatici: quando chiedi chiarimenti ti viene negata la possibilità di parlare, trovandoti a dover rimbalzare contro un muro di gomma.
Le comunicazioni intimidatorie non si fanno attendere: “se non paghi subito gli interessi di mora aumentano, sei stato iscritto al CRIF e ti verrà pignorata l’auto o lo stipendio” …
Addirittura capita anche che si presentino a casa sottoponendo domande personali ed insistenti, persino nei confronti di anziani, cercando di instillare sensi di colpa e costringendo a dimostrare la regolarità dei pagamenti.
Tutti questi comportamenti vengono attuati per spingerti a cedere e pagare anche per ciò che non devi: le agenzie di recupero crediti non hanno il permesso di adottare tali misure!
Non lasciare che la paura decida per te, perché ciò che stai vivendo è un abuso e possiamo aiutarti a liberarti da tutto questo.
COME DIFENDERSI E LIBERARSI DAL RECUPERO TIM
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.
Di seguito puoi leggere la recensione di Alessandra, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

I contatti di Tim Telecom
– Call Center
Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
– Raccomandata A/R
Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
– Contattare Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
– Contattare Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.