Come fare un reclamo Vodafone
Vuoi sapere come fare un reclamo Vodafone perché hai un problema con rete fissa o mobile e vuoi risolverlo nel modo più veloce?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Vodafone, offrendoti al contempo la nostra assistenza per ottenere l’indennizzo che ti spetta!
Quali sono i motivi frequenti per reclamare a Vodafone?
Solitamente, la decisione di fare un reclamo Vodafone origina da problemi che riguardano sia i disservizi sulla linea telefonica/internet che i problemi di fatturazione, come ad esempio:
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore
- l’addebito di penali per recesso
- un guasto.
Quello che devi sapere è che, oltre ad essere una necessità, reclamare al Gestore è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Gli obblighi del Gestore, riportati all’interno della Carta dei servizi Vodafone, riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
L’indennizzo è automatico e dovrebbe essere emesso da Vodafone senza necessità di richiesta da parte dell’utente.
Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Vodafone.
Quali sono i contatti per fare un reclamo Vodafone?
– Come contattare l’Ufficio Reclami Vodafone
Puoi contattare il call center Vodafone dedicato ai reclami chiamando i numeri:
- 190 per i clienti privati, numero gratuito
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive, numero gratuito
- 42323 se sei un’azienda o sei un cliente business di Vodafone
- 800 100 195 se chiami da altro gestore telefonico
- 800 227 755 se sei un’azienda
- + 39 349 2000190 se chiami dall’estero.
Tutti i numeri sono attivi dalle 8:00 alle 22:00.
– Reclamare a Vodafone online
Hai la possibilità di evitare le lunghe attese al call center e contattare la compagnia telefonica Vodafone in altri modi più pratici. Come? Ecco alcune opzioni a tua disposizione:
- utilizza il portale Vodafone nell’area personale “190 Fai da te“. Accedendo a questa sezione del sito, potrai comunicare direttamente con Vodafone e inoltrare i tuoi reclami in modo rapido e comodo
- scarica l’App My Vodafone sul tuo smartphone da cui potrai gestire la tua linea telefonica e inviare i tuoi reclami direttamente dalla comodità del tuo dispositivo mobile
- se preferisci utilizzare WhatsApp, puoi contattare Vodafone al numero +39 349 919 0190. Questa opzione ti permette di comunicare con l’operatore tramite la popolare piattaforma di messaggistica istantanea.
In ogni caso, ti consigliamo di conservare gli screenshot delle conversazioni per avere una prova tangibile delle comunicazioni avvenute. Saranno utili nel caso in cui dovessi dimostrare l’avvenuta segnalazione o l’interazione con l’operatore.
– Reclami Vodafone via social
Se desideri presentare un reclamo a Vodafone utilizzando Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla loro pagina ufficiale. Normalmente, riceverai un’assistenza tempestiva da parte dell’assistente virtuale Tobi. Tuttavia, se preferisci interagire direttamente con un operatore in tempo reale, basta digitare “chat con operatore”.
In alternativa, puoi richiedere assistenza tramite Twitter inviando un messaggio privato che contenga le tue informazioni personali, inclusi il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto. Puoi anche utilizzare il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici.
Hai già reclamato ma non ti hanno risposto?
Non è una novità: spesso accade agli utenti di inviare dei reclami a Vodafone ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione. Siamo pronti a prestarti assistenza immediata per risolvere il tuo problema!
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite l’indennizzo e il rimborso per il disagio subìto.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.