
Vuoi “denunciare” Fastweb per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali?
Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico!
Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti.
I motivi per “denunciare” Fastweb
Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, di conseguenza, anche il diritto di ricevere il servizio richiesto come concordato nel contratto.
Qualora si verifichi un problema il gestore è obbligato a fornire una spiegazione e a risolverlo tempestivamente.
Ma non solo, perché nella Carta dei Servizi dello stesso operatore vi è specificato che deve anche:
- rimborsare le bollette pagate in assenza del servizio e quelle che contengono costi non dovuti
- corrispondere un indennizzo economico o risarcimento per i danni subìti durante il disservizio.
Purtroppo, queste regole vengono spesso ignorate, e molte persone ci raccontano di voler intraprendere azioni legali contro Fastweb.
Per questo motivo, siamo qui per offrire loro supporto e aiutarli a difendere i loro diritti!
COME “DENUNCIARE” FASTWEB
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di accogliere la tua denuncia per farti ottenere:
- la risoluzione del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
- il rimborso delle bollette pagate ma non dovute
- l’indennizzo economico e/o risarcimento danni
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.
Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)
Di seguito puoi leggere la recensione di Davide che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come contattare Fastweb
– Telefonicamente
Puoi inviare il tuo reclamo a Fastweb chiamando il call center ai numeri:
- 192 193 se sei un cliente privato o titolare di Partita IVA (il servizio è disponibile H24, tutti i giorni della settimana)
- 192 194 nel caso tu sia una piccola impresa (il servizio è operativo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 24.00).
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Online
Puoi contattare Fastweb online:
- utilizzare il canale online accedendo alla tua area personale MyFastPage; nella sezione “Come possiamo aiutarti?” potrai presentare il reclamo e monitorare lo stato di gestione del tuo problema
- sfruttare l’app My Fastweb disponibile su dispositivi iOS e Android
- contattare l’assistenza clienti tramite i canali social come Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter; riceverai supporto diretto da parte del team Fastweb
- contattare il numero 3756497700 su WhatsApp.
In tutti questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, poiché potrebbero rivelarsi utili in caso di controversie.
– In forma scritta
Puoi inviare il tuo reclamo via PEC a Fastweb nei seguenti modi:
- i clienti residenziali (con utenze fisse e mobili) possono inviare il reclamo a fastweb@pec.fastweb.it.
- i clienti business (con utenze fisse e mobili) devono utilizzare lo stesso indirizzo, servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Fastweb via mail a fastweb@fastweb.it, anche se va tenuto presente che l’invio di una semplice e-mail non costituisce prova di ricezione.
Puoi anche scegliere di inviare un fax (che fornisce anche una prova di ricezione) al numero 02 4545 5677 oppure spedire una Raccomandata A/R a FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Altri motivi per cui si può “denunciare Fastweb”
La decisione di voler fare una “denuncia Fastweb” scaturisce dall’esasperazione degli utenti, stanchi di sopportare:
- scorrettezze commerciali
- ritardi o problemi nell’attivazione o trasloco della linea
- penali per recesso in bolletta
- disservizi sulla linea telefonica o internet ai quali non viene posto rimedio
- addebito di costi non dovuti in fattura
- sospensione amministrativa del servizio (prevista per il mancato pagamento di diverse bollette) senza aver mandato il preavviso almeno 10 giorni prima
- mancata risposta ai reclami scritti inviati dagli utenti.