
Nell’articolo trovi le indicazioni su come scrivere un reclamo a Tim Telecom per segnalare e richiedere la risoluzione di un disservizio o un errore di fatturazione.
Hai già provato ad inviare un reclamo scritto al gestore, ma non ti ha risposto o prestato assistenza?
Ti diciamo come risolvere il problema e come ottenere un indennizzo economico per mancata risposta al reclamo!
Come scrivere di fatto una lettera di reclamo a Tim?
Scrivere un reclamo a Tim in modo “fai da te” potrebbe sembrare una soluzione semplice e rapida…
Non tutti sanno però che per far sì che risulti efficace e porti al risultato sperato, è fondamentale una descrizione accurata dei fatti, ma soprattutto i riferimenti normativi per richiedere la risoluzione dei disservizi e i rimborsi/risarcimenti danni.
Senza competenze specifiche, è facile commettere errori nella stesura e in questi casi la compagnia potrebbe ignorare il reclamo o rispondere in modo evasivo, lasciando il cliente insoddisfatto e senza soluzioni.
Molti clienti, infatti, si trovano di fronte a risposte generiche o addirittura a nessuna risposta.
Ecco perché è importante affidarsi a chi ha le competenze per gestire correttamente il processo.
La mancata risposta ai reclami scritti Tim
Anche quando si invia un reclamo scritto in modo corretto e ben strutturato, spesso il problema non viene risolto a causa dell’inefficienza della compagnia: gli operatori, infatti, non rispondono tempestivamente o non forniscono l’assistenza adeguata.
In molti casi vengono offerte risposte generiche o scuse, senza mai affrontare concretamente il problema e generando solo frustrazione.
Questo rappresenta ovviamente un vero e proprio abuso nei confronti dei clienti che continuano a pagare le bollette, ma ricevono in cambio solo un servizio scadenti o inesistente!
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, capiamo perfettamente la tua rabbia, non solo perché siamo esperti in materia, ma anche perché siamo consumatori come te!
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):
- la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico per il danno che hai subìto
- l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Renato, al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

I contatti di Tim Telecom
– Raccomandata A/R
Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
– Contattare Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
– Contattare Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.