Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Telecom Tim per risolvere il tuo problema in modo immediato?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tim, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!
Come scrivere un reclamo a Tim Telecom?
Le informazioni essenziali che non possono mancare all’interno di un reclamo sono:
- i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza)
- l’utenza telefonica e codice cliente
- la motivazione del reclamo nell’oggetto
- l’intestazione all’indirizzo indicato per i reclami Tim-Telecom tramite raccomandata A/R
- la spiegazione del disservizio che si intende reclamare (dovrai descrivere in modo dettagliato i fatti accaduti senza tralasciare di indicare l’inizio del disservizio o la data in cui il servizio doveva essere attivato)
- copia del documento d’identità e firma.
I moduli utili forniti da Tim per fare il reclamo
Facsimile modulo Reclami Tim per: |
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download Linee fisse |
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download Linee mobili |
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download Tim Business |
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Come inviare un reclamo a Tim?
Una volta compilato il reclamo, puoi inviarlo con diverse modalità.
Puoi inviare il tuo reclamo a Tim via Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it, valido sia per i clienti business che privati (fissi e mobile).
Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Tim via mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it.
Ricorda che l’invio di una semplice mail non dà prova in sede di contenzioso dell’avvenuta consegna all’operatore.
Puoi anche scegliere di inviare un fax (che fornisce anche una prova di ricezione), ai seguenti numeri Tim:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.
Infine, puoi inviare una Raccomandata A/R all’Ufficio reclami di Tim ai seguenti indirizzi:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
Lo sapevi che…
L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare un reclamo all’operatore.
Oltre al fatto che permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna, questo mezzo ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) ed è obbligatorio per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009).
Quali sono i contatti per reclamare a Tim?
– Reclami Tim per telefono
Puoi segnalare il guasto all’operatore chiamando il:
- 187 per le utenze fisse
- 119 per i clienti mobile
- 191 per i clienti business
- 800 191 101 per le medie e grandi aziende.
Chiamare da questi numeri è gratuito e puoi ricevere assistenza tecnica 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamo online e su Whatsapp
Hai anche la possibilità di presentare reclami a Tim utilizzando diversi canali.
Puoi inviare un messaggio tramite l’area riservata agli utenti sul sito ufficiale, attraverso l’app mobile “MyTim”, su WhatsApp al numero 335 123 7272 o tramite i profili social (Facebook e Twitter).
Hai già reclamato ma non ti hanno risposto?
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Tim ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione. Siamo pronti a prestarti assistenza immediata per risolvere il tuo problema!
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite l’indennizzo e il rimborso per il disagio subìto.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.
La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim. Cosa aspetti?
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