Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 9, 2024

Disservizio Tim, ottieni il rimborso


disservizio Tim

Sei alle prese con un disservizio Tim e vorresti ottenere un rimborso per il disagio che la compagnia ti sta causando?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e ottenere ciò che ti spetta!

 

Quali sono i disservizi Tim Telecom?

Principalmente, i disservizi per i quali gli utenti si lamentano sono:

  • problemi di rete Tim Telecom che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato
  • la mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • i problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • il ritardo o la mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • mancato rispetto degli standard di qualità
  • il Tim down, ossia l’interruzione prolungata e totale del servizio – per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati.

 

Quanto può durare un disservizio telefonico Tim Telecom?

Così come specificato sulla Carta dei Servizi, dal Codice del Consumo e dall’Agcom, la compagnia assume il dovere di erogare un servizio continuativo nel momento della stipula del contratto con il cliente.

Dunque, il gestore è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolvere il problema, entro 72 ore. Tuttavia, per non superare le 72 ore, accade che Telecom interrompa questo intervallo con un ripristino momentaneo, con una pratica del tutto scorretta!

 

Richiedi la nostra assistenza gratuita!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Se i disservizi durano da più di 72 ore hai diritto:

  • al rimborso del canone
  • ad un indennizzo per il ritardo nella riparazione
  • al risarcimento danni, se il disservizio ti ha causato gravi difficoltà lavorative
  • a cambiare operatore senza pagare assolutamente nulla.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi!

 

Come contattare Tim per segnalare un disservizio

Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:

  • 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
  • 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119)

Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.

Puoi fare anche una contestazione Tim Telecom inviando un messaggio WhatsApp al numero 335 123 7272, o scrivendo nell’area utenti del sito ufficiale (o sull’app “MyTim”).

In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it sia per i clienti business che residenziali (utenze fisse e mobile) o un classico Fax a i numeri:

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

Infine, puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami Tim presso:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Rimborso Tim 28 giorni: come richiederlo

Ti è capitato di ricevere da Tim fatture a 28 giorni anziché mensili nel periodo 2017/2018? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso Tim 28 giorni!   Fatturazione Tim 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica con cui […]


» Problemi Tim, guida al reclamo corretto

Sei alle prese con un guasto rete telecom, un’errata fatturazione, l’interruzione di linea o una connessione ADSL / Fibra lenta e cerchi un modulo per segnalazione problemi tim? Tim ritarda la portabilità o l’attivazione di servizi?lo sapevi che Tim se non ripara il guasto entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione deve corrisponderti un indennizzo? Segnalazione guasto […]


» Assenza di segnale Tim: problemi e soluzioni

Problemi alla linea fissa e assenza di segnale Tim? Nell’articolo ti spieghiamo le cause e ti diamo le soluzioni: siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo offrirti la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!   Perchè il segnale Tim è assente? L’assenza di segnale Tim della linea telefonica o […]


» Restituzione modem Tim: come fare

Stai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim!   Quando restituire il modem Tim? Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto […]


» Come posso disattivare i servizi attivi sulla mia linea fissa TIM?

Disattivare i servizi Tim – Come disattivare i servizi Tim su linea fissa. Una breve guida che ti illustrerà passo passo come gestire in completa autonomia la cessazione o disattivazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica. Indice dei contenuti – Disattivare i servizi Tim Gestire servizi attivi con Mytim Quali servizi posso disattivare sulla […]


» I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una […]




FAQ