Sei alle prese con un disservizio Tim e vorresti ottenere un rimborso per il disagio che la compagnia ti sta causando?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e ottenere ciò che ti spetta!
Quali sono i disservizi Tim Telecom?
Principalmente, i disservizi per i quali gli utenti si lamentano sono:
- problemi di rete Tim Telecom che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato
- la mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
- i problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
- il ritardo o la mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
- sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
- mancato rispetto degli standard di qualità
- il Tim down, ossia l’interruzione prolungata e totale del servizio – per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati.
Quanto può durare un disservizio telefonico Tim Telecom?
Così come specificato sulla Carta dei Servizi, dal Codice del Consumo e dall’Agcom, la compagnia assume il dovere di erogare un servizio continuativo nel momento della stipula del contratto con il cliente.
Dunque, il gestore è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolvere il problema, entro 72 ore. Tuttavia, per non superare le 72 ore, accade che Telecom interrompa questo intervallo con un ripristino momentaneo, con una pratica del tutto scorretta!
Richiedi la nostra assistenza gratuita!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Se i disservizi durano da più di 72 ore hai diritto:
- al rimborso del canone
- ad un indennizzo per il ritardo nella riparazione
- al risarcimento danni, se il disservizio ti ha causato gravi difficoltà lavorative
- a cambiare operatore senza pagare assolutamente nulla.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi!
Come contattare Tim per segnalare un disservizio
Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119)
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
Puoi fare anche una contestazione Tim Telecom inviando un messaggio WhatsApp al numero 335 123 7272, o scrivendo nell’area utenti del sito ufficiale (o sull’app “MyTim”).
In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it sia per i clienti business che residenziali (utenze fisse e mobile) o un classico Fax a i numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.
Infine, puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami Tim presso:
- Telecom Italia S.p.A. – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.