Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 13, 2022

I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf


I migliori operatori telefonici di rete mobile

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una buona connessione internet che dipende spesso dall’operatore telefonico scelto.

Ad aiutare gli utenti, come ogni anno è uscita la classifica nPerf indicativa per la rete mobile. nPerf è una piattaforma che verifica la velocità di connessione di vari operatori telefonici per l’accesso ad internet mobile.
L’indicatore selezionato per la classifica delle reti mobili è il punteggio nPerf complessivo.
Il punteggio nPerf tiene conto di tutte le misurazioni effettuate durante un test completo: velocità di download, velocità di upload, prestazioni di navigazione e prestazioni di streaming video.
Ciò significa che l’indicatore rappresenta l’esperienza utente media per ciascuno degli operatori presenti.
Sono selezionati solo gli operatori con copertura di rete nazionale.

La nota piattaforma nPerf nel proprio comunicato ha specificato come i diversi test effettuati sono stati svolti dagli utenti. Una volta raccolti i dati è stata stilata la classifica degli operatori telefonici migliori per la rete mobile. Importante specificare come con l’app nel 2021 i test sono stati oltre i 580 mila, con Vodafone regina delle reti mobili con esattamente 77.052 punti. Dietro troviamo la WindTre con 68.412, segue Tim con 65.996 e Illiad con 58.929.

Quest’ultimo operatore, arrivato in Italia nel 2016, ha ottenuto il punteggio complessivo più alto in tutti gli indicatori. Notiamo come il tasso di prestazione risulta essere esattamente 70.31. Tale dato è la percentuale compresa tra 0 % e 100 % per il livello di prestazioni per la navigazione e lo streaming video. Illiad si attesta anche il primato di velocità per il download 63,2% Mb/s, mentre in upload a 13,73 Mb/s. Altro punteggio più alto riguarda lo streaming, con i suoi 75,81%.

Hai subito un disservizio?
Compila il form e verrai subito ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

Se ci si rende conto che il servizio telefonico non soddisfa le aspettative, oppure hai trovato un’offerta più vantaggiosa, si può in alcuni casi ottenere il recesso anticipato senza penale.

Nel 2007 è stata introdotta la legge Bersani grazie alla quale erano state abolite le penali per recesso anticipato, senza vincoli temporali né spese aggiuntive.
Nel 2017, però, l’Agcom ha approvato le nuove “Linee guida sulle modalità di dismissione e trasferimento dell’utenza nei contratti per adesione” che chiarisce le modalità per recedere dai contratti telefonici e Pay-Tv, con relative spese attribuibili agli utenti. Le penali per il recesso anticipato, così, sono state mascherate sotto altre voci di costo come ad esempio “di attivazione”, “annullamento sconto” o “altri costi”.

Leggi come ottenere il Recesso anticipato Vodafone senza penale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Interruzione linea telefonica Tim: il rimborso

  L’interruzione della linea telefonica Tim Telecom ti sta causando non pochi problemi? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione della linea Tim, perché accade? Le cause dell’interruzione della linea telefonica Tim possono essere […]


» Wind: arrivano bollette dopo disdetta

  Stai continuando a ricevere bollette Wind dopo la disdetta e vorresti sapere come non pagare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o […]


» Attivazione servizi non richiesti sul cellulare? Maxi risarcimento da parte di TRE (H3G)

Molto spesso gli utenti scoprono dell’attivazione di alcuni servizi sul cellulare dalle bollette o dal riepilogo dei costi. La maggior parte delle volte, questi servizi non sono espressamente richiesti dall’utente e gli operatori telefonici vengono condannati al pagamento di un risarcimento.   Indice dei contenuti Al cliente vengono attivati dei servizi a pagamento su telefonia […]


» Windtre modifica unilaterale condizioni contrattuali

  Ti è stata comunicata da WindTre una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali e vorresti capire cosa comporterà questo cambiamento? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? Innanzitutto, bisogna ricordare che la […]


» Interruzione linea telefonica WindTre: il rimborso

  L’interruzione della linea telefonica WindTre sta causando malfunzionamenti e problemi? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione della linea Wind, perché accade? Le cause dell’interruzione della linea telefonica Wind possono essere di diversa […]


» Tempi attivazione fibra Tim: come risolvere i problemi e ottenere un indennizzo

  Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Tim (ad es. un ritardo)? Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla? Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento! Tempistiche di attivazione della Fibra […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.