Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 30, 2021

Come ottenere un rimborso se la connessione internet è lenta per vedere DAZN, NOW, INFINITY, PRIME


connessione-internet-lenta

L’abbonamento Sky e DAZN. Cosa è cambiato?

Rimborso Connessione – Se sei un abbonato Sky saprai già che fino allo scorso anno era possibile un abbonamento all’Offerta Sky DAZN a prezzo agevolato. Questa possibilità è cessata il 30 giugno 2021.

A partite da questa data Sky non addebiterà alcun costo e l’abbonamento di DAZN è disattivato in automatico, e tecnicamente andrà in pausa.

Rimborso Connessione
Rimborso Connessione

DAZN ha acquistato i diritti TV per la Serie A e sarà l’unica a trasmettere tutte le partite del massimo campionato. Sky potrà offrire la visione di 3 partite per giornata e tutta la Serie B (disponibile però anche sull’app di Perform).

Quali sono le offerte DAZN per lo sport?

Fino all’anno scorso i clienti di Sky hanno potuto sottoscrivere un abbonamento a DAZN a un prezzo agevolato associandolo a quello della piattaforma di intrattenimento. Oggi però non ci sono più offerte DAZN per i clienti Sky in quanto i due servizi sono diventati concorrenti per la trasmissione dell partite di Serie A.

L’accordo tra Sky e DAZN si è concluso in data 1 luglio 2021. – si legge in una note sul sito della pay TV – Pertanto, la fruizione del servizio DAZN, compresa la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN su Sky Q e altri dispositivi Sky non sono più disponibili. Ti confermiamo che non ti sarà addebitato alcun costo, senza che tu debba fare nulla“.

Come vedere lo sport su DAZN?

Per accedere a DAZN è quindi necessario sottoscrivere un abbonamento, che consentirà di guardare lo sport anche su smartphone, tablet e altri device (massimo 6). La visione in contemporanea è invece consentita su due terminali.

DAZN include tutta la Serie A TIM per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), tutta la Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024. Nel pacchetto è inoltre compreso il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan, e molti altri sport come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Su DAZN si possono poi vedere anche i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD.

E’ possibile seguire lo sport su DAZN attivando l’offerta TIMVISION Calcio e Sport di TIM. Il pacchetto con l’app di streaming inclusa può essere associato anche un’offerta Internet casa.
Dal 15 luglio l’offerta TIMVISON Calcio e Sport è disponibile anche su rete TIM mobile e per i clienti di altri operatori.

Cosa è incluso nei pacchetti oltre allo sport?

TIMVISION – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi) tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
DAZN
Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere
TIMVISION Box incluso

Il TIMVISION Box permette di accedere non solo alle partite in streaming con l’ottimizzazione della connettività ma anche ad altre app popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e alle app Google Play su Smart TV e dispositivi mobili grazie al sistema operativo Android TV. Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport comprende anche un programma dedicato al Fantacalcio e per i fan del calcio femminile tutta la Serie A (5 partite in esclusiva e una in co-esclusiva), le finale four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD.

Le offerte di altre piattaforme pay

Le offerte per poter vedere live il calcio si suddivide tra diverse piattaforme pay. Tra queste Now Tv (del gruppo Sky) è sicuramente da considerare.
Con NOW guardi 3 partite su 10 della Serie A, la Premier League e la Bundesliga e quando ripartiranno anche Champions League, Europa League, Moto GP, Formula 1, Tennis, NBA e altri sport.
Anche altre piattaforme consentono la visione dello sport. Con Infinity (Mediaset) si possono guardare 104 incontri di Champions League. Con Prime Video (Amazon), al costo di 36 euro all’anno, si potranno vedere 16 partire di Champions League. Il fattore che accomuna tutte le offerte è la connessione internet, che ovviamente deve dare in queste occasioni il suo massimo.

Come chiedere un rimborso per la connessione lenta

Molti utenti lamentano tuttavia una velocità di connessione molto lenta che rende difficile navigare e usufruire delle offerte. In molti casi la velocità reale è inferiore a quella promessa nel contratto. In questo caso è possibile richiedere un rimborso connessione per scarsa velocità di navigazione.

Cosa fare se la connessione internet è più bassa di quella stabilita da contratto?

Il primo passo è verificare l’effettiva velocità della connessione. Per questo motivo è stato predisposto uno strumento dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Si tratta del “Misura internet” presente sul sito dell’Agcom con il quale si ottiene un certificato che ha valore legale e può essere usato per reclamare contro il mancato rispetto delle condizioni stabilite nel contratto.

Se risulta effettivamente che la velocità di connessione è minore rispetto a quanto previsto dal contratto, si può presentare un reclamo scritto nel quale descrivere il problema ed elencare le varie segnalazioni fatte, allegando il risultato del test eseguito.

Trascorsi 30 giorni senza che l’azienda risponda, o se risponde in modo non soddisfacente, si può avviare una procedura di conciliazione per tentare di risolvere bonariamente la controversia. Il cliente ha comunque il diritto di recedere dal contratto e di presentare le richieste all’operatore (applicazione del contratto sottoscritto, indennizzo/parziale rimborso connessione per contratto non in linea con quanto stipulato, eventuale recesso senza applicazione di costi).


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come fare un reclamo Tim Telecom

Vuoi sapere come fare un reclamo a Telecom Tim perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tim, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!   Perché […]


» Cos’è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

Disdetta Contratto Telefonico – Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS o telefonate con cui le varie compagnie telefoniche propongono sempre nuovi contratti. Il più delle volte sono seccature, ma in alcuni casi le offerte possono essere davvero interessanti. Chi decide di cambiare compagnia può farlo, ma prima deve disdire il contratto telefonico […]


» Come funziona l’azione legale per il rimborso di un disservizio telefonico?

In caso di disservizi telefonici, qual è la prima cosa da fare per sapere se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento? Se vuoi sapere come ottenere il rimborso di un disservizio telefonico, innanzitutto devi capire se hai diritto al risarcimento. Per i non addetti ai lavori spesso non risulta una cosa semplice. […]


» Risolvere i Problemi con Wind Tre: Reclami, Diritti e Rimborso

Risolvere i Problemi con Wind Tre – Se hai riscontrato errori nella fatturazione o hai subito disservizi da parte di Wind Tre, potresti trovarti in una situazione frustrante: hai già reclamato, forse più volte, ma nessuno sembra ascoltarti. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema, mettendo in luce i reclami WindTre […]


» Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi

TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo. Cosa fare se hai problemi e disservizi Tim Telecom Se stai subendo dei problemi Tim Telecom sulla linea per cui non riesci […]


» Guida al rimborso dalle compagnie telefoniche: consigli e procedure

Le compagnie telefoniche offrono una vasta gamma di servizi di comunicazione, ma a volte possono verificarsi situazioni in cui è necessario richiedere un rimborso. Che si tratti di addebiti erronei, servizi non erogati o problemi di qualità del servizio, ottenere un rimborso da una compagnia telefonica può sembrare una sfida. Tuttavia, con la giusta conoscenza […]




FAQ