Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito?
Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il disservizio. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Come risolvere i problemi legati al KO tecnico Tim?
Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di un trasloco o di una richiesta di portabilità si verifica quello Tim chiama “KO tecnico”. Dietro a questa dicitura, in generale, si celano guasti alla cabina o problematiche legate al fatto che:
- manca la linea nell’abitazione
- la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
- la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
- la cabina per l’aggancio è inesistente.
Nella pratica, il precesso si arresta per un motivo tecnico, ma il contatore della fatturazione continua a girare – anche in casi di disservizio prolungato!
C’è da dire che Tim dovrebbe comunicare preventivamente all’utente il KO tecnico, fornendo le dovute spiegazioni e risolvendo tempestivamente la problematica. Infatti, secondo quanto stabilito dalla propria Carta dei Servizi, Tim ha tempo fino a 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione per riparare il guasto.
Come possiamo aiutarti nei casi di KO tecnico Tim
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Nei casi di ko tecnico Tim procederemo per farti ottenere:
- il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento per il disservizio subìto
- il rimborso nel caso in cui ti abbiano addebitato importi in fattura per il periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
Il nostro servizio
Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica
- verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni e reclami al gestore
Recuperate queste informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio.
Tim non risponde alle tue segnalazioni? Ti spetta l’indennizzo!
Se hai letto questo articolo fino a qui, sicuramente non hai ricevuto risposte esaustive o soluzioni dal Gestore e, molto probabilmente, stai continuando a pagare nonostante il disservizio.
Sappi che, nel caso di mancato conseguimento degli impegni assunti da Tim hai diritto a degli indennizzi:
Attivazione entro 10 giorni solari dalla richiesta* | 7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo |
Trasloco entro 10 giorni solari dalla richiesta* | |
Cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni e messaggio di avviso gratuito su vecchio numero per 45 giorni | |
Riparazione guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione** | |
Inserimento del nome o del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza |
Nel caso di errore: 37,08€ Nel caso di omissione: 74,16€ |
Continuità del Servizio | 7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio |
Vorresti reclamare un KO tecnico Tim? Compila il form sottostante per ottenere un inde