Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 24, 2020

Come posso disattivare i servizi attivi sulla mia linea fissa TIM?


disattivare-i-servizi-attivi

Disattivare i servizi Tim – Come disattivare i servizi Tim su linea fissa. Una breve guida che ti illustrerà passo passo come gestire in completa autonomia la cessazione o disattivazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica.

Indice dei contenuti – Disattivare i servizi Tim

  1. Gestire servizi attivi con Mytim
  2. Quali servizi posso disattivare sulla mia linea fissa TIM?

Gestire servizi attivi con Mytim

Registrandoti a MyTIM puoi gestire autonomamente la cessazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica, in alternativa puoi scaricare gratuitamente l’app Mytim sia per Android che per apple.

Una volta effettuata la registrazione e l’accesso in MyTIM Fisso naviga all’interno de “La mia Linea” – “Servizi e Offerte Attivi” oppure su “La mia fattura” all’interno del “Dettaglio Costi” della fattura, da li puoi verificare e gestire i servizi attivi sulla tua linea telefonica.

Quali servizi posso disattivare sulla mia linea fissa TIM?

I servizi Tim che puoi disattivare dalla tua linea telefonica, sono i seguenti:

  • Payforme: è un servizio attivo di default che puoi disattivare nella sezione “La mia Linea” – “Riepilogo”. 
  • Chi è: un servizio che ti consente di visualizzare sul display del tuo telefono predisposto il numero telefonico di chi ti sta chiamando, da rete fissa o da rete mobile.
  • Memotel: la segreteria telefonica che puoi attivare anche sulla tua linea telefonica di casa.
  • Trasferimento di chiamata: il servizio che ti consente di trasferire anche sul tuo cellulare le chiamate in arrivo al tuo numero di casa o ad un altro numero telefonico scelto.
  • Ultima chiamata persa: componendo il numero 42400 dal telefono fisso puoi conoscere l’ultimo numero che ti ha contatto, sia fisso che mobile che ti ha chiamato, la data e l’ora.

In alternativa chiama il Servizio Clienti TIM per linea fissa 187.

Se ti stai chiedendo come fare per sapere quali sono i servizi attivi sulla tua linea telefonica, bisogna contattare il numero per vedere abbonamenti attivi TIM, devi sapere che questo varia a seconda della tipologia di linea TIM che intendi verificare.

Per controllare quali sono le offerte e i servizi attivi sulla tua linea fissa, componi il numero telefonico 187 (per chiamate dall’estero il numero da comporre è +39.0285951 o +39.0636881) sul tastierino numerico del tuo telefono e, se necessario, premi il pulsante per avviare la chiamata (solitamente l’icona della cornetta).

Disattivare i servizi Tim -
Disattivare i servizi Tim
Leggi anche

► Tim condannata a rimborsare la fatturazione a 28 giorni ai clienti paganti tra il 2017 e il 2018

Dura sentenza per la compagnia telefonica TIM. Mercoledì 20 ottobre 2021 il Tribunale di Milano ha confermato che la società dovrà rimborsare tutti i clienti che tra il 2017 e il 2018 avevano pagato la bolletta con una cadenza di 28 giorni e non di 30.

► Tim continua a fatturare malgrado la disdetta? Fatture stornate e utente risarcito

Tim continua a fatturare, Nonostante l’invio della raccomandata per richiedere la disdetta dell’abbonamento a Telecom, l’operatore continua ad emettere fatture. In questo caso viene riportato il provvedimento che prevede l’indennizzo da parte del fornitore dei servizi di telefonia e il recesso del contratto.

► Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi

TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo.

► Reclami Tim

Hai un subito un disguido da TIM e vuoi risolverlo? Puoi procedere ad un reclamo contro TIM inviando apposita segnalazione al gestore telefonico.

torna sopra – Disattivare i servizi Tim

rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici

I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici Numero del servizio clienti Fastweb privati:  192193 valido per linee fisse e mobili e per micro business. Numero del servizio clienti Fastweb aziende:  192194 per segmento professionale da 2 linee fisse in poi e linee mobili associate.  Non sei più cliente Fastweb e vuoi parlare con il […]


» I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una […]


» Tim continua a fatturare malgrado la disdetta? Fatture stornate e utente risarcito

Tim continua a fatturare, Nnnostante l’invio della raccomandata per richiedere la disdetta dell’abbonamento a Telecom, l’operatore continua ad emettere fatture. In questo caso viene riportato il provvedimento che prevede l’indennizzo da parte del fornitore dei servizi di telefonia e il recesso del contratto. Indice dei contenuti Invio raccomandata per richiedere il recesso del contratto, TIM […]


» Il Servizio Ready di Vodafone è obbligatorio?

    Ti sei accorto dell’addebito del servizio Vodafone ready in bolletta? Ti hanno detto che non puoi disattivarlo, perché è obbligatorio? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come disattivarlo e ottenere il rimborso delle somme già pagate! Cos’è Vodafone Ready? Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento (VAS) che offre ai clienti, oltre alla […]


» Come ottenere il rimborso fatturazione Wind 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Wind fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso WindTre 28 giorni!   Fatturazione Wind 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Come ottenere un rimborso se la connessione internet è lenta per vedere DAZN, NOW, INFINITY, PRIME

L’abbonamento Sky e DAZN. Cosa è cambiato? Quali sono le offerte DAZN per lo sport? Come vedere lo sport su DAZN? Cosa è incluso nei pacchetti oltre allo sport? Le offerte di altre piattaforme pay Come chiedere un rimborso per la connessione lenta Cosa fare se la connessione internet è più bassa di quella stabilita […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.