Stai avendo problemi telefonici con Tim ma fare una segnalazione guasto Telecom linea fissa è più difficile di quanto pensassi?
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!
Quali sono i tempi di riparazione del guasto Telecom?
Nella propria Carta dei Servizi, Telecom si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione (come previsto anche dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR e dal Codice del Consumo). Qualora questi tempi standard di risoluzione dei disservizi non vengano rispettati, Tim dovrà corrispondere un indennizzo che ammonta:
- 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
- 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.
Ciò non toglie che, in caso di maggior danno, si possa richiedere anche un risarcimento economico per il danno subìto. Da qui, la domanda sorge spontanea: se il semplice segnalare un guasto è complicato, ottenere un risarcimento è davvero impossibile?
Come ti aiutiamo se Telecom non risponde alle segnalazioni guasti
Se ti ritrovi ad affrontare da solo i problemi legati ai guasti Telecom linea fissa e non sai come far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la riattivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
- il rimborso delle somme eventualmente già pagate e del canone (o di parte del canone) per il servizio di cui non hai potuto usufruire
- un risarcimento danni qualora il guasto avesse causato delle perdite alla tua attività economica.
Quali sono i guasti Telecom linea fissa più comuni?
Solitamente, i guasti alla linea fissa Telecom dipendono da malfunzionamenti totali/parziali come un blackout da sovraccarico, la caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina e interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono. Da questi guasti derivano le fastidiose interruzioni che danno luogo a:
- telefoni senza audio o audio con sibili, fruscii (o a intermittenza)
- mancanza di connessione internet adsl o fibra.
Il tuo caso non è il solo…
Proprio in virtù di questi ritardi nella risoluzione dei guasti Telecom, nella sentenza sotto riportata il Giudice di Pace condanna Tim “a risarcire il danno nella misura di € 1.000,00 oltre alla restituzione delle somme indebitamente percette…”
Consulta il provvedimento originale