Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Segnalazione guasti internet Tim: cosa fare se il gestore non risolve

 

Hai avuto problemi con la connessione ma fare la segnalazione guasti internet Tim non è servito a nulla?

Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti anche il rimborso che ti spetta per il disservizio! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Perché affidarsi a noi di Rimborso telefonico?

Se ti ritrovi ad affrontare da solo i problemi legati ai guasti della linea internet Tim e il Gestore non risolve il problema nonostante le numerose e ripetute segnalazioni, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente  (Perchè il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!).

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la riattivazione della linea internet attivando un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate.

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile e un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica
  • verificherà le fatture per capire se ti sono stati addebitati costi durante il disservizio.

Recuperate queste informazioni, ti sarà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quali sono i guasti alla linea più comuni per cui segnalare?

Solitamente, i guasti alla linea fissa Telecom dipendono da malfunzionamenti totali/parziali come un blackout da sovraccarico, la caduta di pali, linee spezzate, guasti sui cavi o alla cabina e interruzione del segnale tra l’entrata di casa e il telefono.

Da questi guasti derivano le fastidiose interruzioni che danno luogo a:

  • telefoni senza audio o audio con sibili, fruscii (o a intermittenza)
  • interruzione della linea telefonica
  • mancanza di connessione internet adsl o fibra.

 

Quali sono i tempi di riparazione del guasto Tim?

Nella propria Carta dei Servizi, Telecom si impegna a riparare il guasto entro i due giorni lavorativi successivi alla segnalazione (come previsto anche dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR e dal Codice del Consumo).

Qualora questi tempi standard di risoluzione dei disservizi non vengano rispettati, Tim dovrà corrispondere un indennizzo che ammonta:

  • 7,80 euro, per ogni giorno di ritardo nel caso di disservizi alla linea
  • 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 euro per i guasti che riguardano la linea Adsl e Fibra.

Ciò non toglie che, in caso di maggior danno, si può richiedere anche un risarcimento economico per il danno subìto.

 


Vuoi sapere se ti spetta un indennizzo per il guasto internet Tim?

Compila il form e sarai ricontattato ►