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Agosto 7, 2024

Tim non risponde ai reclami: come risolvere


reclami tim

 

Hai fatto un reclamo a Tim ma non hai avuto la risposta che speravi e il tuo problema è rimasto irrisolto?

Se il tuo intento è quello di mettere fine alle attese e far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico abbiamo la soluzione giusta per te!

 

Perchè affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Grazie alla nostra pluriennale esperienza conosciamo bene le dinamiche dei reclami e sappiamo che, senza un supporto legale adeguato, gli utenti riescono poche volte a trovare una risoluzione definitiva.

Ecco perché fare un reclamo Tim da soli, spesso non porta a nulla!

Grazie alla nostra assistenza legale potrai garantirti l’ascolto che ti è stato negato oltre a un risarcimento in termini economici – senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica.

Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quale indennizzo ti spetta in caso di mancata risposta da Tim?

Nel momento in cui l’utente fa un reclamo a Tim, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom. Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti faremo ottenere l’indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76. È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.

 

Quali sono gli obblighi del Gestore?

Gli obblighi del Gestore,  riportati all’interno della Carta dei Servizi Tim Telecom, riguardano:

  • le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
  • gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.

Questo tipo di rimborso deve essere attuato da Tim senza necessità di richiesta da parte dell’utente. Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Tim Telecom.

 


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