Vuoi sapere come fare un reclamo a Telecom Tim perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tim, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!
Perché reclamare a Tim Telecom?
Di solito, la decisione di reclamare a Tim scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e i problemi di fatturazione, come ad esempio:
- un guasto
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore
- l’addebito di penali per recesso.
Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Gli obblighi del Gestore, riportati all’interno della Carta dei Servizi Tim Telecom, riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Questo tipo di rimborso deve essere attuato da Tim senza necessità di richiesta da parte dell’utente.
Tuttavia, è frequente che ciò non accada! Nel caso in cui si verifichi questa situazione, ti invitiamo a contattarci e ci occuperemo noi stessi di presentare le richieste di indennizzo a cui hai diritto per i disagi causati da Tim Telecom.
Quali sono i contatti utili Tim per reclamare?
– Reclami Tim per telefono
Puoi segnalare il guasto all’operatore chiamando il:
- 187 per le utenze fisse
- 191 per i clienti business
- 119 per i clienti mobile
- 800 191 101 per le medie e grandi aziende.
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica Tim 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamo online e su Whatsapp
Hai anche la possibilità di presentare reclami a Tim utilizzando diversi canali.
Puoi inviare un messaggio tramite l’area riservata agli utenti sul sito ufficiale, attraverso l’app mobile “MyTim”, su WhatsApp al numero 335 123 7272 o tramite i profili social (Facebook e Twitter).
Tuttavia, il nostro consiglio rimane sempre quello di inviare il tuo reclamo in forma scritta.
Hai già reclamato ma non ti hanno risposto?
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Tim ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione. Siamo pronti a prestarti assistenza immediata per risolvere il tuo problema!
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite l’indennizzo e il rimborso per il disagio subìto.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.
La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.
Cosa aspetti? Compila il form di contatto e lotteremo insieme contro i colossi della telefonia.