I conti della tua bolletta Telecom non tornano? Se vuoi porre fine alle ingiustizie e fare una contestazione fattura Tim, leggi questo articolo!
Grazie al nostro team di avvocati specializzati in telefonia, noi di Rimborso telefonico possiamo garantirti la giusta assistenza gratuita per contestare le tue fatture Tim errate o non dovute.
Bollette Tim: i diritti dei consumatori e i motivi per contestare
Ovviamente, pagare le bollette è un dovere del cliente che scaturisce dall’accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali. Esistono, però, delle eccezioni…
Infatti, la Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che un contratto di adesione (come quello di telefonia) deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre i servizi aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.
Ecco perchè è possibile non pagare le bollette quando queste contengono costi diversi da quelli pattuiti e quando ci sono errori di fatturazione. Si può procedere con la contestazione di una fattura Tim nei casi di:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza, a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta/recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Come ti aiutiamo a contestare le fatture Tim
Se tue richieste sono rimaste inascoltate e vuoi affidarti ad esperti del settore per garantirti la risoluzione del problema (e anche l’indennizzo che ti spetta) Rimborso Telefonico è la soluzione giusta per fare una contestazione fattura Tim!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Nel fare per te la contestazione fattura Tim ci assicureremo di farti ottenere:
- il rimborso per il disservizio subìto
- il risarcimento delle somme richieste indebitamente
- l’annullamento delle fatture illegittime o non dovute.
La nostra assistenza
Non occorre scrivere alcuna lettera di contestazione fattura Tim, nè cercare assiduamente (e senza risultato) numeri e contatti Tim per reclamare.
Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
- verificherà la correttezza dei reclami già inviati
- avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!
Bolletta Tim troppo cara: come contestare una fattura Tim?
In presenza di bollette telefoniche esagerate, il sospetto legittimo è che ci sia un errore di fatturazione. In questo caso occorre anzitutto fare mente locale dei consumi e verificare se:
- quanto fatturato corrisponde al reale utilizzo della linea
- gli importi ritenuti sbagliati sono riferiti a fatture non dovute.
Nel caso in cui i soldi siano già stati prelevati dal tuo conto o dalla carta, ti ricordiamo che puoi richiedere un rimborso delle somme non dovute.
Vuoi contestare una fattura Tim? Compila il form sottostante, ci pensiamo noi!