
Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare?
Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla?
Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato!
Doppia bolletta: i costi dovuti dopo il cambio operatore
Dopo la migrazione, e quindi il passaggio al nuovo operatore, gli unici costi che possono essere addebitati sono:
- quelli di gestione, solitamente tra i €30/40, che dovranno trovarsi esclusivamente nella prima fattura del nuovo gestore sotto la voce di “costi di attivazione”
- quelli relativi al traffico effettuato fino al giorno precedente al trasferimento.
Queste regole sono state stabilite con la Legge Bersani del 2007 e dalle delibere AGCOM.
Se nella bolletta di chiusura compaiono costi aggiuntivi, questi non sono dovuti e non devono perciò essere pagati!
Doppia fatturazione illegittima e costi nascosti
Nonostante le regole parlino chiaro, tanti clienti ogni giorno incorrono nella doppia fatturazione (Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, ecc) dopo cambio operatore.
Ma non è tutto perché spesso, nell’ultima bolletta, i gestori sono soliti applicare:
- voci di costo diverse dai servizi principali (linea e/o Internet)
- penali per recesso anticipato
- richieste di restituzione dello sconto sul canone di attivazione
- maxi-rate per il modem e altri dispositivi
- costi per servizi a pagamento mai richiesti.
Se anche tu ti ritrovi in questa situazione…
COME NON PAGARE LA DOPPIA BOLLETTA DOPO CAMBIO OPERATORE
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di:
- annullare le bollette illegittime dopo cambio operatore
- rimborsare le somme già prelevate.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.
Di seguito puoi leggere la recensione di Michela che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.
