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Come leggere la bolletta telefonica dopo i rincari bollette

Come leggere la bolletta telefonica? Sai quanto è importante dopo i numerosi rincari recenti!

Dato il recente periodo storico di rincari generali, tra cui quelli dei costi della bolletta telefonica, luce e gas, è sempre più importante saper leggere la bolletta, così da avere un’idea chiara dei consumi e dei costi accessori.
E’ utile saper leggere la bolletta telefonica al fine di non avere sorprese ed addebiti indesiderati.

Come si compone una bolletta telefonica? E come leggere la bolletta telefonica?

Una bolletta telefonica è suddivisa in diverse sezioni, utili per capire come leggere la bolletta telefonica. Una prima parte contiene i dati anagrafici dell’intestatario del contratto e i dati relativi al contratto stesso, ad esempio ilcodice cliente e il codice di migrazione, da utilizzare quando si sceglie di cambiare compagnia telefonica. Una seconda sezione riporta il dettaglio dei costi del proprio abbonamento e le eventuali promozioni.
Vengono specificati anche gli importi da corrispondere una tantum, i costi mensili e in ultimo la sezione “altri importi”.

La bolletta telefonica in dettaglio. Ecco come leggere la bolletta telefonica

  • Come leggere la bolletta telefonica – Dati anagrafici dell’intestatario del contratto, i dati del conto (periodo di abbonamento, totale da pagare ed entro quanto deve essere pagato) ed infine il dettaglio fattura, che contiene i dati relativi alla fattura (numero di fattura, data di emissione, periodo di fatturazione e data entro cui è necessario saldarla).
  • Come leggere la bolletta telefonica – Dettaglio costi bolletta telefonica: all’interno di questa sezione vengono riportati in modo dettagliato i singoli costi relativi ad ogni singolo servizio offerto dalla compagnia telefonica nel periodo di fatturazione e alla fine viene indicato l’importo totale da corrispondere alla compagnia telefonica.
  • Come leggere la bolletta telefonica – Dettaglio consumi bolletta telefonica: descrive nel dettaglio quali chiamate sono state effettuate nel periodo di fatturazione. In questa sezione vengono indicate la tipologia ed il numero di chiamate effettuate, la durata di ogni singola chiamata ed il costo (iva inclusa) di ogni singola chiamata che è stata effettuata. Troverai anche le chiamate effettuate con i relativi numeri telefonici, le date e gli orari in cui sono state fatte e il costo relativo ad ogni singola chiamata.
  • Come leggere la bolletta telefonica – Riepilogo costi bolletta telefonica: la sintesi di tutta la bolletta telefonica, con i costi relativi agli abbonamenti e quelli relativi ai consumi. Qui dovrai fare attenzione a verificare che i costi dichiarati corrispondano a verità e che nella bolletta non vi siano aumenti indesiderati o addebiti per servizi non richiesti.
  • Come leggere la bolletta telefonica – Altri importi o altri servizi: indica gli eventuali costi di servizi extra. Può riservare spiacevoli sorprese, in questa sezione vengono indicati degli importi relativi a servizi non richiesti.

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Errori in bolletta telefonica e come risolverli – Come leggere la bolletta telefonica

Nel caso di errori nella bolletta, la prima cosa da fare è quella di contattare il servizio clienti della vostra compagnia telefonica.

Potrete richiedere informazioni e chiarimenti all’operatore disponibile, in merito ad eventuali addebiti indesiderati o servizi non richiesti e comunque fatturati. In alternativa puoi rivogerti all’AGCOM (L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un’Autorità “convergente”. In quanto tale svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle comunicazioni elettroniche, dell’audiovisivo, dell’editoria, delle poste e più recentemente delle piattaforme online).

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Rimborso Telefonico – Di cosa ci occupiamo

Problemi con linea fissa o linea mobile?

Hai problemi con la linea telefonica di casa? Non sai come leggere la bolletta telefonica? La tua connessione internet non funziona bene o funziona ad intermittenza? Continui ad avere difficoltà con la compagnia attiva sul cellulare? Non riesci a risolvere i problemi segnalati al gestore telefonico?
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Servizi o abbonamenti a pagamento non richiesti?

Il tuo credito residuo viene scalato rapidamente senza capire il motivo? Non sai come leggere la bolletta telefonica? Hai scoperto che è stato attivato automaticamente un servizio a tua insaputa? Scopri come disattivare un servizio in abbonamento indesiderato e verifica con noi se puoi ottenere un rimborso telefonico.

Guasti alla linea internet?

Se hai avuto problemi alla connessione internet del tuo smartphone o alla connessione di casa, con problemi legati all’operatore telefonico che hanno causato rallentamenti per lo smartworking e disagi per la DAD, contattaci e verifica con noi se hai diritto al rimborso dalla tua compagnia telefonica.

Problemi nel passaggio verso un nuovo operatore telefonico?

Hai riscontrato un ritardo nel passaggio verso un nuovo gestore telefonico? Non sai come leggere la bolletta telefonica? Ti hanno addebitato una doppia bolletta telefonica oppure delle penali ingiustificate? Il nuovo numero telefonico non funziona dopo il passaggio? Hai avuto problemi nella portabilità del numero telefonico?
Risolvi con noi il problema e scopri se puoi ottenere un giusto indennizzo telefonico.

Spese ingiustificate in bolletta?

Se sulla bolletta telefonica sono presenti spese per servizi non preventivamente accordati o addebiti non comunicati, noi possiamo aiutarti ad interrompere questi servizi non richiesti! Non sai come leggere la bolletta telefonica? Con Rimborso Telefonico puoi verificare se hai diritto al rimborso di quanto perso con la compagnia telefonica.

Contratto stipulato per telefono?

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Il team di Rimborso Telefonico

Informazione ed assistenza giuridica agli utenti sui servizi di telefonia e pay tv

Chi siamo – La nostra mission è fornire un servizio di informazione giuridica e tecnica e per questo motivo abbiamo creato un portale di informazione tramite il quale orientare e formare sui diritti dei consumatori nel mercato delle comunicazioni elettroniche. I servizi forniti da RimborsoTelefonico.it si rivolgono a tutti gli utenti (consumatori, professionisti ed aziende) dei servizi di telefonia e pay tv incorsi in disservizi causati dalla compagnia fornitrice dei servizi di comunicazione.

Tramite il nostro portale, l’utente ha inoltre la possibilità di confrontarsi con un professionista convenzionato e chiedere una preliminare valutazione del caso specifico. Valutata la sussistenza dei presupposti ad agire, l’utente potrà decidere liberamente se affidare la pratica ai nostri professionisti o farsi assistere da un proprio fiduciario.

Network di professionisti specializzati nel diritto delle TLC

RimborsoTelefonico.it si avvale della collaborazione di un team di esperti, consulenti ed avvocati specializzati in consumerismo e nel diritto delle comunicazioni elettroniche che, occupandosi di telecomunicazioni da oltre dieci anni, conosce tutte le mosse per ottenere il miglior risultato possibile per gli utenti.
Operiamo principalmente sul web strutturandoci in varie aree di contenzioso a cui vengono assegnati i rispettivi referenti in grado di prestare adeguata e completa assistenza agli utenti su tutto il territorio nazionale.

Gestiamo per te tutte le fasi della pratica: zero stress, zero rischi

Il Team di RimborsoTelefonico.it, offrendo un servizio on-line facile e veloce, si occupa di avanzare nei confronti delle compagnie telefoniche le richieste di rimborso, di indennizzo e di risarcimento in tutti i casi in cui gli operatori sono tenuti al pagamento di somme in denaro per i disservizi arrecati.

Oggi, grazie agli interventi dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) è infatti possibile far valere una serie di diritti e garanzie con maggiore efficacia rispetto ai disservizi od alle pratiche commerciali scorrette od aggressive poste in essere dagli operatori TLC.

La maggior parte degli utenti però non conosce quali possano essere i propri diritti a fronte di disservizi causati dagli operatori telefonici e questi ultimi, come si può purtroppo immaginare, si guardano bene dal pubblicizzarli adeguatamente pur avendone l’onere.

Ad esempio, sapevi che in caso di ritardo nell’attivazione della linea telefonica o del collegamento ad internet, o in caso di mancata portabilità del numero, o in caso di lentezza della connessione, o in molti altri casi, l’operatore sarebbe tenuto a corrisponderti un indennizzo economico?

Con RimborsoTelefonico.it riuscirai a far valere i tuoi diritti nei confronti degli operatori telefonici che ti hanno arrecato un danno.

Assistenza a costo zero per l’utente: zero rischi

RimborsoTelefonico.it, grazie all’assistenza dei suoi legali, è in grado di ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui ogni utente ha diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità dell’operatore telefonico.

Se hai subito un disservizio puoi scegliere di affidarti a RimborsoTelefonico.it che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

Assistenza “smart”: zero stress

Da sempre consideriamo il web e la comunicazione digitale strumenti indispensabili sia per migliorare la produttività ed efficientare i costi che per soddisfare a pieno le aspettative dei clienti.
RimborsoTelefonico.it raccoglie la sfida della modernità ulteriormente amplificata dalla crisi in atto: sfruttare al meglio le opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie informatiche e telematiche per fornire assistenza e consulenza legale online a chiunque ne abbia necessità e non voglia rinunciare al contatto personale e diretto con l’avvocato di fiducia. Come sappiamo, non sempre, per ottenere un parere o l’assistenza legale è possibile o indispensabile affrontare lo spostamento materiale presso lo studio del professionista prescelto. 

Perché affidarsi a RimborsoTelefonico.it?

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