Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 11, 2024

Contestazione fattura Tim


Contestazione fattura Tim

I conti della tua bolletta Telecom non tornano? Se vuoi porre fine alle ingiustizie e fare una contestazione fattura Tim, leggi questo articolo.

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore!

 

Bollette Tim: quali sono i diritti dei consumatori?

Ovviamente, pagare le bollette è un dovere del cliente che scaturisce dall’accettazione dei termini  e delle condizioni contrattuali. Esistono, però, delle eccezioni…

Infatti, la Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che un contratto di adesione (come quello di telefonia) deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre i servizi aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.

Ecco perchè è possibile non pagare le bollette quando queste contengono costi diversi da quelli pattuiti e quando ci sono errori di fatturazione.

 

Per quali motivi puoi contestare la fattura Tim?

Si può procedere con la contestazione di una fattura Tim nei casi di:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza, a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta/recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

 

Bolletta Tim troppo cara: cosa fare?

In presenza di bollette telefoniche esagerate, il sospetto legittimo è che ci sia un errore di fatturazione. In questo caso occorre anzitutto fare mente locale dei consumi e verificare se:

  • quanto fatturato corrisponde al reale utilizzo della linea
  • gli importi ritenuti sbagliati sono riferiti a fatture non dovute.

Nel caso in cui i soldi siano già stati prelevati dal tuo conto o dalla carta, ti ricordiamo che puoi richiedere un rimborso delle somme non dovute.

 

Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite l’indennizzo, lo storno delle fatture non dovute e il rimborso per il disagio subìto.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 

 

Come contestare le fatture Tim?

Vorresti provare a fare una contestazione fattura Tim in autonomia? Prova a contattare Tim chiamando i numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

– Contestare una bolletta contattando Tim online

Puoi fare anche una contestazione fattura Tim Telecom inviando un messaggio:

 

Come inviare un reclamo a Tim per contestazione fattura?

I reclami scritti Tim possono essere inviati tramite lettera raccomandata A/R all’ufficio reclami Tim agli indirizzi:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

In alternativa, può essere inviato un FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 000 191 per i clienti business.

Infine, sia i clienti residenziali che business (utenze fisse e mobile) possono spedire il reclamo all’indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cosa fare in caso di Aumento della tariffa telefonica

Aumento della tariffa telefonica – In mesi, i principali operatori telefonici, hanno previsto degli aumenti ai propri piani tariffari, facendo seguire a queste modifiche, una serie di vantaggi e servizi con Aumento della tariffa telefonica. Quando si stipula un contratto con una compagnia telefonica, non sempre si presta attenzione a tutte le clausole contenute o […]


» Risolvere i Problemi con TIM: Reclami, Diritti e Rimborso

Risolvere i Problemi con TIM: Reclami, Diritti e Rimborso – Se hai riscontrato problemi con TIM, sia che si tratti di errori di fatturazione, disservizi o altre questioni, è importante sapere che hai diritto a una soluzione adeguata. In questo articolo, esploreremo come affrontare tali problemi, presentare reclami e far valere i tuoi diritti come […]


» Come contestare una fattura Fastweb non dovuta

Vorresti sapere come contestare una fattura Fastweb non dovuta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Fastweb!   Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, […]


» Bollette Telecom dopo disdetta, cosa fare?

Stai continuando a ricevere bollette Telecom dopo disdetta e non sai cosa fare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto […]


» Modulo rimborso Tim

Modulo rimborso TIM – TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM o Gruppo Telecom Italia, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, pubblica, mobile, VoIP, Internet e TV via cavo, in tecnologia IPTV. L’azienda è detentrice di TIM, il marchio di telefonia fissa e mobile italiano, anche […]


» Come fare la disdetta dell’elenco telefonico Tim Telecom

La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom ti porta a volerlo disdire? Peggio ancora, ti hanno addebitato il suo costo ma tu non lo hai mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per disdirlo, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.