Vorresti chiedere un rimborso a Tim per un disservizio, un problema di fatturazione o un guasto alla linea?
Ecco una guida utile a comprendere i termini del reclamo, le tempistiche e le modalità migliori attraverso le quali inoltrare correttamente la richiesta al Gestore, compilando correttamente il modulo rimborso Tim fornito.
Per chiedere il rimborso è necessario un reclamo?
Si, per richiedere un rimborso a Tim, qualunque sia la causa della tua richiesta, è necessario inoltrare un reclamo. Questo può essere effettuato personalmente oppure tramite un rappresentante legale o un’associazione dei consumatori (meglio se specializzati in queste tematiche e con alle spalle anni di successi).
Chi può fare il reclamo?
Chiunque sia un cliente Tim può inoltrare un reclamo. Attenzione, solo la persona titolare della linea telefonica può inoltrare il reclamo – neanche il coniuge o i figli possono farlo senza la delega. Dunque, per ovviare al problema si può agire in due modi:
- Scrivere il reclamo e farlo firmare all’intestatario della linea telefonica
- Allegare al reclamo la delega firmata dal rappresentato.
In quali casi conviene chiedere un rimborso a Tim?
I casi più frequenti in cui un utente può inviare un reclamo per chiedere un rimborso Tim sono:
- la fatturazione Tim 28 giorni
- la contestazione di una bolletta telefonica di importo troppo elevato rispetto a quello normalmente pagato
- il guasto alla linea o alla connessione internet
- la sospensione del servizio o il disservizio
- la mancata attivazione o un ritardo ingiustificato di un servizio richiesto come nuova linea o trasloco
- attivazione di servizi telefonici non richiesti o Tim Expert
- penali per recesso non dovute
- la richiesta di pagamento delle rate del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore.
Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:
- risoluzione certa del problema
- l’indennizzo che ti spetta di diritto senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
- un ulteriore rimborso per il disagio subito.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio.
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
Seguiremo il caso passo dopo passo, non solo facendoti ottenere il rimborso Tim sperato, ma ponendo fine in modo definitivo ai problemi con il gestore.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!
Consulta la pagina Risultati per approfondire i nostri casi di successo!
Modulistica – Modulo rimborso Tim
Ecco i moduli da scaricare, sia in formato word che in formato pdf. Dopo averli accuratamente compilati, inviali a uno degli indirizzi mail Pec o raccomandata sottostanti.
Modulistica Tim |
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download Modulo Contestazione fatture |
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download Modulo Recesso Contratto |
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download Modulo Recesso Articolo 70 |
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download Modulo Reclamo Disservizio |
A chi inoltrare il reclamo per il rimborso Tim?
– Reclamare a Tim tramite mail o PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare il tuo reclamo Tim 187 a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Ricorda che la PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata; quindi, conserva le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione (potranno essere utili in fase di contenzioso).
In base al tipo di reclamo Tim, puoi inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi:
- caringservizioclienti@telecomitalia.it per contattare l’ufficio reclami Tim
- documenti119@telecomitalia.it per l’invio di documenti
- app@telecomitalia.it per assistenza APP MyTIM su sistema operativo Android
- ios@telecomitalia.it per assistenza APP MyTIM su sistema operativo iOS
- timpay@hype.it per problemi con la carta TIM Pay (ad es. il blocco carta per furto/smarrimento o addebiti non riconosciuti)
- 119@telecomitalia.it per i clienti che hanno scelto l’offerta mobile.
– Reclamare a Tim telefonicamente
Puoi segnalare il tuo problema a Tim chiamando i numeri:
- 187 per le utenze fisse
- 191 per i clienti business
- 119 per i clienti mobile
- 800 191 101 per le medie e grandi aziende.
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica Tim 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamare online e su Whatsapp
Hai anche la possibilità di presentare reclami Tim utilizzando i canali online, per esempio inviando un messaggio nell’area riservata agli utenti sul sito ufficiale o attraverso l’app mobile “MyTim.
Sarà Angie a risponderti, l’assistente virtuale di Tim, disponibile a risolvere le problematiche più semplici.
Puoi utilizzare anche WhatsApp, scrivendo al numero 335 123 7272 o usare i profili social (Facebook e Twitter).