Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 15, 2024

Modulo rimborso Tim: fai valere il tuo diritto!


Modulo rimborso Tim

     

    Vorresti chiedere un rimborso a Tim per un disservizio, un problema di fatturazione o un guasto alla linea?

    Ecco una guida utile a comprendere i termini del reclamo, le tempistiche e le modalità migliori attraverso le quali inoltrare correttamente la richiesta al Gestore, compilando correttamente il modulo rimborso Tim fornito.

     

    Per chiedere il rimborso è necessario un reclamo?

    Si, per richiedere un rimborso a Tim, qualunque sia la causa della tua richiesta, è necessario inoltrare un reclamo. Questo può essere effettuato personalmente oppure tramite un rappresentante legale o un’associazione dei consumatori (meglio se specializzati in queste tematiche e con alle spalle anni di successi).

     

    Chi può fare il reclamo?

    Chiunque sia un cliente Tim può inoltrare un reclamo. Attenzione, solo la persona titolare della linea telefonica può inoltrare il reclamo – neanche il coniuge o i figli possono farlo senza la delega. Dunque, per ovviare al problema si può agire in due modi:

    1. Scrivere il reclamo e farlo firmare all’intestatario della linea telefonica
    2. Allegare al reclamo la delega firmata dal rappresentato.

     

    In quali casi conviene chiedere un rimborso a Tim?

    I casi più frequenti in cui un utente può inviare un reclamo per chiedere un rimborso Tim sono:

    • la fatturazione Tim 28 giorni
    • la contestazione di una bolletta telefonica di importo troppo elevato rispetto a quello normalmente pagato
    • il guasto alla linea o alla connessione internet
    • la sospensione del servizio o il disservizio
    • la mancata attivazione o un ritardo ingiustificato di un servizio richiesto come nuova linea o trasloco
    • attivazione di servizi telefonici non richiesti o Tim Expert
    • penali per recesso non dovute
    • la richiesta di pagamento delle rate del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore.

     

    Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?

    Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

    Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:

    • risoluzione certa del problema
    • l’indennizzo che ti spetta di diritto senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
    • un ulteriore rimborso per il disagio subito.

     

    Segnala il tuo problema

    Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

     

    Il nostro servizio

    Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:

    • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
    • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
    • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio.

    Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.

    Seguiremo il caso passo dopo passo, non solo facendoti ottenere il rimborso Tim sperato, ma ponendo fine in modo definitivo ai problemi con il gestore.

    I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

     

    Consulta la pagina Risultati per approfondire i nostri casi di successo!

     

    Modulistica – Modulo rimborso Tim

    Ecco i moduli da scaricare, sia in formato word che in formato pdf. Dopo averli accuratamente compilati, inviali a uno degli indirizzi mail Pec o raccomandata sottostanti.

    operatore telefonico Tim

    Modulistica Tim

    download
    Modulo Contestazione fatture
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Recesso Contratto
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Recesso Articolo 70
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Reclamo Disservizio
    rimborso telefonico rimborso telefonico

     


    Vuoi richiedere un rimborso Tim? Compila il form sottostante e verrai subito ricontattato!

    Verifica se ti spetta il rimborso ►


    rimborsotelefonico.it





    Rimborso telefonico

    Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

    Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

    Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
    Verifica se ti spetta il rimborso ►


    Articoli Correlati

    » Tempi attivazione fibra Tim: assitenza per l’indennizzo

      Se ti stai chiedendo quali sono i tempi di attivazione della fibra Tim (o della linea), probabilmente  il tecnico non si è ancora presentato e hai già subìto un ritardo. In questo caso, noi di Rimborso Telefonico possiamo possiamo farti ottenere gratuitamente l’indennizzo che ti spetta!   Tempi di attivazione Fibra e Adsl Tim […]


    » “Denunciare” Sky: come fare per risolvere il problema definitivamente

      Vorresti “denunciare Sky” per disservizi o addebiti non dovuti? Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo tutelare i tuoi diritti risolvendo i problemi con Sky.   Perchè gli utenti vogliono “denunciare Sky”? La decisione di voler fare una “denuncia a Sky” scaturisce dall’esasperazione degli utenti, stanchi di […]


    » Disdetta per decesso: bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta

      Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga il Gestore ad annullare […]


    » Telefono fisso funziona Tim: non chiama e non riceve

      “Non funziona il telefono fisso Tim, non chiama e non riceve”. Cosa fare in questa situazione? Se fare la segnalazione guasti Tim linea fissa non è semplice come speravi, ti diamo le delucidazioni che cerchi. Siamo un team di avvocati esperti in telefonia e oltre alla riattivazione del servizio ti faremo ottenere anche l’indennizzo […]


    » Come “denunciare” WindTre Infostrada per disservizi o addebiti non dovuti

      Vuoi “denunciare” WindTre Infostrada per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Tim Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone […]


    » Segnalazione guasti internet Tim: cosa fare se il gestore non risolve

      Hai avuto problemi con la connessione ma fare la segnalazione guasti internet Tim non è servito a nulla? Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti anche il rimborso che ti spetta per il disservizio! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim! […]




    FAQ