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Gennaio 20, 2022

Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi


problemi e disservizi wind tre

Wind Tre S.p.A. è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A.

Cosa fare se hai problemi e disservizi Wind Tre

Se stai subendo dei problemi con la linea Wind Tre sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, se sei vittima di un disservizio Wind Tre sulla rete Adsl / Fibra a causa di un down, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

Se Wind Tre non funziona, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti.

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INDICE

Problemi frequenti linea Wind Tre

I problemi della linea Wind Tre possono essere sia tecnici che amministrativi.

Guasti tecnici con interruzione del servizio, che comportano disservizi sulla linea Wind Tre di natura tecnica (es. caduta pali, cavi tranciati, cabine fuori uso, ecc). Wind Tre si impegna ad eliminare a ripristinare il servizio entro il quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione.

Ritardi nell’attivazione di una nuova linea fissa: Wind Tre ha un tempo attivazione di 60 giorni solari per la linea fissa. Quando questi tempi non vengono rispettati, si può sfociare anche in una mancata attivazione della linea.

Problemi nel trasloco della linea: Wind Tre ha 60 giorni di tempo per effettuare il trasloco della linea telefonica alla nuova abitazione. Se non rispetta questi tempi o non effettua il trasloco è tenuta a risarcirti.

Fatture errate o non dovute. Se la bolletta non è proporzionata ai consumi, riporta una cifra maggiore di quella pattuita contrattualmente, sono stati addebitati dei consumi extra-soglia o delle penali per un recesso anticipato.

Problemi linea Wind Tre: avviene quando non si può utilizzare correttamente la linea telefonica perché il segnale è assente o va a singhiozzo, oppure quando non si possono ricevere o poter effettuare chiamate.

Ritardi con la portabilità del numero: Wind Tre dovrà attivare il servizio mobile in 48 ore e quello fisso in 60 giorni. Se ciò non accade si tratta di un problema di una mancata portabilità, con la possibilità di perdere il numero.

Problemi rete e linea Wind Tre con fibra o ADSL: solitamente sono dovuti alla lentezza della connessione o alla sua totale assenza.

Problemi al modem Wind Tre: avvengono quando c’è un malfunzionamento del modem o degli apparecchi collegati.

Down Wind Tre: sono causati solitamente da problemi ai sistemi o sovraccarichi alla rete e fanno sì che Wind Tre non funziona in interi distretti o addirittura a livello provinciale o regionale.

Nel caso in cui ti ritrovi in una di queste situazioni il primo passo da compiere è inoltrare rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti. L’azienda sarà tenuta a risolvere il disservizio entro i tempi previsti dalla carta dei servizi Wind Tre.

Linea Wind Tre
Linea Wind Tre

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Linea Wind Tre non funziona

Problemi linea Wind Tre rete fissa
Verifica l’impianto telefonico e accertati perché il tuo telefono è muto.
Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi Wind Tre a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri.
Quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa.
Procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se non riscontri problemi, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito alla segnalazione.

Problemi Adsl Wind Tre

Se invece il disservizio sulla linea Wind Tre riguarda l’Adsl o la fibra, controlla subito il tuo modem Wind Tre:

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Entra nel menù delle impostazioni e svolgi le verifiche utilizzando il CD fornito nella confezione di acquisto e auto-configurare il sistema. In caso di difficoltà di connessione, premi il pulsante reset, posto su retro dell’apparecchio.

Leggi le informazioni che provengono dalla diagnostica dello stesso apparato e verifica che l’impianto telefonico non abbia problemi di ricezione Wind Tre.

Se Wind Tre non prende e il problema non è riferibile al tuo impianto, procedi immediatamente a reclamare i tuoi problemi con Wind Tre.

Problemi amministrativi Wind Tre

Un problema sulla linea Wind Tre di natura amministrativa potrebbe essere dovuto ad esempio a:

  • un ritardo di portabilità del numero
  • una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore
  • penali per servizi mai richiesti
  • fatture doppie o errate

Se sei alle prese con uno di questi disservizi Wind Tre, sarà necessario reclamare.

Come segnalare il disservizio Wind Tre

Quando la linea Wind Tre non funziona, puoi segnalare il tuo problema in atto, attraverso diverse modalità, vediamo quali:

Chiamare il call center Wind Tre

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare una segnalazione dei tuoi problemi Wind chiamando il numero 159, 24 ore su 24.

Se sei un cliente Business chiama il 139 o il 1928, attivi per assistenza tutti i giorni h24.
Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata.

Reclamo on line e su whatsapp
Puoi inoltre inviare la segnalazione, conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:

  • nell’area clienti My Wind che trovi nella sezione assistenza del sito.
  • sull’App “MyWind”, scaricabile da Android e iOS.
  • sul whatsapp al numero 388 0000159
  • nella pagina Facebook e sul profilo Twitter (@WindTreOfficial)

Reclamo in forma scritta
Puoi segnalare i problemi Wind Tre attraverso un reclamo in forma scritta tramite:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • PEC agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Questa modalità ti consente di certificare l’invio e la ricezione e consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti. Utilizza quindi il modulo di reclamo precompilato.

Cosa puoi aspettarti

Una volta inviato il reclamo per problemi Wind Tre, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, dovrà subito attivarsi per la risoluzione del problema alla rete o del disservizio in atto. Inoltre, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio e per iscritto. Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive) dovrà riconoscerti un indennizzo economico nella misura di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00

Conclusione

Se trovi difficoltà a effetturare un reclamo, ricorda che puoi affidarti, in modo del tutto gratuito a noi di Rimborso Telefonico. Riusciremo a risolvere i problemi in breve tempo.

Cosa faremo per te

Ricevuta la segnalazione, sarai contattato immediatamente da un nostro operatore che:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
  • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio

Recuperate queste informazioni potrai sapere:

  • se il tuo problema è assistibile
  • qual è l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • le modalità del nostro servizio di assistenza

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