Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 17, 2019

Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?


Fatturazione Tim dopo disdetta

Indice dei contenuti

  1. Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore?
  2. Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?
  3. Consulta il provvedimento originale

Le segnalazioni che ci pervengono di fatturazione da parte degli operatori telefonici che “stranamente” non s’interrompe dopo trenta giorni dalla disdetta dell’utente (questo è infatti il massimo preavviso di legge che l’utente deve dare al proprio operatore) sono talmente tanti che non possiamo più pensare costituiscano dei meri errori.

Quello che accade è che l’operatore quanto meno invii una o due fatture dopo i trenta giorni, spesso addebitate su carta di credito; in alcuni casi, poi la fatturazione continua inspiegabilmente per mesi malgrado i reclami al servizio clienti.

Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore?

Noi pensiamo di no, anzi siamo sicuri che sia una discutibile politica aziendale comune anche ad altri operatori telefonici.

Il numero di casi che ci perviene quotidianamente rende inverosimile supporre che, absit iniuria verbis, le compagnie telefoniche, così attente e precise quando si tratta di percepire i corrispettivi per i servizi forniti, diventino così disattente o meglio “distratte” quando al contrario si tratta di interrompere la fatturazione o di riconoscere degli indennizzi agli utenti.

In fondo chi potrà mai protestare per una o due fatture non dovute? La maggior parte degli utenti le pagherà comunque pur di chiudere la faccenda ed interrompere le tanto odiate e pressanti richieste del recupero crediti.

Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?

La prima cosa da fare è non rimanere inerti e soprattutto non fare il gioco delle compagnie telefoniche pagando somme non dovute.

Rivolgersi poi a rimborsotelefonico.it vi consentirà di essere assistiti e tutelati gratuitamente da uno staff di legali esperti di telecomunicazioni che sapranno far valere al meglio le vostre ragioni come nel caso di questa sentenza dove l’utente, oltre a non pagare le fatture (quello che ci aveva chiesto) ha ottenuto anche un cospicuo risarcimento per lui del tutto inaspettato.

Consulta il provvedimento originale

Leggi anche

► Tim condannata a rimborsare la fatturazione a 28 giorni ai clienti paganti tra il 2017 e il 2018

Dura sentenza per la compagnia telefonica TIM. Mercoledì 20 ottobre 2021 il Tribunale di Milano ha confermato che la società dovrà rimborsare tutti i clienti che tra il 2017 e il 2018 avevano pagato la bolletta con una cadenza di 28 giorni e non di 30.

► Tim continua a fatturare malgrado la disdetta? Fatture stornate e utente risarcito

Tim continua a fatturare, Nonostante l’invio della raccomandata per richiedere la disdetta dell’abbonamento a Telecom, l’operatore continua ad emettere fatture. In questo caso viene riportato il provvedimento che prevede l’indennizzo da parte del fornitore dei servizi di telefonia e il recesso del contratto.

► Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi

TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo.

► Reclami Tim

Hai un subito un disguido da TIM e vuoi risolverlo? Puoi procedere ad un reclamo contro TIM inviando apposita segnalazione al gestore telefonico.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato

Bollette per servizio telefonico diverso: È illegittima l’emissione di bollette per servizio telefonico diverso da quello contrattualizzato: l’utente va rimborsato. È illegittima l’emissione di fatture per un servizio diverso da quello promesso in virtù del contratto, con conseguente accertamento dell’inadempimento della compagnia telefonica per aver fornito un servizio difforme a quello contrattualizzato, con la conseguenza […]


» Sentenza Windtre mancata disdetta

Windtre richiede all’utente oltre 600 euro per fatture insolute minacciando, in mancanza del pagamento entro quindici giorni ed a mezzo del recupero crediti, azioni legali con aggravio di spese. Indice dei contenuti Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace Dichiara che le fatture per euro 606,90 non sono dovute e […]


» vodafone 15 10 18

Consulta il provvedimento originale


» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale


» Collegamento internet Tiscali lento e intermittente

Collegamento internet Tiscali lento: Gli utenti hanno il diritto di usufruire dei servizi di telefonia in modo regolare, continuo e senza interruzioni, ad eccezione di quelle dovute ad interventi di manutenzione e riparazione Indice dei contenuti – Collegamento internet Tiscali lento e intermittente Il caso La decisione del Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale […]


» vodafone 03 08 19 costi non dovuti

Consulta il provvedimento originale




FAQ