Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 17, 2019

Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?


Fatturazione Tim dopo disdetta

Indice dei contenuti

  1. Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore?
  2. Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?
  3. Consulta il provvedimento originale

Le segnalazioni che ci pervengono di fatturazione da parte degli operatori telefonici che “stranamente” non s’interrompe dopo trenta giorni dalla disdetta dell’utente (questo è infatti il massimo preavviso di legge che l’utente deve dare al proprio operatore) sono talmente tanti che non possiamo più pensare costituiscano dei meri errori.

Quello che accade è che l’operatore quanto meno invii una o due fatture dopo i trenta giorni, spesso addebitate su carta di credito; in alcuni casi, poi la fatturazione continua inspiegabilmente per mesi malgrado i reclami al servizio clienti.

Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore?

Noi pensiamo di no, anzi siamo sicuri che sia una discutibile politica aziendale comune anche ad altri operatori telefonici.

Il numero di casi che ci perviene quotidianamente rende inverosimile supporre che, absit iniuria verbis, le compagnie telefoniche, così attente e precise quando si tratta di percepire i corrispettivi per i servizi forniti, diventino così disattente o meglio “distratte” quando al contrario si tratta di interrompere la fatturazione o di riconoscere degli indennizzi agli utenti.

In fondo chi potrà mai protestare per una o due fatture non dovute? La maggior parte degli utenti le pagherà comunque pur di chiudere la faccenda ed interrompere le tanto odiate e pressanti richieste del recupero crediti.

Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?

La prima cosa da fare è non rimanere inerti e soprattutto non fare il gioco delle compagnie telefoniche pagando somme non dovute.

Rivolgersi poi a rimborsotelefonico.it vi consentirà di essere assistiti e tutelati gratuitamente da uno staff di legali esperti di telecomunicazioni che sapranno far valere al meglio le vostre ragioni come nel caso di questa sentenza dove l’utente, oltre a non pagare le fatture (quello che ci aveva chiesto) ha ottenuto anche un cospicuo risarcimento per lui del tutto inaspettato.

Consulta il provvedimento originale

Leggi anche

► Tim condannata a rimborsare la fatturazione a 28 giorni ai clienti paganti tra il 2017 e il 2018

Dura sentenza per la compagnia telefonica TIM. Mercoledì 20 ottobre 2021 il Tribunale di Milano ha confermato che la società dovrà rimborsare tutti i clienti che tra il 2017 e il 2018 avevano pagato la bolletta con una cadenza di 28 giorni e non di 30.

► Tim continua a fatturare malgrado la disdetta? Fatture stornate e utente risarcito

Tim continua a fatturare, Nonostante l’invio della raccomandata per richiedere la disdetta dell’abbonamento a Telecom, l’operatore continua ad emettere fatture. In questo caso viene riportato il provvedimento che prevede l’indennizzo da parte del fornitore dei servizi di telefonia e il recesso del contratto.

► Linea Tim Telecom: cosa fare se hai problemi e disservizi

TIM S.p.A. o Telecom Italia S.p.A., nota anche come Gruppo TIM, è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo.

► Reclami Tim

Hai un subito un disguido da TIM e vuoi risolverlo? Puoi procedere ad un reclamo contro TIM inviando apposita segnalazione al gestore telefonico.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 16 07 19 rimborso somme non dovute

Consulta il provvedimento originale


» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale


» vodafone 18 07 19 rimborso addebiti

Consulta il provvedimento originale


» Addebiti ingiustificati in bolletta? Servizi non richiesti H3G?

Rimborsati 763,06 euro per Servizi non richiesti H3G addebitati ad un’utente dalla società incorporante H3G S.p.A. per servizi premium. Wind Tre S.p.A. è una società italiana del gruppo CK Hutchison operativa dal 31 dicembre 2016 e nata come joint venture tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind […]


» Windtre può modificare le condizioni contrattuali?

Sì, ma ha dei limiti e deve rispettare delle regole ben definite altrimenti deve risarcire l’utente! Scopri quali. Windtre può modificare le condizioni contrattuali? Sì. In base all’art 70, 4 comma del Decreto Legislativo 1° agosto 2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), gli operatori hanno la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali durante lo svolgimento […]


» Decesso intestatario della linea fissa Tim

Il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea è contrario a correttezza e buona fede. Indice dei contenuti – Decesso intestatario della linea fissa Tim Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea fissa Tim Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.