Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 7, 2024

Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim


contributo di attivazione fedeltà Tim

 

Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto!

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al bonus fedeltà Tim!

 

Quali sono le difficoltà di svincolarsi dal bonus fedeltà Tim?

Il più delle volte, utenze private e contratti business, hanno attivato questo bonus fedeltà Tim attraverso la chiamata attiva del call center Tim che ha proposto questo bonus come premio alla fedeltà del Cliente.

Ma che cos’è il bonus fedeltà Tim o contributo di attivazione fedeltà? In sostanza, si tratta di uno sconto di 15€ mensile a fronte di un addebito di 10€, che farebbe risparmiare 5€ al mese l’utente.

Fino a qui nulla di strano, se non che l’accettazione di questo premio, di fatto, vincola l’utenza ad altri 24 o 48 mesi di rapporto – ovviamente a sua insaputa.

Ecco che il problema si presenta nel momento in cui l’utente prova a presentare una disdetta – per disservizi o altre ragioni – ma vede Tim obbligarlo a pagare le restanti rate di 10 euro mensili per il periodo successivo fino al compimento dei mesi di vincolo del presunto contratto. Insomma, più che un bonus, è un escamotage della compagnia telefonica per richiedere una penale di disdetta che ormai, per legge, non può più essere pretesa

In più, ogni volta che il cliente tenta un approccio con il call center, puntualmente riceve come risposta di aver volontariamente attivato questo “servizio”. Nulla di più falso: nessun contratto è stato firmato e, soprattutto, il bonus non consiste in un vero servizio.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il rimbrso?

Se ti ritrovi in bolletta la voce “contributo di attivazione fedeltà” o “bonus fedeltà Tim” e ti ritrovi a pagare per qualcosa che non hai mai richiesto, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

Faremo valere i tuoi diritti dimostrando che:

  • non hai firmato nessun contratto (la compagnia è obbligata a fornirlo nella contestazione e, se non esiste, non potrà certo farlo)
  • non sei stato informato sulla clausola del vincolo per 24 o 48 mesi
  • i “costi di disattivazione del servizio” non sono giustificati nel loro importo
  • la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una penale e, come tale, è una richiesta illegittima.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Penale per recesso contratto telefonico: come funziona

Penale per recesso contratto telefonico | Costi di recesso contratto telefonico, sono dovuti? Sicuramente vi sarete accorti della disponibilità e della velocità di risposta degli operatori telefonici in caso di attivazione contratto o servizio. Meno facile è il recesso contratto telefonico, spesso accompagnato da una penale da pagare. Come funziona la penale per recesso telefonico? […]


» Spostamento cavi Telecom: la nostra assistenza gratuita

  La semplice richiesta a Telecom per lo spostamento dei cavi dalla facciata di casa non sempre risolve la situazione: a volte non viene presa in carico e il disagio dell’utente persiste. Noi di Rimborso telefonico possiamo assisterti per risolvere il problema con Telecom definitivamente!   Quando si può fare la richiesta di spostamento cavi […]


» Cosa sono i servizi premium?

I servizi premium si chiamano anche VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che si attivano in abbonamento cliccando involontariamente il link verso una pagina deviata di servizi a pagamento. Di solito tendono ad azzerare il credito telefonico motivo per il quale si richiede il blocco del servizio a pagamento oppure la disattivazione dei servizi premium. Indice dei […]


» La Legge Bersani: chiarimenti e assistenza

  Vorresti avere un quadro più chiaro sugli atteggiamenti illegittimi dei Gestori e approfondire le tutele della famosa Legge Bersani? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore!   Cos’è la Legge Bersani? La […]


» Servizi non richiesti: la complicità delle compagnie telefoniche

La responsabilità quattro maggiori operatori (Telecom, Vodafone, Wind, H3g) discende dal fatto che gli stessi traggono uno specifico vantaggio economico dalla commercializzazione dei servizi premium, in quanto condividono con i fornitori i ricavi dei servizi erogati, trattenendone un’elevata percentuale. Indice dei contenuti Servizi attivati ma non richiesti, la sentenza che sanziona gli operatori Servizi premium […]


» Problemi Tim Telecom: cosa fare e come segnalare

  Stai riscontrando problemi Tim Telecom riguardanti la linea o rete fissa? Hai provato ad effettuare i controlli necessari, ma non sei riuscito a risolvere? Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)! Problemi di linea e connessione Tim I problemi […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.