Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 18, 2018

Il Giudice di Pace condanna Wind Tre per i servizi premium


servizi premium

Il Giudice di Pace abruzzese di ha ordinato la condanna alla compagnia telefonica Wind Tre S.p.A. al pagamento delle spese in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa di una serie di importi ingiustificati sotto la voce “contenuti e servizi di Tre Italia e suoi partner” all’interno delle fatture, ovvero dei veri e propri servizi in abbonamento.

Indice dei contenuti

  1. Il fatto
  2. La decisione
  3. Con RimborsoTelefonico fai valere i tuoi diritti senza muoverti da casa
  4. Consulta il provvedimento originale

1 Il fatto

In particolare, l’utente essendo titolare di contratto di utenza telefonica mobile con la società H3G S.p.A., per la fruizione di servizi di telefonia mobile ed internet riscontrava che venivano addebitate una serie importi ingiustificati sotto la voce “contenuto portale 3”“pagine portale” e “sms a sovrapprezzo” all’interno di alcune fatture.

Nonostante l’utente avesse richiesto da subito l’immediata sospensione/annullamento del servizio in abbonamento la compagnia telefonica, disattendendo la volontà dell’utente continuava, invece, ad addebitare tali importi oggetto di contestazione sulle successive fatture.

2 La decisione

La questione oggetto del presente giudizio riguarda i servizi telefonici non richiesti, che spesso vengono attivati all’insaputa dell’utente e/o senza che sia stato manifestato alcun consenso espresso alla loro attivazione.

L’orientamento già espresso in precedenti pronunce vertenti sulla medesima fattispecie ha ritenuto nulli i contratti relativi a tali servizi e ha condannato la compagnia Telefonica a rimborsare quanto indebitamente richiesto, oltre alle spese legali sostenute per il procedimento.

La ratio di tali decisioni si basa sull’aver ritenuto che tali fattispecie fossero regolate dal principio generale di cui all’art. 1325 c.c. in base al quale l’accordo delle parti è previsto quale primo requisito per l’esistenza del contratto, dall’assenza del quale deriva necessariamente ex art. 1418 c.c. la nullità del medesimo.

3 Con Rimborso Telefonico fai valere i tuoi diritti senza muoverti da casa

È quello che ha fatto in questo caso l’utente abruzzese che con il nostro servizio ha ottenuto dal Giudice di Pace di Atri il rimborso delle somme addebitate oltre ad un cospicuo risarcimento da WindTre accreditato direttamente sul proprio conto corrente.

Se ti sono stati addebitati servizi premium non richiesti o per qualsiasi altro disservizio telefonico, puoi scegliere di affidarti a RimborsoTelefonico che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati.

Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

4 Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 09 08 19 diritto di ripensamento

Consulta il provvedimento originale


» Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?

Indice dei contenuti Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore? Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare? Consulta il provvedimento originale Le segnalazioni che ci pervengono di fatturazione da parte degli operatori telefonici che “stranamente” non s’interrompe dopo trenta giorni dalla disdetta dell’utente (questo è infatti il massimo preavviso di legge che l’utente deve […]


» Niente scuse, Vodafone deve attivare la linea

La possibilità di comunicare è collegata ad un diritto fondamentale della persona e la sua disponibilità non può essere lasciata esclusivamente alle logiche concorrenziali del mercato. Indice dei contenuti – Niente scuse, Vodafone deve attivare la linea L’utente ha il diritto di usufruire della linea telefonica fissa e del collegamento ad internet? Il servizio universale […]


» SKY fattura contestata: storno più risarcimento

A fronte di importi non dovuti in fattura l’utente riceve chiamate e messaggi “minatori” dal recupero crediti. Indice dei contenuti la richiesta il caso il risultato Consulta il provvedimento originale La richiesta “Buongiorno, ero abbonato Sky e, malgrado abbia inviato disdetta con raccomandata, ho ricevuto una fattura successiva che non intendo pagare perchè non è dovuta. […]


» tim 18 07 19 liquidazione equitativa

Consulta il provvedimento originale


» Problemi Fibra e Adsl Fastweb

  Hai un problema con la fibra Fastweb e cerchi la soluzione definitiva? Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti a risolvere i disservizi fibra e ottenere anche il rimborso…gratuitamente!   Come possiamo aiutarti con i problemi Adsl e fibra? Quando hai sottoscritto il tuo contratto con Fastweb la compagnia si è impegnata a garantirti uno standard di […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.