Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.
Come vengono tutelati i consumatori?
Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Sky continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.
In realtà, il problema non è confinato solo a Sky ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.
Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.
Il tuo caso non è il solo…
Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.
È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e che ha vinto con successo la sua battaglia contro Sky.
Infatti, nonostante “[…] inoltrasse disdetta da contratto con la società convenuta, la stessa, manteneva in essere il servizio addebitandone i costi ed emettendo fattura per € 73,60”.
Grazie al nostro intervento, il Giudice di Pace ha dichiarato illegittima la richiesta di pagamento e ha condannato Sky in favore dell’utente, al pagamento di un indennizzo pari a € 500,00, come si evince dalla sentenza sotto riportata.
Consulta il provvedimento originale
Sky emette fatture dopo disdetta? Richiedi la nostra assistenza!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Il caso mostrato ha avuto risoluzione con la sentenza in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannato il Gestore al pagamento di un indennizzo all’utente.
Quello che dovrai fare è compilare il modulo di contatto e una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Sky!
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi o agire in autonomia.
Come contestare le fatture Sky dopo disdetta da soli?
– Chiamare il Servizio Clienti SKY
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Contattare SKY online
Puoi fare una contestazione Sky:
- attraverso l’apertura di un ticket di assistenza nell’area clienti
- scrivendo sulla chat
- contattando Sky sulla pagina Facebook.
Ricordati sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.
– Contattare Sky per fattura dopo disdetta in forma scritta
Pupi scrivere una lettere di contestazione e inviarla a Sky secondo una delle seguenti modalità:
- PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- Fax al numero 027610107.
Allega al reclamo anche la contabile di pagamento, seppur parziale, della fattura e copia della fattura contestata, così da fornire ogni riferimento utile per la tua identificazione e per ricondurre Sky alla tua utenza senza errori.