Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 15, 2024

Fatture Sky dopo disdetta, come non pagare


Fatture Sky dopo disdetta

 

Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Sky continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Sky ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e che ha vinto con successo la sua battaglia contro Sky.

Infatti, nonostante “[…] inoltrasse disdetta da contratto con la società convenuta, la stessa, manteneva in essere il servizio addebitandone i costi ed emettendo fattura per € 73,60”.

Grazie al nostro intervento, il Giudice di Pace ha dichiarato illegittima la richiesta di pagamento e ha condannato Sky in favore dell’utente, al pagamento di un indennizzo pari a € 500,00, come si evince dalla sentenza sotto riportata.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Sentenza mancata disdetta Tim

Tim richiede circa 400 euro per fatture insolute e, in mancanza del pagamento, minaccia a mezzo di società recupero crediti azioni legali con aggravio di spese. L’utente passa al contrattacco! Indice dei contenuti Il tentativo di conciliazione La decisione del Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il tentativo di conciliazione Come spesso accade (purtroppo!) in fase di […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» Inseguiti dal recupero crediti? Niente paura!

Tim dopo aver emesso fatture pur in assenza della linea e dell’ADSL, incarica la Service Lines per il recupero crediti. Indice dei contenuti Le società di recupero crediti per le compagnie telefoniche Come impedire le telefonate di disturbo? La soluzione Consulta il provvedimento originale Le società di recupero crediti per le compagnie telefoniche Vengono incaricate dagli […]


» Guasti linea Vodafone

Linea fissa Vodafone dapprima mal funzionate e poi distaccata. Storno di parte delle fatture e risarcimento per l’utente. Indice dei contenuti Nella sentenza Consulta il provvedimento originale Nella sentenza A fronte dei reclami dell’utente il gestore non ha fornito la prova della regolare e continua erogazione del servizio nel periodo lamentato, mediante deposito del traffico sviluppato […]


» Tim non ripara il guasto alla linea? Allora risarcisca l’utente!

Lo prevedono le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Tim, ma spesso l’operatore fa orecchie da mercante! Indice dei contenuti – Guasto alla linea telefonica TIM Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare? Consulta il provvedimento originale Lo prevedono le condizioni […]


» tim 18 07 19 liquidazione equitativa

Consulta il provvedimento originale




FAQ