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Aprile 15, 2024

Fatture Sky dopo disdetta, come non pagare


Fatture Sky dopo disdetta

 

Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.

 

Come vengono tutelati i consumatori?

Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di migrazione del contratto effettuata da un suo cliente, Sky continui ad emettere fatture anche nei mesi successivi.

In realtà, il problema non è confinato solo a Sky ma anche a tutti gli altri Gestori. Infatti, l’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb, con l’accusa di aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.

Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.

 

Il tuo caso non è il solo…

Nonostante le multe, casi del genere continuano a verificarsi e gli utenti non sanno bene a chi rivolgersi per non ritrovarsi con una pila di fatture insolute e il rischio di sentirsi chiamare dal recupero crediti.

È quello che è accaduto anche a un utente che si è rivolto a noi e che ha vinto con successo la sua battaglia contro Sky.

Infatti, nonostante “[…] inoltrasse disdetta da contratto con la società convenuta, la stessa, manteneva in essere il servizio addebitandone i costi ed emettendo fattura per € 73,60”.

Grazie al nostro intervento, il Giudice di Pace ha dichiarato illegittima la richiesta di pagamento e ha condannato Sky in favore dell’utente, al pagamento di un indennizzo pari a € 500,00, come si evince dalla sentenza sotto riportata.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Consulta il provvedimento originale

 

Sky emette fatture dopo disdetta?  Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Il caso mostrato ha avuto risoluzione con la sentenza in cui si dichiarano non dovuti gli importi riferiti al periodo successivo alla disdetta e viene condannato il Gestore al pagamento di un indennizzo all’utente.

Quello che dovrai fare è compilare il modulo di contatto e una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Sky!

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi o agire in autonomia.

 

Come contestare le fatture Sky dopo disdetta da soli?

 

– Chiamare il Servizio Clienti SKY

  • 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
  • 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.

Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.

 

– Contattare SKY online

Puoi fare una contestazione Sky:

Ricordati sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

 

– Contattare Sky per fattura dopo disdetta in forma scritta

Pupi scrivere una lettere di contestazione e inviarla a Sky secondo una delle seguenti modalità:

  • PEC all’indirizzo  servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
  • Fax al numero  027610107.

Allega al reclamo anche la contabile di pagamento, seppur parziale, della fattura e copia della fattura contestata, così da fornire ogni riferimento utile per la tua identificazione e per ricondurre Sky alla tua utenza senza errori.

 


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