Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 25, 2024

Come fare un reclamo Iliad: pec, modulo e rimborso


inviare un reclamo Iliad

 

Vuoi presentare un reclamo Iliad perché hai un problema con il gestore e desideri risolverlo in modo immediato?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Iliad, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!

 

Perché reclamare a Iliad?

Di solito, la decisione di reclamare a scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e problemi di fatturazione, come ad esempio:

  • un guasto
  • un disservizio alla fibra
  • il ritardo o la mancata attivazione della linea
  • il ritardo nel trasloco o nella portabilità
  • una doppia bolletta dopo il cambio operatore o un doppio addebito
  • l’addebito di penali per recesso.

Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!

 

Quali sono gli obblighi del Gestore?

Iliad ha degli obblighi nei confronti dell’utente, sottoscritti e regolati dalla stessa Carta dei Servizi e che riguardano:

  • le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
  • gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.

Quando questi obblighi vengono dsattesi (tempistiche non rispettate, indennizzi automatici non erogati ecc…) ecco che si verifica un’inadempienza contrattuale: è in questi casi che noi possiamo aiutarti!

 

Perché rivolgerti a noi di Rimborso telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:

  • risoluzione certa del problema
  • un risarcimento in termini economici tramite l’indennizzo, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
  • un ulteriore rimborso per il disagio subito.

 

Il nostro servizio

Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:

  • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
  • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica

Recuperate queste informazioni, seguiremo il caso passo dopo passo e ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Iliad!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Contatti utili per il reclamo Iliad

 

– Numeri Servizio Clienti Iliad

177, numero verde dell’assistenza clienti, gratuito solo per i già clienti e attivo dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi

176, per i clienti Iliad business

+39 3518995177, per il servizio clienti Iliad Italia dall’estero.

Ricorda di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso per confermare che la chiamata è avvenuta.

 

– Reclamo Iliad online

Puoi contattare Iliad online:

  • inviando un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • aprendo un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • tramite l’app mobile per android e iOS.

Anche in questo caso, a seguito di un reclamo Iliad fatto su questi canali, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot delle conversazioni avvenute.

 

– Reclamo Iliad Pec, fax, raccomandata

Puoi reclamare a Iliad in forma scritta scaricando e compilando il modulo reclamo Iliad sottostante. Puoi inviare il tuo reclamo Iliad in forma scritta, attraverso:

  • Fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
  • Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
  • PEC Iliad reclami, iliaditaliaspa@legalmail.it

L’invio del modulo reclamo Iliad ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.

Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti.

 

Modulo di reclamo Iliad

 

Hai inviato un reclamo Iliad e non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo

Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Iliad ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.

Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta dei Servizi Iliad.

Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.

È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.

 


Hai subito un disservizio e vuoi reclamare al Gestore? Compila il form e richiedi Assistenza Gratuita: verrai subito ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Modulo rimborso Optima

Modulo rimborso Optima – Optima Italia S.p.A. nasce nel 1999, la sua offerta si evolve rapidamente negli anni fino alla configurazione attuale con un paniere composto da: Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile. Indice: Modulo rimborso Optima Italia A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio […]


» Cos’è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

Disdetta Contratto Telefonico – Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS o telefonate con cui le varie compagnie telefoniche propongono sempre nuovi contratti. Il più delle volte sono seccature, ma in alcuni casi le offerte possono essere davvero interessanti. Chi decide di cambiare compagnia può farlo, ma prima deve disdire il contratto telefonico […]


» Come scrivere un reclamo a Tim Telecom

  Vuoi sapere come scrivere un reclamo a Telecom Tim per risolvere il tuo problema in modo immediato? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tim, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Come […]


» Disservizio Iliad: rimborso garantito!

  Stai lottando contro Iliad per risolvere i problemi alla rete fissa/mobile o adsl? Vuoi segnalare un guasto o un disservizio Iliad? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come possiamo esserti utili? Grazie al nostro team di avvocati specializzati in telefonia possiamo aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea, risolvere i […]


» I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una […]


» Come disattivare abbonamenti telefonici non richiesti: una guida pratica

Non è raro trovarsi con abbonamenti telefonici non richiesti che compaiono sulle fatture. Questi abbonamenti indesiderati possono causare fastidi e addebiti aggiuntivi. Fortunatamente, esistono misure che puoi adottare per disattivare questi abbonamenti e proteggere i tuoi interessi. In questo articolo, esploreremo i passaggi da seguire per disattivare gli abbonamenti telefonici non autorizzati e ridurre il […]




FAQ