Vuoi presentare un reclamo Iliad perché hai un problema con il gestore e desideri risolverlo in modo immediato?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Iliad, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!
Perché reclamare a Iliad?
Di solito, la decisione di reclamare a scaturisce da problemi che riguardano i disservizi sulla linea telefonica/internet e problemi di fatturazione, come ad esempio:
- un guasto
- un disservizio alla fibra
- il ritardo o la mancata attivazione della linea
- il ritardo nel trasloco o nella portabilità
- una doppia bolletta dopo il cambio operatore o un doppio addebito
- l’addebito di penali per recesso.
Sappi che, oltre ad essere una necessità, reclamare è un tuo sacrosanto diritto!
Quali sono gli obblighi del Gestore?
Iliad ha degli obblighi nei confronti dell’utente, sottoscritti e regolati dalla stessa Carta dei Servizi e che riguardano:
- le tempistiche di riparazione del guasto o l’esecuzione delle richieste (tempi per il trasloco, la portabilità o l’attivazione di un nuovo contratto)
- gli indennizzi per ogni situazione di mancato servizio.
Quando questi obblighi vengono dsattesi (tempistiche non rispettate, indennizzi automatici non erogati ecc…) ecco che si verifica un’inadempienza contrattuale: è in questi casi che noi possiamo aiutarti!
Perché rivolgerti a noi di Rimborso telefonico?
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:
- risoluzione certa del problema
- un risarcimento in termini economici tramite l’indennizzo, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
- un ulteriore rimborso per il disagio subito.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
Recuperate queste informazioni, seguiremo il caso passo dopo passo e ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Iliad!
Contatti utili per il reclamo Iliad
– Numeri Servizio Clienti Iliad
177, numero verde dell’assistenza clienti, gratuito solo per i già clienti e attivo dalle 8 alle 22, da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi
176, per i clienti Iliad business
+39 3518995177, per il servizio clienti Iliad Italia dall’estero.
Ricorda di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso per confermare che la chiamata è avvenuta.
– Reclamo Iliad online
Puoi contattare Iliad online:
- inviando un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
- aprendo un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
- tramite l’app mobile per android e iOS.
Anche in questo caso, a seguito di un reclamo Iliad fatto su questi canali, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot delle conversazioni avvenute.
– Reclamo Iliad Pec, fax, raccomandata
Puoi reclamare a Iliad in forma scritta scaricando e compilando il modulo reclamo Iliad sottostante. Puoi inviare il tuo reclamo Iliad in forma scritta, attraverso:
- Fax al numero +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero)
- Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
- PEC Iliad reclami, iliaditaliaspa@legalmail.it
L’invio del modulo reclamo Iliad ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti.
Modulo di reclamo Iliad
Hai inviato un reclamo Iliad e non ti hanno risposto? Ti spetta l’indennizzo
Non di rado, accade agli utenti di inviare dei reclami a Iliad ma di non ricevere risposta, né telefonicamente, né tramite i canali online.
Nel momento in cui l’utente fa un reclamo al Gestore, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro 45 giorni, come indicato nella Carta dei Servizi Iliad.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di € 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50 giorni.
È per questo che puoi rivolgerti a noi, anche dopo aver fatto la tua segnalazione: sapremo come farti ottenere facilmente anche questo indennizzo.